Comparsa stesso difetto dopo intervento assistenza

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
A fine maggio ho portato in assistenza il mio iphone 5 per la sostituzione del display per comparsa strisce verdi sui bordi.
Purtroppo ho dovuto aspettare un’intera giornata in apple store, perché hanno montato e smontato ben 5 display per trovarne uno esente da difetti (pixel,macchie, peli etc.).
Ora a distanza di qualche mese sono ricomparse le strisce, in apple mi hanno riproposto la sostituzione del dispaly o al limite del cellulare.

Ora chiedo ai più esperti in merito, visto che la garanzia scadrà il prossimo 18 dicembre, e visto che questo maledetto
difetto delle strisce verdi affligge più o meno tutti gli iphone 5, non dovrei avere diritto alla sostituzione con un iphone 5s che ne dovrebbe essere esente?

Preciso che non sono il classico furbetto che vuole approfittare della situazione , ma desidero solo un terminale senza difetti.

Grazie.

Ciao,è apple che decide di fare tale intervento
Io ti consiglio comunque ora di far sistemare il display

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque anche con una grande parte dei 5S ci sono stati dei problemi con lo schermo.C’è un’altro thread che hanno aperto i ragazzi sui problemi dello schermo del 5S.Io quello che so dalla mia esperienza è che ad un mio amico in Inghilterra dopo 5 sostituzioni gli hanno dato veramente un 5S chiedendogli una piccola cifra ma comunque così gratis no.Poi secondo me dipende anche dal Genius.

Ciao,
La sostituzione con un modello superiore , è una scelta che decide solo Apple e nonne proprio una prassi… Dipende dalla storia che si ha con le sostituzioni .
In genere , dopo 5 sostituzioni, Apple decide x un terminale nuovo… Ma non il modello superiore…
A me è capitato … Prima avevo un 4s e dopo la 5 sostituzione, di cui 4 ravvicinate…mi hanno proposto un 4s nuovo di zecca… Che poi , credo perché non era più in produzione , mi hanno dato il 5s , terminale attualmente in mio possesso!
Se Apple vede una situazione spiacevole x il cliente, fa anche queste scelte , ma non regala nulla, sia chiaro!
Quindi , all’autore del topic , consiglio di rivolgersi ad Apple senza pretese… Se vedranno che il caso è grave e ripetuto, potrebbero anche adottare la sostituzione con un modello nuovo maggiore…

Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Ripeto io non voglio regali, voglio solo un dispositivo senza difetti. E a breve la garanzia mi scade con il rischio che se me ne danno un altro con lo stesso problema poi me lo devo tenere così.

no, i rigenerati consegnati da apple hanno 90 gg di garanzia :wink:

Anche aspettando l’ultimo giorno della mia garanzia, non risolverei comunque perché il difetto compare dopo 4-5 mesi per esperienza personale.
Mi sento avvilito.

Prova
Magari risolvi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quoto Iceberg , hai appunto 3 mesi di garanzia sul rigenerato dato in sostituzione :wink:
Dai , non credo sia un difetto conclamato questo del display sul iP5 …avrai avuto queste 2 esperienze , ci credo e ti capisco , ma non credo che sistematicamente , succede dopo 5/6 o 7 mesi per forza!!!
Il mio caso del 4S è stato diverso invece , a distanza di tempo si è visto che era davvero un problema hardware …che ha afflitto moltissimi 4S , il difetto del wifi grigio (non attivabile):frowning:
Comunque , l’unica strada giusta che puoi intraprendere è quella dell’assistenza apple , finchè sei garanzia …tra le 2 scelte proposte , io opterei x un rigenerato (IMHO):wink:

Buona fortuna dai!!!:cool:

Ciao, io posso dirti che ho un iPhone 5 (ricondizionato da apple) da marzo, e non ha nessun tipo di problema al display. Per quanto riguarda il 5s, non credere mica che andrai sul sicuro, i 5s sono 99.9% con display affetti da retinatura…a me ne han cambiati 5 per questo problema, ma senza risolvere nulla perché erano tutti così…e ho dovuto venderlo e ritornare al iPhone 5 che ha un display perfetto…il mio consiglio è di fartelo cambiare sempre con un 5 (se vuoi un buon display)

Sarà, ma il collega che ho di fianco ha un 5s senza il famoso problema della retinatura… Va molto a fortuna, come ogni cosa.

Appunto, va a fortuna (in questo caso, ma non come ogni cosa). Devi essere proprio fortunatissimo di beccare un 5s con il display senza il problema della retinatura. Io personalmente, tra apple store di Bologna (dove ci sono stato una decina di volte), apple store in Belgio, vari premium reseller, vari negozi di telefonia, centri commerciali ecc…ho potuto vedere come minimo un centinaio di 5s in esposizione, e tra tutti quelli, di iPhone 5s con display senza retinatura ne ho visti 2 al massimo, ma non sono sicuro, forse 1…! Per cui ti lascio fare il calcolo della probabilità che c’è di beccarne uno sano… Io personalmente trovo assurdo che uno debba sperare e pregare prima di comprare un dispositivo di una certa fascia, che gli capiti sano…! …invece i display del 5, (ne ho avuti 4-5 di iPhone 5) erano tutti perfetti.

Io ho avuto ed ho la stessa esperienza sul 5, ne ho visti pochissimi in giro esenti dal difetto delle strisce verdi, personalmente il mio tel le aveva ed ho fatto sostituire il display sul quale sono comparse nuovamente.
Vorrei sapere se è possibile rivolgersi a qualcuno che veramente conta senza perder tempo con assistenza telefonica e/o genius in apple store.

Stai andando parecchio ot. Comunque devo essere stato fortunato, ho il 5s e il primo che ho beccato era perfetto. Come tutti quelli che ho visto peraltro.
OT CHIUSO QUA.

Io ti consiglio di farti dare un ricondizionato dal apple store più vicino a te…

Beh, io faccio parte di quelli fortunati allora!!!:wink:
Comunque , c’è poco da scegliere… Se l’autore del topic ha un problem al display ed è in garanzia , deve rivolgersi solo ad Apple.
Che poi possa prenderne un’altro difettato, tutto può essere… Ma non ci credo!

Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S

Se sicuro? Ne hai mai visto uno con display retinato? Perché in tantissimi non le vedono…

Che voi sappiate c’è un modo per rivolgersi ad una assistenza di livello superiore?

sempre per i genius o l’assistenza telefonica devi passare :wink:
che poi nel tuo caso, più che cambiarti il tel, che possono fare?

Comparsa stesso difetto dopo intervento assistenza

Per l’upgrade intendevo …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk