Come va ios 9 su iphone 4s?

Ciao a tutti. Avevo una curiosità. Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di istallare ios 9 su iphone 4s?:smiley:
La fluidità è peggiorata? Ci sono novità rilevanti su 4s per cui valga la pena aggiornare?

mi associo anch’io alla domanda, confidando nei temerari che hanno osato installare sul buon vecchio 4s ios9!!!

Ragazzi, abbiamo un topic ufficiale dove si può discutere di iOS9 senza problemi :wink: agganciatevi qui gentilmente–>http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145175-le-nostre-impressioni-su-ios-9-a.html
Grazie :wink:
Qui chiudo.

Ho provato ad installare ios 9 sul 4s e subito dopo fatto downgrade ad iOS 8 (non perché ios 8 vada bene per iPhone 4s ma è meno peggio di iOS 9, e l’unica versione precedente dove si può fare il downgrade), i possessori di iPhone 4s dovrebbero tenersi lontani da iOS 9! Le “belle parole” di apple che dicevano di ringiovanire i dispositivi datati, si sono rilevate (almeno per questa prima versione di iOS 9) tutte balle gigantesche…vedremo più avanti, ma non bisogna illudersi… Io posseggo anche un 4s con iOS 7.1.2 ed è tutta un altra cosa

avevo qualche sospetto, del resto da un telefono di 4 anni cosa si può pretendere di più.
Peccato però che altri ne parlino bene!!!

Ma l’appertura delle app è tanto più lenta? Da proprio fastidio?

Ciao a tutti! Ho aggiornato purtroppo il mio iphone 4S con iOS 9. Ma finita l’operazione appare una schermata bianca con una slide con scritto “Scorrere per aggiornare”, lo faccio ed appare una schermata bianca col logo nero Apple e il caricamento. Questo si interrompe e ritorna alla schermata bianca precedente, cosicché io non possa fare più praticamente nulla! Ho letto in un post che l’amministratrice consiglia di ripristinare in dfu. Non me ne intendo molto, ma come si fa? E perdo tutti i miei dati precedenti? Se si, c’è qualche modo per evitare di perderli? Avevo collegato precedentemente il mio iphone sul mio mac pro, ma dove si vede se ha fatto anche il back up dei numeri telefonici?
Grazie a tutti! Buona domenica e aiutatemi! L’ultima volta che ho portato l’iphone in riparazione, praticamente ho dovuto ricomprarlo|

ciao, agganciati al topic “tutto sul montaggio di ios 9” che ho anche in firma e ne parliamo li :wink:

Come va ios 9 su iphone 4s?

Rimosso, scusa Klara

Altri ne parlano bene? Ma chi? Prima di parlare bisogna vederlo realmente…

C’è da dire che i rallentamenti non ci sono solo su iPhone 4S, ma in generale su tutti i dispositivi. Dovrebbero essere risolti con iOS 9.1 (che dovrebbe uscire la prossima settimana)…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Installato questa mattina via iTunes. Non noto particolari diversità di fluidità rispetto al iOs8… in caso di anomalie ci si rivede qua

Noto qualche lieve peggioramento in termini di fluidità, ma non sistematico (ossia non in qualsiasi applicazione). In particolare, per il momento la cosa più fastidiosa è un freeze di circa 10/15 secondo ogni volta che passo dalla tastiera normale a quella Emoji e viceversa… la scrittura di messaggi (in qualsiasi app, che sia Whatsapp, Twitter, Facebook, ecc.) è diventata parecchio problematica. Non so se è un problema soltanto del modello 4S o diffuso anche a dispositivi più recenti.

Per il momento la cosa più evidente che ho notato è questa, dopo due giorni di utilizzo.

ho provato a scrivere un testo con emoticons in WA e non ho notato particolari rallentamenti, si qualche piccolo lag ma non mi danno fastidio ma non i 10/15 secondi che tu evidenzi…

Da tener presente che nel mio 4s tengo pochissime foto, e faccio spesso pulizia dove possibile. Tanto quello che mi serve lo porto dentro il pc :slight_smile:

dopo 24 ore traccio il primo bilancio, la batteria sembra ringiovanita, con 8.4.1 arrivavo a 5/6 ore, caricato ieri pomeriggio e utilizzato come sempre è morto 5 minuti fà, aggiornato in dfu, note dolenti, il mio itunes è morto definitivamente su windows xp e poi i brani marchiati explicit in itunes, sebbene non sia presente nessuna restrizione in Impostazioni – Generali – Restrizioni – Musica e Podcast, non mi trova i suddetti brani. Inoltre siri, tolto il trillo iniziale quando si schiaccia il taglio home per richiamarla sul mio non vibra e a voi?
dimenticavo, apparentemente tranne la batteria, nessun miglioramento e nessun peggioramento, speriamo bene…

Buongiorno a tutti, io ho aggiornato l’altro giorno il mio 4S da 16 GB, inizialmente titubante, ma volevo installare il nuovo software per utilizzare tutto ciò che mi era stato limitato finora, avendo ancora iOS 6.1.3!

Cosi come @susana contreras, al momento dell’aggiornamento, prima di terminare, si presentava il problema dello “scorri per aggiornare” bloccato (che comunque credo abbiano risolto con la release 9.0.1 rilasciata ieri!), io ho momentaneamente ovviato a sto problema configurando il telefono come nuovo, tanto l’unica cosa utile che avevo erano i numeri, foto e quant’altro li ho salvati sul mio pc. Le app che avevi le recuperi direttamente da una sezione dell’Apple Store.

Sottolineo che avevo il 6.1.3 prima dell’aggiornamento, quindi ho fatto un salto di 3 versioni di software; dopo 2 giorni di utilizzo del nuovo iOS posso dire che il telefono è abbastanza fluido, non presenta eccessivi rallentamenti, eccetto qualcuno quando apro Whatsapp, o altri sporadici, ma credo sia normale. L’apertura delle app non è così lenta come ho letto da qualcuno.
Per quanto riguarda la batteria, non noto una diminuzione della durata, anzi con la modalità “risparmio energetico” che si attiva al 20%, c’è la possibilità di farla durare un pò di più.

Al fine di tutto, e premetto che ero più che titubante e timoroso prima, mi sento di consigliarvi ad aggiornare il vostro telefono, sono sicuro che non avrete eccessivi problemi, sarà come avere un telefono nuovo!

Buona giornata a tutti :wink:

buongiorno a tutti…una curiosità: sul mio 4s ho installato prima il 9 e adesso il 9.1, tutto bene, ma è vero che su note si può anche disegnare oppure sul 4s non è previsto???..a me non lo consente…:frowning:

Ciao
Non me lo consente sul mio Mini di prima generazione,evidentemente è una funzione pensata per dispositivi più recenti :wink:

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un’informazione: ho un iphone 4s con iOS 7.2, non ho intenzione di aggiornarlo e, come gia’ fatto per iOS 8, anche per il 9 volevo eliminare l’aggiornamento scaricato evitando di installarlo, ma in impostazioni, generali, utilizzo il 9 non lo vedo piu’ e non so come fare a liberare lo spazio che evidentemente l’aggiornamento mi ha preso, dato che sono drammaticamente crollato a 1GB di spazio disponibile. Sapete come eliminare l’aggiornamento dalla memoria senza installarlo? Grazie mille!

prova un riavvio forzato, se lo ha scaricato, DEVI vederlo