Come verificare se l'iPhone è quello dello scontrino...??

Io capisco ciò che intendi ed in parte lo condivido anche, ma non esiste legge, che obbliga il negozio a dare questo tipo di informazioni ad un utente finale, sopratutto in fase di una vendita che sta avvenendo fuori dai loro locali commerciali e non per loro tornaconto!

Diciamo, per correttezza (Anche se comunque non ci sono nomi), che ridicola è la situazione… :wink:

Riguardo l’utente creatore… lascia perdere. Evita l’acquisto.

Ciao , ma potrebbe averlo acquistato con un finanziamento e dallo scontrino non lo vedi comunque…stessa cosa quindi …pagherà le prime rate e poi se non le paga più , buona notte ai sognatori!!!:rolleyes:
In questi casi , stà tutto nelle proprio sesto senso e nella fiducia …potresti fare un affare o potresti prendere il pacco !!!.. la differenza tra le 2 possibilità è divisa da una sottilissima linea!!!
Quindi la domanda è : NE VALE LA PENA??? :slight_smile:

Si non metto in dubbio quello che dici… Però, non ti pare strano che, una persona (parliamo in generale) che vuole vendere un dispositivo di provenienza illecita, ti dia scontrino, imei, seriale…per andare dai carabinieri, polizia, o dove ti pare per fare ogni verifica…? Non è normale! Una persona che vuol vendere un dispositivo che “puzza”, non ti darebbe mai i dati sensibili, rischiando di far saltare la vendita…!?

Perdonatemi tutti l’ot: io ho venduto a un mio caro amico un mio iPhone preso con Tim di cui sto ancora pagando le rate e le continuo a pagare fino a che non estinguo i 30 mesi… È lui dorme sonni tranquillissimi e si fida di me. Se la gente in genere non tiene fede agli impegni (economici) che prende…

si ma tu parli di un amico…che comunque ha dei contatti con te e sa dove trovarti…

qui si parla di una persona estranea :wink:

Si carissima, mi sono letto tutto il topic… Ci tengo a dire che il mio “modo di essere” l’avrei avuto sia col mio amico che con un acquirente qualsiasi…

Mi spiace solo che in questi arzigogoli ci vadano di mezzo persone armate di buone intenzioni…

Scusami, ma hai chiesto info a noi… Giusto? Noi ti stiamo, quasi tutti, mettendo in guardia dall’acquisto…
Ti, invece, cerchi di convincerci del contrario coi tuoi dubbi… La vedo una cosa controproducente, sopratutto in virtù del fatto che a nessuno, qui, viene in tasca nulla dalla vendita o non vendita di questo dispositivo… Quindi se i consigli sono, in maggioranza, negativi, io mi guarderei bene dall’acquistare…

Io Foxy non ho capito che c’entra il tuo modo di fare con quello che invece potrebbe subire un ipotetico acquirente da un venditore qualsiasi. Mica si parlava del tuo modo di vendere qua …boh

Volevo solo portare un mio esempio, magari per fare riflettere l’utente su come dovrebbe fare la gente correttamente, magari per farlo riflettere su dove e come acquistare un prodotto del genere… Ok non era palese il “caro utente ti porto il mio esempio per farti riflettere bene se sia il
Caso meno di fare il tuo acquisto in questo modo o in altro”… Ma io spero sempre nel l’intelligenza altrui.
Fine eventuale ot.
Di nuovo le mie scuse per voler portare un utente a pensarci su. E se mi esprimo in modo colloquiale.

Tranquillo foxy :wink: un parere esterno è sempre ben accetto, l’importante è che ora non andiamo più off topic :slight_smile:

Scusa ma se ti fai tutte queste paranoie aspetta ancora un mese nel quale potresti mettere da parte i 150 euro di differenza che ti mancano e compralo alla Apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi trovi d’accordissimo! meglio magari “investirci” un po’ più di denaro ma stare veramente tranquilli.

insomma, le parole usato e rischio zero non vanno d’accordo.
hai voglia di risparmiare? sai che rischi.
vuoi stare tranquillo? vai in un negozio.
botte piena e moglie ubriaca anche qui non esistono.

Il fatto è che 669€ per un iPhone 6 sono troppi, non è questione di non poterlo comprare a quella cifra! Non ho mai comprato dalla Apple proprio perché io personalmente considero i loro prezzi esagerati

Dal prezzo si intuisce che parli del 6 da 16gb. Beh guarda bene in giro che di offerte se ne trovano, non lo vende solo Apple

Si sì infatti…!

Prima di Natale al mediaworld lo vendevano a 589 euro [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online trovi a 700 euro il modello da 128 (nuovo) :wink: