Come verificare operatore straniero?

ciao ragazzi…vediamo se cosi la domanda puo andar bene!!mi hanno regalato un 4s straniero…per la precisione comprato in inghilterra!!infatti quando lo accendo e metto la scheda tim mi da sempre:" nessun servizio"!!quindi ho capito che e blocco operatore!!
vorrei sbloccarlo legalemente…ovviamente!!
come faccio a sapere qual e l operatore che lo blocca??
in rete non ho trovato nulla ,se non siti a pagamento alquanto sospetti!!
graziee

Come verificare operatore straniero?

Hai chiamato Apple come detto nell’ altra discussione?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao, scusa ma chi te lo ha regalato non ti ha fornito anche qualche informazione? in ogni caso ammesso che ti sarà possibile sbloccarlo tramite l’operatore, ti servirà la sim originale.

Come verificare operatore straniero?

O i dati del vecchio proprietario,nel caso fosse di seconda mano.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come verificare operatore straniero?

Registrandoti dovresti avere accesso a maggiori informazioni

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

grazie per le risposte!!dunque…essendo di seconda mano…ex proprietario non mi ha dato nulla ne vecchia sim ne i suoi dati!!ed io non riesco piu a rintracciarlo!!
alla apple no ho chaimato…xche non so cosa dire!! non avendo nulla in mano ,solo il cell. con la scritta nessun servizio…volevo sapere da voi appunto, se tramite imei,seriale o altro e possibile sapere l operatore straniero di appartenenza…cosi da farmelo sbloccare!!xche ho visto che in inghilterra sono 4 0 5 gli operatori
grazieeeeeeeeeeee

p.s SONO ANDATO SUL LINK che avete scritto sopra mettendo l imei, mi da i dati del cell…poi cliccando la scritta verde.“simlock e warranty” mi rimanda ad un altra pagina e poi attendendo circa 8 secondi mi ha dato per piu vlote la scritta:ERRORE RIPOVARE PIU TARDI!!
che facciooo??

vai su impostazioni/generale/info/modello e riportami cosa ti risulta che magari vedo di fare qualche ricerca per arrivare all operatore di appartenenza

Come verificare operatore straniero?

la Apple dovrebbe dirti senza problemi una volta che gli fornisci l’imei il gestore con il quale è bloccato!

purtroppo i siti su internet ti dicono gratuitamente solo se l’iPhone e’ unlocked o simlocked

per sapere con quale carrier è bloccato ti chiedono un pagamento di 1 euro massimo!

esatto è un servizio a pagamento di solito…apple comunque non so se dà quel tipo di info.

!!quindi evitando di chiamare la apple…che poi magari si insospettisce
…(anche se non ho nulla da nascondere) …aggratis non ce un metodo per scoprirlo??
grazie

temo di no, ma continua a indagare noi tifiamo per te :wink:

Ciao, ma se non hai nulla da nascondere non vedo controindicazioni a chiamare Apple…

nel senso che magari mi farebbero domande del tipo:ma lei prima di acquistarlo non lo sapeva??come mai lo sta chiedendo ora ecc ecc…
NON OPER ALTRO COMUNQUEEE!!caro il mio box98000

Teneri … :wub:

Comunque, a parte le prese in giro e gli scherzi, richiama Apple e fai le domande. Se non hai nulla da nascondere, loro non devono insospettirsi. Ogni volta che chiami, non parli sempre con lo stesso operatore :wink: Quindi tranquillo e senti un pò se possono darti quest’informazione.

evitiamo questo genere di uscite che son non poco provocatorie :wink: mi raccomando.

Caro ranx… ma anche in caso di domande di quel tipo se non hai problemi puoi semplicemente rispondere il vero e cioè cosa hai scritto qui, che ti è stato dato senza alcuna informazione. Che poi questa versione faccia un pò acqua lo penso pure io, però se dici che è la verità… :slight_smile:

agazzi…nelle info generali del mio iphone oltre ad imei ed altro…
accanto alla voce gestore ce scritoo :: EE 14.0
puo essere questo il nome dell operatore straniero??
grazie

Se fosse EE … è un carrier Inglese … :slight_smile: Sto facendo ricerche su internet, ma molti siti sono bloccati dai firewall del posto di lavoro :slight_smile:

Edit:

UK carrier EE (Everything Everywhere)

infatti chi me lo ha venduto mi diceva di averlo comparto a londra!quindi teoricamente ci sono quasi??

Si, l’operatore dovrebbe essere “Everything Everywhere” … questo è quello che son riuscito a scoprire su internet. Adesso cerca di contattare quell’operatore e vedere se è possibile effettuare uno sblocco. AT&T ad esempio, fornendo alcuni dati, faceva effettuare lo sblocco dei dispositivi che avevano terminato di pagare il contratto :slight_smile: