Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu'

L’anno scorso ho sempre usato una poste pay per acquistare le app, da poco mi dice che non posso piu’ usarla, perche’ in automatico il computer capisce che e’ una prepagata e non una Visa.
Qual’e’ l’altra possibile via per inserire una carta prepagata per gli acquisti?

0_o io veramente continuo ad utilizzare la postepay e non ho di questi problemi…la postepay è una visa a tutti gli effetti comunque

ERRATO, finche’ il computer non intuisce che non e’ una VISA ti va bene, a me e’ funzionata per piu’ di un anno, e ora non la prende piu: se ne metto un altra postepay la prende ma a lungo andare fara’ la stessa fine: me l’hanno spiegato oggi ad apple on line, poi non avevo piu’ tempo e ho attaccato. Ma mi dicevano che c’e’ una sezione apposta per aggiungere le carte prepagate.

…io ho la postepay da 3 anni inserita in itunes… e non ho mai avuto problemi.

guarda me l’hanno spiegato oggi ad apple, piu’ di cosi’ non so…

mi informerò altrettanto perchè è una cosa nuova sinceramente…

Oggi mi dovevano spiegare meglio , perche’ c’e’ una sezione dove inserire le schede prepagate, credo che siano le ITUNES card, ma non avevo tempo perche’ ero al lavoro. Domani chiamo e chiedo.
Il fatto e’ che la PPAY e’ una prepagata e per i pc risulta come tale: finche’ il pc la vede come tale , va bene, ma da poco APPLE ha messo dei nuovi sistemi che trovano le prepagate che non sono VISA, perche’ la PPAY non e’ una visa. Questo mi hanno detto oggi al numero apple.

ripeto…la postepay è visa…è anche scritto nella carta 0_o

si ma per i computer di Apple non e’ cosi’.

Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Io uso la postepay su iTunes dai tempi del 3gs

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

stessa identica cosa io.

pure io ragazzi la usavo dai tempi del 3g. Ma guardate che se ne metto un altra infatti va benissimo, e’ solo che voglio capire perche’ non mi va’ questa, per il resto va bene, la uso in ebay e paypal, e funziona perfettamente, anche al bancomat. Forse per il computer di apple ho fatto troppe transazione ed e’ stata scoperta come PREPAGATA: sono curioso di capire per bene il motivo.
Se inserisco i dati in ITUNES mi dice che qualcosa non va’, ma non c’e’ nulla che non vadi, tutti i dati sono inseriti correttamente, controllati piu’ volte e avrei il bollino rosso sul dato inserito errato, cosa che non ho: questo e’ l’errore: " Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento".

in quella carta,credito ne hai? la carta funziona? perchè io una postepay l avevo smagnetizzata tempo fa e se non ricordo male ho avuto anch io qualche problema con i pagamenti

In questa carta che non prende ho 0,40 cent, mentre nella carta che mi prende tutt’ora ho 0,02 cent. Ma la settimana scorsa, appena arrivato l’iphone5 avevo 8euro e gia’ non me la prendeva, cosi’ ho cambiato p-pay e l’altra me l’ha presa subito.
Nel sito delle poste riesco a fare bene le transazioni ma non l’ho provata di recente al bancomat: ma se funziona nel sito delle poste dovrebbe funzionare anche qui o no?

Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Non so sinceramente…fa un tentativo appena puoi.

Comunque anche per registrare una postepay è necessario avere un tot minimo di credito

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa mi sa davvero di bufala immensa! Non si è mai letto che le postepay non funzionino con iTunes, fosse così la notizia sarebbe sicuramente stata pubblica. Poi è una Visa a tutti gli effetti e l’unico “problema” (chiamiamolo così) è che al momento dell’associazione con il proprio account iTunes, debba essere presente una cifra di almeno 3 o 4 Euro altrimenti non l’accetta.
Per il resto io uso Postepay con iTunes da un anno e mezzo, idem i miei amici quindi non penso proprio sia come ha detto quell’operatore Apple…

Il mio collega la ppay il cui credito è superiore ai 100Euro, non riesce ad associarla in alcun modo con itunes.
Non c’è stato verso…ha dovuto comprare una itunes card da 15 euro.
Sottolineo che non è un utonto con la tecnologia.

Strana, mooolto strana questa cosa… comunque fosse una nuova “regola” di Apple (sciagurata, l’ennesima costrizione verso carte by Apple??) verrà sicuramente a galla a breve.

C’è da dire che l’id Apple l’ha creato circa un mese fa…

Può essere che con i nuovi account non funzioni, mentre coi vecchi si.
Dovrei fare una prova con la sua ppay ed il mio account attivo da ormai 4 anni.
Ma forse questa prova non servirà a nulla…

Scusate io continuo ad usare la postepay e non ho problemi di sorta con lo store…