comportamento expert acquisto iphone 5 con l'offerta 20€ di buoni ogni 100€ spesi

mi sai dire se i buoni sono legati allo scontrino attraverso un codice o altro? perchè loro dicono che me li possono lasciare solo in seguito al rilascio dello scontrino. Lo scontrino non me lo possono fare finchè non ritiro il prodotto. Ma a questo punto se lo scontrino me lo faranno quando ritiro, per come la vedo io, non ho diritto ai buoni visto che parla di acquisti fino al 17 ottobre… boh… non capisco. Io gli ho anche detto di darmeli e segnare sul foglio che li ho già ritirati. Loro si ostinano a dirmi che devono farmi lo scontrino per darmeli

Per come la vedo io tu hai stipulato un contratto di acquisto con il punto vendita avvalendoti della promozione dei buoni, se LORO non sono , (per uno qualsiasi dei loro infiniti motivi) in grado di consegnarti il bene con i buoni a te dovuti è un LORO problema interno che a te non riguarda, anzi sono loro che non sono in grado di assolvere ad un loro impegno e ti stanno già procurando un danno. E’ tuo diritto avere i buoni, non farti incantare con i se ed i ma dal responsabile o chi che sia, con calma e cortesia ma CON ASSOLUTA FERMEZZA, fai rilevare la cosa al responsabile, fagli notare che sta ANCHE a loro RISPETTARE il CONTRATTO sottoscritto con il cliente, e che agirai affinchè questo avvenga !

Ciao e facci sapere

Hai detto una cosa giustissima. E’ un “contratto”, nella fattispecie “contratto di compravendita”. Da quanto ho capito ha in mano un foglio timbrato. Bene. Fai valere i tuoi diritti perchè sono disciplinati giuridicamente.
In bocca al lupo

ma è esattamente quello che penso anche io! li c’è scritto che io ho diritto ai buoni e io quelli voglio! comunque ora aspetto. settimana prossima torno la a vedere la situazione. sono convinto che il mio iphone arrivi per tempo ma non voglio trovarmi impreparato nel caso facciano scherzi.
Comunque vi faccio sapere l’evolversi della cosa

Vi informo sugli sviluppi della situazione. Oggi mi sono recato presso l’expert dove ho ordinato il mio iphone e, ovviamente, ancora non era arrivato niente. Gli ho esposto il problema dei buoni che rischio vadano persi e che volevo utilizzarli per acquistare un portatile in offerta da loro (offerta valida da oggi fino al 31 ottobre).
Mi hanno ribadito che i buoni non possono consegnarmeli finchè non ritiro il prodotto. Gli ho chiesto se potevo firmargli qualcosa tipo una dichiarazione che oggi ritiravo i buoni vincolandomi a non annullare la prenotazione o qualcosa di simile ma niente da fare. Ad un certo punto la cassiera (ex collega di mia mamma) mi dice che se volevo i buoni potevamo fare un reso. In sostanza è come se loro mi avessero dato l’iphone e io gliel’avessi ridato indietro e ordinato un altro (ad esempio perchè difettoso). In questo modo poteva darmi i buoni. Abbiamo fatto così e io ho acquistato il mio notebook. La mia prenotazione dell’iphone è rimasta invariata quindi ora continuo ad aspettarlo.ù

Tutto è bene quel che finisce bene ma mi chiedo io: alla fine io ho ottenuto i miei buoni ma loro, invece di fare tutto sto giro, tra resi fasulli e nuove prenotazioni fittizie, non facevano prima a darmeli e stop??? mah…

Felice di saper che la situazione ha avuto esito a te positiva, io non mi domanderei perché hanno dubito fare questa procedura ma mi domando invece come occorre sempre spolmonar i per fare valere le nostre ragioni, era meglio quando questi grandi strutture di vendita non esistevano ma ci si rivolgeva al negoziante con cui si poteva forse avere un dialogo diverso.
Ciao e una buona attesa del tuo 5, tanto desiderato e sicuramente maggiormente apprezzato :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

buona sera a tutti,
do la mia testimonianza in merito a questo fatto in quanto ho acquistato pure io un iphone5 circa 2 settimane fa presso marcopolo ( ne avevano 1 e sono riuscito ad anticipare un “concorrente” :rolleyes:) , avevo pensato pure io a farmi scontare di 160 euro ma dovendo a breve fare un’altra spesa per un elettrodomestico ho preferito tenermi i buoni .

Ed ecco la conclusione della faccenda. Ieri, tre settimane esatte dopo l’ordine (dal 10 ottobre al 31 ottobre) mi ha chiamato marcopolo per informarmi che il mio iphone era arrivato. Ed eccolo tra le mie mani. Sono soddisfatto e ancora una volta niente da dire sul servizio marcopolo. Forse era necessaria un pochino di chiarezza in più ma alla fine di tutto sono riuscito a risparmiare 160 euro e questo è positivo!!!

Ogni tanto bisogna combattere contro teste un pò dure di comprendonio, specialmente nei grandi magazzini. Comunque sono contento che tu abbia risolto, sperando che il tuo nuovo iPhone sia esente da imperfezioni… ciao.