Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu'

R: Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Che è smagnetizzata significa che la carta non viene letta “fisicamente” nel senso che se paghi trtamite pos oppure vuoi prelevare al bancomat non va…io c’è l’ho smagnetizzata dal 2008 e ancora c’è l’ho xkè la uso solo online (anche se da 2 settimane ho preso la ricaricabile paypal a mio avviso migliore)…ma i pagamenti online non c’entrano assolutamente niente,perchè le transizioni non fisiche (online,telefonicamente ecc) vanno lo stesso…io sinceramente ho usato la postepay dal 2007 su itunes all’epoca del mio primo ipod,e ancora tutt’oggi mi funzionava e mi funziona,secondo me è probabile si sia sbagliato l’operatore…anche perchè se nn erro adesso,se fai un nuovo account,quando devi inserire il metodo di pagamento e carta di credito,ti fa scegliere proprio postepay…:wink:

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Ecco, potrebbe essere l’ennesima costrizione di Apple… mi sembra troppo però.
Più tardi probabilmente passo davanti all’Apple Store di Torino, magari entro e per curiosità chiedo… vediamo cosa mi dicono.

LE carte prepagate e VISA stanno per essere tolte definitivamente, a breve non funzioneranno piu’. Ho appena parlato con Apple. Questo per maggiore sicurezza e tutela.

Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Non ne vedo il motivo…son pur sempre pagamenti…

Poi se è per costringere ad acquistare le iTunes card non so

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah sì? E per quale sciagurato motivo il servizio più grande e diffuso al mondo VISA, non dovrebbe essere sufficientemente sicuro??
Ma stanno scherzando vero? :confused1:

R: Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Bhe io credo che la maggiore sicurezza e tutela si ha con le prepagate,dato che ci metto sopra quanto ci voglio,mentre con le carte di credito è a credito:)e poi scusa,se ho una carta di credito visa non potrei più usarla???mah,molto strano…allora d’ora in poi possiamo solo usare la American Express Centurion su iTunes la carta delle carte:)

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Stamattina passo all’Apple Store e cerco di capire se è una fesseria detta da un operatore oppure è una fesseria planetaria di Apple per costringere tutti ad utilizzare le loro carte, guadagnandoci ovviamente pure sulle transazioni…

ecco…quello che ho pensato anche io…

E’ gia’ il secondo operatore che mi dice la stessa cosa, ora provo con un terzo operatore

Guarda… tra poco esco e vado apposta all’Apple Store a chiedere, poi in mattinata vi saprò dire.

Ho sempre avuto ed utilizzato postepay con account itunes,mi sono incuriosito ed ho dissociato la carta dal mio account tentando poi di reinserirla,in effetti non me la da piu per valida…mmmmm
A questo punto attendiamo notizie da chi si sta recando in un AS.

Allora, sono stato all’Apple Store. Non ne sanno nulla ma sostengono che in alcuni periodi la PostePay è già stata rifiutata come metodo di pagamento e non è mai stato visto bene come sistema a causa (a loro dire) di frequenti malfunzionamenti. Ad oggi non sono al corrente di blocchi con Postepay ma alla luce di episodi simili potrebbe “semplicemente” trattarsi di un problema transitorio che in qualche giorno/settimana si sistema. Naturalmente mi hanno poi consigliato in alternativa le iTunes card prepagate…
Questo ad oggi dall’AppleStore di Torino.

leggendo in giro su internet infatti ci sono già stati problemi del genere in passato…

Esattamente gia’ dal 2009 c’erano questi problemi.
Ho chiamato 2 volte questa mattina e non e’ una cosa certa, anche perche’ l’assistenza di APPLE e’ una cosa diversa dall’assistenza di ITUNES: quindi mi hanno fatto mandare una mail al dipartimento di ITUNES nel problema specifico del pagamento con prepagata.

R: Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Si risolveranno certamente perchè ripeto,sarebbo stranissimo nn supportarla…

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Loro dicono che sono i computer con il nuov software che in automatico non posso piu’ prendere le prepagate e visa.

Non accettassero più le VISA (circuito maggiormente diffuso al mondo) sarabbe davvero una follia!

R: Come si inserisce una CARTA PREPAGATA? la postepay non la prende piu’

Io credo sia solo un problema passeggero…

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2

Non e’ un problema passeggero, a chi funziona ancora la postepay sara’ per poco, possono essere anche dei mesi, ma stanno togliendo le carte visa prepagate, i quanto non sono sicure.
Ho avuto risposte dal dipartimento Apple itunes, certe al 100%, le stanno togliendo tutte e sara’ possibile pagare con carta di credito o itunes-card.

Scusa ma la PostePay VISA non è una carta di credito?!? Non lo dico a te ovviamente, ma ai “Geni” di Apple che si stanno inventando l’ennesima costrizione per utilizzare le loro scomodissime itunes-card che non essendo ricaricabili vanno acquistate ogni volta…
PostePay viene accettata ovunque, su qualsiasi sito al mondo che espone il logo Visa… no, loro no. Robe da matti.