come vi trovate con iphone??

ciao ragazzi posso farvi una domanda…per chi si è comprato l’iphone come si trova??ha fatto o no un buon acquisto??e meglio questo o nokia?? rispondete!!!

…caro Jack…

secondo te…
in una community in cui si parla SOLO di iPhone…
dove si risolvono i problemi relativi all’iPhone…
dove si scambiano pareri e si trovano informazioni sui programmi disponibili per iPhone…
dove l’iPhone è il PROTAGONISTA assoluto…
dove il 95% degli utenti lo ha gia (molti anche piu di uno)…

Come ti si puo rispondere?

Cercherò di essere conciso…
il nokia è un telefonino… l’iphone è un computer con funzione internet portatile, mail reciver, lettore mp3, lettore video, consolle… e altri notevoli applicativi…

ah! dimenticavo ovviamente è anche un telefono…

:slight_smile:

Un consiglio… se usi un iphone, non lo molli più.

sposto

xD in effetti hai ragione…dal nostro punto di vista è un diamante.
Però magari Jack si riferiva al fatto che molti magari si aspettavano qualcosa di diverso anche per avere più notizie per un eventuale acquisto del gioiello in futuro…cioè penso io…dato che alcuni, seppur molto pochi, vengono qui anche per esporre le loro delusioni sul prodotto

Quoto in toto (scusate la rima) 1979jdm.
Sono passato da poco all’iPhone da un n95 e continuo a dire a tutti che, una volta passato al melafonino, non si torna più indietro e gli aspetti meno piacevoli sono ampiamente compensati da tutto il resto: si ha il “mondo” sempre con sé… e, come già detto, telefona… pure :slight_smile:

ps - l’unica nota che a me personalmente fa irritare parecchio è la durata della batteria:
a volte è come avere una Ferrari ferma per il serbatoio a secco :frowning:

tranne per la batteria, mi trovo benissimo :slight_smile:

quoto 1979…

ora non ne vorrei più fare a meno…troppo bello usarlo coi polpastrelli…su quella superficie così liscia e tecnologica…troppo figo…troppo utile…di indispensabile non c’è nulla…però questo è un gran oggetto mediatico che credo verrà scritto nei libri di storia

a parte la mancanza del multitasking presente su androind e palm pre (con caratteristiche hardware inferiori al nostro 3gs) a parte il flash di adobe presente su nokia e co. ed infine la mancanza del flash led…è perfetto…

Dopo l’iPhone ho preso un iMac, il prossimo passo, moglie permettendo, sarà un MacBook. Comunque fare questa domanda qui, come già detto da jdm, è proprio come sparare sulla Croce Rossa!

tu pensa dopo preso l’iphone 2g son passato al 3g :slight_smile: all’imac 24…al due ipod ed 3gs e tra poco al macbook pro 15 :slight_smile: :slight_smile: (che è in arrivo tra qlc giorno )

PEr imac o macbook pro non posso pronunciarmi ma sicuramente l’ iphone non lo mollo per ora.
Cosi come non mollo piu’ Winzoz dopo aver testato x 2 mesi Windows 7 :slight_smile:

anche io penso che un giorno prenderò un mac…ed è tutto dovuto all’iphone

Pure io sono contentissimo dell’iPhone, difetti? Non saprei cosa dire, la batteria, per l’uso che ne faccio va bene, certo che la sera una piccola carica la do ma niente di che. Il BT inuesistente come detto per alcuni? come per il nokia lo usavo per l’auricolare, foto e video quasi mai passati. Fotocamera? io trovo che sia perfetta per un telefono, per il resto ho una macchina fotografica. Applicazioni che non mancano dalle Utility alle Inutility che ti fanno passare un po’ di tempo. Vengo da un Nokia n81 che come applicazioni erano e sono praticamente inesistenti e molto difficile l’installazione, con OviStore poche applicazioni andavano bene. Comunque adesso anche Nokia, come molte altre case stanno seguendo lo stile Apple. Cosa importante che di certi fidelizza i clienti è che tutto quello che uscirà dopo sarà comunque compatibile con il vecchio in un modo o nell’altro.

il mio parere

Senz’altro l’iphone è un bel gioiellino, elegante e ben fatto, perfettamente integrato con imac (ovviamente).
Ma a mio avviso ha dei numerosi limiti - alcuni anche importanti - che non so se Apple ha in animo di superare:
1- non è possibile creare cartelle personali da gestire integralmente, cioè sfruttando in modo completo gli strumenti dell’iphone (ad esempio salvare in questa cartella miei documenti ed inviarli poi tramite la posta elettronica)
2- non è possibile utilizzarlo come videofonino
3- non è possibile utilizzarlo come radio
4- non è possibile regolare la luminosità nella funzione FOTO
5- non è possibile regolare lo zoom nella funzione FOTO
6- non è possibile aumentare il numero di pagine delle applicazioni
7- non è possibile gestire in maniera semplice lo spostamento delle applicazioni: se voglio spostarne una dall’ultima alla prima pagina è un’impresa non indifferente
8- non è possibile salvare un allegato email in una cartella personale
9- non è possibile sostituire la batteria con altra di ricambio
10- L’assistenza telefonica in garanzia è una presa in giro: se riguardano malfunzionamenti delle applicazioni in dotazione (es bluetooth) ti rispondono che si tratta di un problema software e quindi ti addebitano 35 euro!
11- la qualità del telefono è estremamente scadente, con ricezione variabile in continuazione tra zero e massimo. La Apple non ha mai risposto a mie segnalazioni al riguardo!

Difficilmente lo ricomprerei se non vengono eliminate tutte queste limitazioni…

Padita… quasi tutti i tuoi problemi sono risolvibili

1 Col jb puoi farlo
2 Lo ritengo superabile come limite per un telefono “business”
3 Radio via internet si puo tranquillamente
4 Ci sono decine di programmi FOTO piu completi e alternativi
5 Ci sono decine di programmi FOTO piu completi e alternativi
6 Col jb si puo fare (11 pagine x 16 app = 176 + 4 fisse = 180 app… che ce devi fa???)
7 Suvvia… con un po di manualità è uan cosa semplicissima e poi con l’ultimo itunes è una vera cavolata farlo
8 Col jb si puo
9 In via non ufficiale si puo tranquillamente
10 L’assistenza telefonica è GRATUITA per il periodo di garanzia. Se gli mandi il tel in riparazione e non ha problemi ti fanno pagare per il ripristino e questo è GIUSTISSIMO. Ribadisco che AL TELEFONO è TUTTO GRATIS.
11 E’ sufficiente un ripristino per sistemare l’up&down della rete.

Tu non lo ricompreresti? beh certo ognuno ha il suo parere e anche se non condiviso va rispettato.

Personalemnte lo ricomprerò con certezza.

JD

Io ho l’iphone 3GS da una settimana (ahimè col nuovo iboot :frowning: ) e vi posso dire che se prima ero un fiero possessore di nokia e li ritenevo al disopra di tutti gli altri cellulari da quando ho l’iphone ho cambiato decisamente idea. E se ne avrò la possibilità prenderò anche iMac da 21’ :slight_smile:
Come ha detto 1979jdm se provi iphone non lo molli più!

:thumbup1: Andyrox …

Quotone! Prima dell’iPhone mi dicevo ke nn avrei mai cambiato cell se nn per un altro Nokia, poi mi hanno regalato l’iPhone, e mi si è aperto un nuovo mondo, al quale adesso nn potrei rinunciare!

Certo, nn dico ke è sempre tutto perfetto, però cosa lo è sempre?

nessuno e perfetto, neanche iphone …ma quando lo provi, non torni piu indietro…

Confermo. Ho un nokia N95 e Iphone 3g 16 giga. Entrambi li uso per lavorare e mi trovo davvero benissimo. Ho sempre avuto Nokia nella mia vita ma da quando ho l’iphone il discorso è un pò diverso…