Come ripristinare il vecchio firmware su iPhone 2g 8GB

Salve a tutti, mi sono iscritta perchè non riesco a risolvere da sola questo problema…

Ho un iPhone 2g 8GB americano gia precedentemente sbloccato, il FW dovrebbe essere 1.1.1 (o almeno credo, dato che in base alla sigla scritta dietro sono riuscita a determinare questa versione).
L’altro giorno ero su iTunes (versione 8.0.2.3) e quando mi ha chiesto se volevo aggiornare il software purtroppo ho cliccato su SI… da li in poi il telefono non mi riconosce piu la scheda SIM… come posso fare x ripristinare il telefono? è necessario ripristinare il firmware originale oppure posso anche installare un FW piu recente? potete darmi qualche indicazione?

non devi ripristinare il vecchio firmware
tieniti quello nuovo, ti conviene…dovrebbe essere il 3.0.1
segui le guide del forum per li jailbreak dell’iphone 2g e vedi che in 10 minuti sblocchi l’iphone

ok, non è che potresti postarmi un link? nel frattempo cerco qualcosa anche io… mille grazie

ecco la guida per li 3.0.1:

salta la parte del ripristino, perchè hai già sull’iphone quel firmware
alla fine la guida ti rimanda a quella per il 3.0 che è uguale :smiley:

seguila passo passo e sei a posto

ok, intanto ho messo l’iPhone in modalità recovery, poi con iTunes ho fatto il ripristino, ma il risultato non è cambiato, ora provo con la procedura che mi hai suggerito, anche se prima l’ho fatta con un FW piu vecchio e quando avviavo redsn0w non mi trovava nessun file… magari con l’ultimo FW va meglio… ti aggiornerò a breve

ah a proposito, devo usare soltanto redsn0w?

allora, ho scaricato il FW e quando ho avviato redsn0w sono andato a sfogliare la cartella del FW (che nel frattempo avevo scompattato) ma non mi visualizza nessun file con l’estensione richiesta dal programma (ipsw). Ho scaricato anche qui due file a cui la giuda accenna, ma sinceramente non so dove metterli… superato questo scoglio penso anche che posso proseguire da sola… ma nn riesco ad andare avanti… :cursing:

è perchè con internet explorer il firmware viene salvato come archivio .rar
se vedi l’estensione rinominala da .rar a .ipsw

:o oddio… e come faccio? mannaggia a windows… devo usare per caso safari o mozilla x scaricare??

nono, và benissimo il firmware che hai già scaricato tu…segui questa guida per visualizzare l’estensione del file:

Visualizzare o nascondere le estensioni di file - Guida di Windows Vista

poi basta semplicemente che rinomini il file da “iPhone1,2_3.0.1_7A400_Restore.rar” in “iPhone1,2_3.0.1_7A400_Restore.ipsw

fatto, ma non me lo riconosce, come mai??

redsnow non te lo riconosce?
strano…sicura che è lo stesso firmware che hai sull’iphone?
io una volta ci ho passato mezz’ora perchè usavo il firmware sbagliato sul telefono di un’amica asd

ho scaricato il FW 3.0.1 dalla voce iPhone 2G, forse dovrei scaricarlo dalla voce iPhone 3G… ora ci provo…

per quello è uguale…prova a fare il ripristino con quello che scarichi tu, invece di farlo scaricare ad itunes

metti in modalità recovery e quando premi “ripristina” tieni premuto li tasto shift della tastiera…dovrebbe uscirti una finestra dove puoi selezionare li firmware che hai scaricato tu

ok fatto, ma allora redsnow a cosa mi serve?

niente, da iTunes faccio la procedura che mi hai suggerito tu ma alla fine mi da sempre SIM BLOCCATA, redsnow non me lo riconosce, e in piu non so a cosa servono quei due file che mi ha detto di scaricare la guida…

strano che non lo riconosca…metti firmware e redsnow nella stessa cartella

altrimenti scarica il 3.0 invece che il 3.0.1, ripristinalo sull’iphone ed usa quello per la procedura, tanto è identico al 3.0.1

esatto… sto x impazzire…

hai provato questo?
ho modificato il messaggio mentre scrivevi anche tu

aiutoo!! quando redsn0w mi dice di caricare il browser, provo a caricarlo ma non lo riconosce!! cosa devo fare?!