comportamento expert acquisto iphone 5 con l'offerta 20€ di buoni ogni 100€ spesi

Ciao a tutti. Vi scrivo per segnalare come si sta comportando Expert dopo aver ordinato l’iphone 5 usufruendo della promozione che prevede un buono spesa di 20 euro ogni 100 euro di acquisti.
Scrivo per cercare pareri e soprattutto altra gente che ha usufruito della stessa promozione visto che cercando con google non ho trovato niente.

Il 10 ottobre mi sono recato presso l’expert vicino a casa per raccogliere informazioni riguardo l’iphone 5 visto che avevo intenzione di acquistarlo nonappena avessi trovato un’offerta che mi permetteva di risparmiare qualcosa.

La commessa mi segnala che, fino al 17 ottobre, per ogni 100 euro di spesa ti rendono un buono da 20 euro da utilizzare dal 22 ottobre al 29 novembre.
Rapido calcolo: 839 euro per l’iphone 32 gb corrispondono a 160 euro in buoni da 20 euro, non nominativi e utilizzabili presso tutti i negozi expert in italia. Quindi l’iphone in pratica lo pago 679 euro. Ottimo.
A questo punto la commessa (complice probabilmente la scarsa informazione anche tra loro) mi dice che i tempi d’attesa sono di 2 o 3 settimane e che quindi, se anche lo avessi prenotato, sarebbe arrivato dopo il 17 ottobre (data di fine promozione) e non avrei avuto diritto ai buoni.
Alla cassa invece mi dicono che, prenotandolo quel giorno e saldandolo tutto quel giorno, ho diritto eccome ai buoni e che me li avrebbero consegnati dal 18 ottobre in poi. Allora ordino l’iphone 32 gb e lo saldo completamente. Sulla mia prenotazione ho infatti segnato che attendo l’iphone 5 e che ho diritto a 8 gift card dal valore di 20 euro ciascuna.

Ora viene il bello: ieri presso un altro expert mi dicono che i tempi d’attesa sono di 4 mesi. Gli do poco conto. Oggi mi reco all’expert dove ho effettuato l’ordine per ritirare i miei buoni spesa e mi dicono che non possono darmeli finchè non ritiro l’iphone, ma soprattutto che se l’iphone mi dovesse arrivare dopo il 29 novembre (termine ultimo in cui è possibile spendere i buoni) io quei 160 euro di buoni li ho completamente persi. Loro non sanno dirmi quando arriverà il mio smartphone, mi dicono che dovrebbe arrivare tra due o tre settimane ma che la certezza non ce l’hanno.

In sostanza loro hanno i miei 839 euro che io ho speso SOLO perchè loro mi hanno promesso 160 euro indietro e ora se ne vengono fuori che forse quei 160 euro non li avrò nel caso l’iphone non dovesse arrivare per tempo.

Mi rendo conto che siamo al 18 ottobre ma vorrei muovermi per tempo. La mia intenzione è questa: attendo una o due settimane dopodichè andrò a chiedere i buoni. Se me li daranno ok altrimenti chiederò indietro i miei soldi in quanto mi hanno promesso una cosa e ora non la stanno mantenendo.

Ora sta a voi: consigli, pareri, esperienze?

Grazie

recedi dall’acquisto e compralo in un AS…

Quoto, STRAquoto e RIquoto…
La voce dell’esperienza e della saggezza…,

Molla Marco polo al volo!

Inviato dal mio NewIpad

ragazzi all’as lo pago prezzo pieno. io la speranza dei buoni non la perdo anche perchè ce l’ho scritto nero su bianco sul foglio di prenotazione/ritiro. Sicuramente mollerò marco polo nel caso il 29 novembre si avvicinerà troppo ma per ora voglio dargli fiducia. diciamo fino a fine mese.
Ma marcopolo mi può ridare i miei soldi o mi da un buono spesa da 839 euro? quanto tempo ho per recedere senza storie?

io al momento ho solo in mano la ricevuta della prenotazione con il timbro “pagato” e uno scontrino NON fiscale che certifica il pagamento.

Penso 7 giorni…14 se acquisti in un Apple Store.

Fai così …Tu cerca di " estorcere " più informazioni possibili…il fatto che se il telefono arriva dopo la fine dei buoni non li puoi utilizzare mi sembra una cretinata…tu inoltre fatti fare qualche ricevuta più chiara !

7 giorni da cosa? dallo scontrino presumo… ma loro mi scontrineranno solo quando il mio iphone arriverà… questa storia dei buoni che non mi danno e che forse perdo è saltata fuori oggi e sono passati 8 giorni dalla mia prenotazione.

Allora vediamo di valutare un’altra strada. Posso forzare la mano e richiedere i buoni a prescindere, visto che è scritto che ne ho diritto? Nel senso… se dovesse arrivare dopo, posso pretendere comunque un buono da 160 euro dato che ne avevo diritto al momento dell’acquisto ed è per causa loro che non ne ho potuto usufruire? Il discorso del probabile slittamento della consegna con conseguente perdita dei buoni non mi è stato detto al momento dell’ordine ne tantomeno è scritto da nessuna parte che si possa verificare.

Guarda …a te non deve importare quando ti danno i buoni , l’importante è che li hai prima che scada la data …alla fine ti fai una mega-ricarica telefonica

certo ma io sto cercando di capire insieme a voi che strada posso prendere nel caso le cose vadano per le lunghe e expert mi freghi i buoni. anche perchè loro hanno tutto l’interesse di ritardare il più possibile la consegna in modo che io perda il diritto dei buoni, no?

Le premesse non sono per nulla buone. Io recederei tutto pretendendo il rimborso dei quattrini, sono spesso dell’idea che alle volte un risparmio porta a tali arrabbiature che non ne vale la pena

Posso capire, ma delle grandi catene non ho molta fiducia… Non a caso sto discorso dei buoni pare già una sola…
É come quando nei supermercati ti fanno vedere che hai un botto di sconti, poi vai a vedere e il 90 li hai solo se paghi con la loro carta aura o simili (non la carta di fedeltà eh)

Inviato dal mio NewIpad

ero andato piuttosto tranquillo in quanto mia mamma è una ex dipendente…

Le sole più potenti della mia vita le ho prese da conoscenti e/o semi amici proprio perché sono andato in fiducia…
La diffidenza, in giusta misura, non tradisce…

Comunque vedi tu, secondo me ti tirano a matto e i buoni li perdi, ma sta a te

Inviato dal mio NewIpad

Hai tutta la mia comprensione anche perchè io come te sono un acquirente e troppo spesso veniamo calpestati.
Innanzi tutto ti consiglio di non cominciare a fasciarti la testa, di pensarci si, ma di agitarsi no, e sono sicuro che questo già lo sai senza che io ti dica nulla, in fondo c’è ancora margine di tempo e motivo per essere fiduciosi.

Per quanto riguarda il risarcimento, a me è capitata una cosa simile ad un MediaWorld e, in reparto, mi avevano risposto che , dato che il mio pagamento era avvenuto tramite carta di credito, NON potevano rimborsarmi con soldi suonanti, ma solo tramite un buono da spendere entro un anno. Poi al centro servizi questo buono di validità di un anno mi è stato “gentilissimamente” trasformato in due anni. La mia spesa era di Euro 350. Si trattava di un TV che non rispondeva alle indicazioni indicate sul volantino pubblicitario e l’ho recesso il giorno successivo all’acquisto.

La ricevuta della prenotazione con il timbro “pagato” e uno scontrino NON fiscale che certifica il pagamento sono più che sufficenti, lo scontrino fiscale non possono avertelo ancora dato perchè non ti hanno consegnato il bene.

Spero che a te vada decisamente meglio e spero che ti venga consegnato il tuo 5 in tempi brevissimi.

Questa è la classica cosa all’ italiana…parla con il direttore e fatti dare i buoni adesso dicendo che altrimenti rivuoi i soldi indietro
Credimi è l’unico modo…cerca di essere molto arrabbiato come se ti fosse stato leso un diritto

Inviato dal mio GT-I8150

io concordo con i consigli di eiliis…chiedi di parlare con il boss e fatti sentire…sono abbastanza convinto che pur di non perdere gli 839 euro che gli hai già pagato uno soluzione te la troverà…in bocca al lupo!

oggi ho parlato proprio col direttore!!! è lui che mi ha detto che se arriva dopo non ho diritto ai buoni e che non può darmeli finchè non scontrina. Comunque ora vedo cosa fare. Il mio vicino di casa è un direttore marcopolo però ora lavora in un marcopolo fuori provincia. Mia mamma l’ho conosce bene quindi vedrò se andare a parlare anche con lui. Vediamo. Vi terrò informati ma per il momento lascio passare il weekend. lunedì o martedì torno all’attacco

esatto torna all’attacco e se non ti da i buoni validi in mano fatti ridare i soldi! non esistono altre strade tipo buono da spendere per l’intero importo…se non rispettano i patti devono ripagarti! loro ci provano sempre fidati…bisogna essere informati sui prpri diritti e farli valere

Vero

Inviato dal mio GT-I8150

Condivido la mia esperienza.

Ho comprato l’iPhone 5 in un “Expert” anch’io 2 settimane fa. Il prodotto era disponibile quindi l’ho portato a casa subito e i buoni me li hanno dati alla cassa, contestualmente al pagamento.

Posso dirti che che se vai risoluto e chiedi di parlare con il responsabile del punto vendita, riuscirai ad ottenere i tuoi buoni vendita o almeno i soldi indietro.
Qualora non dovessero essere ragionevoli, in Italia per legge c’è il diritto di recesso entro 10 gg lavorativi.

Ultima mossa: chiama la guardia di finanza.

buona fortuna.