Come ripristinare il vecchio firmware su iPhone 2g 8GB

provo a fare il ripristino da itunes, prima con la versione 3.0.1, poi con 3.0 e mi dice che il firmware è sconosciuto, poi provo con la 1.1.4 e mi dice errore sconosciuto (20).
non so proprio dove mettermi le mani!!

Hai il 3.0.1 e vuoi fare il downgrade, giusto? Mi pare che non si possa fare, e cmq se il tuo problema è il jail, puoi farlo tranquillamente anke con 3.0.1

Essendo un 2G, penso che lo vuoi sbloccare. Basta che non hai la 3.1 di versione, altrimenti devi aspettare

Ho un iphone 2G FW 1.1.1. comprato negli U.S.A. con JB , mai aggiornato fino ad oggi.
Nn so per quale motivo si è impallato, continua ad illuminarsi e a spegnersi e mi da sempre “no service” e quindi nn riesco più a telefonare.:crying:
Ho pensato di ripristinarlo e fare di nuovo il JB, però ho dei dubbi e volevo sapere:

dopo averlo collegato a itunes (versione 9)se clikko su ripristina, me lo ripristina alla versione originale 1.1.1. o me lo aggiorna automaticamente alla 3.1 (in tal caso ho letto che nn esiste jb)

in alternativa, posso scaricare io il fw 1.1.1 e fare ripristina da itunes con shift, come spiegato qualche post più su?
Va bene se lo scarico sul desktop o devo metterlo in una cartella particolare?

per finire, ho capito bene che, pur avendo un fw così vecchio e mai aggiornato, posso passare anche alla 3.0?

Grazie mille per l’aiuto!:slight_smile:

Ma perchè aggiornare all’1.1.1 quando puoi arrivare alla 3.0.1 senza avere nessun problema?! Cmq il tuo iPhone ha bisogno dello sblocco telefonico essendo straniero, e quindi del jailbreak.
La guida per aggiornare al 3.0.1 è questa:

Vai sulla guida che utilizza il 3.0 e alla fine avrai un iPhone aggiornato e sbloccato. Ma soprattutto funzionante! :smiley:
iTunes non te lo aggiorna da solo, ha bisogno che clicchi tu su scarica e installa! Segui la guida, è semplicissima!

Grazie mille per le indicazioni!:slight_smile:
Fortunatamente me la sono cavata con un softreset e un po’ di cambi di sim e per il momento sembra tornato tutto a funzionare.

Certo sarei tentata di aggiornare alla 3.0…
Oggi sembra tutto più semplice rispetto a 2 anni fa, quando ho fatto io il jb, col terrore di sbagliare qualche passaggio e di ritrovarmi con un cell assolutamente inservibile in mano…:scared:

Per il momento ho scaricato quello che mi serve seguendo le indicazioni della guida…quando ho un attimo mi ci metto!