Come pulire il contorno del tasto home??

Il mio e pulitissima la polvere nel tasto home ci è finita uguale,anche nelle tasche ecc c’è polvere!devo provare con un foglio!

anche il mio tasto è pulito…ma col tempo…si vuole o non si vuole…pressando e pressando qualcosa dentro ci finisce…

il foglio non sarebbe un’ idea malvagia ma lo vedo troppo “morbido”

Credo che quello che ci sembra polvere in realtà sia la colorazione (nera o bianca) del vetro vicino al tasto che viene via, devo ancora scoprire per quale motivo. L’ho scoperto aprendo un iphone che aveva questo difetto. Infatti, in corrispondenza dei puntini/trattini bianchi (su iphone nero) sulla cornice nera vicino al tasto Home non c’era nessun corpo estraneo, bensì una “trasparenza”: provando a pulire vedevo che la macchia assumeva il colore del dito. Poi ok la polvere passa, ma viene via tranquillamente.

qualcuno ha qualche novità ??

Eh, più che i suggerimenti già scritti nella discussione non penso ci siano altri modi. La prevenzione (cioè contollare costantemente l’eventuale presenza di polvere rimuovendola) può essere un modo di evitare fastidi.

Come pulire il contorno del tasto home??

Stuzzicadenti bagnato, viene via tutto

Inviato da mio iPhone 5 viola usando tapatalk, che figata eh?

Come pulire il contorno del tasto home??

Io uso lo scotch ultimamente !
Premo il tasto hOme con lo
Scotch sopra così la polvere si incolla !
È devo dire che funziona !

potresti spiegarti meglio???

Come pulire il contorno del tasto home??

Prendi un pezzo di scotch , ci coprì il tasto HoMe e premendo il tasto sui bordi con un unghia percorri tutto il cerchio del tasto , rimuovi lo scotch e dovrebbe essersi incollata tutta la sporcizia

ma la sporcizia che intendo io e0 laterale al tasto e scende insieme al tasto premendolo…ieri ho provato con lo stuzzicadenti…ma niente

Avete provato a usare la plastilina!? :confused1: Una volta l’avevo vista in un negozio di elettronica e era apposita per i cellulari.(Sempre che riesca a penetrare nella piccola fessura in questione. :o) Non ricordo il nome ma era di colore gialla e per un periodo c’era anche la pubblicità in TV

Come pulire il contorno del tasto home??

Io non proverei … Se entra anche quella ?:flushed:

Come pulire il contorno del tasto home??

Ne ho sentito parlare anche io…ma è comunque fatta apposta per questo genere di procedure,quindi non dovrebbe rimanere incastrato nulla nel dispositivo…poi boh

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Mah, sono anche io piuttosto perplesso. Una “roba” simile esiste anche per apparecchiature elettroniche ed impianti Hi-Fi, si chiama “Blu tack” e viene impegnato per diversi utilizzi tra cui avevo sentito anche per far appiccicare la polvere. Non ho mai provato e personalmente non credo sia una gran soluzione, soprattutto per il rischio di microinfiltrazioni del prodotto che causerebbero l’effetto contrario se non peggio.
Alla fine, un pò di attenzione ed ogni tanto una bella soffiata, magari con quelle bombolette di aria compressa.

box tu hai ragione,ma ci va cmq…io pulisco il teleofno 1 volta a settimana!levo la cove con un panno lo pulisco tutto,soffio nei fori pulisco lo schermo e tutto,lavo la cover e la rimetto…davvero xdxdxd ma la sporcizia ci va cmq…se e’ sporcizia xke sembra quasi che si sia levato il colore del tasto xke spingendo giu il tasto sembra incollata e nemmeno con l’aria nella bomboletta e’ andata via o spostata…bah

Urca! Anche io più o meno lo pulisco una volta alla settimana ma non è mai in queste condizioni… che ci fai con il telefono?!? :D;)

Lo uso come telefono!sia chiaro non è che ho i topi intorno al tasto!ma ci sono lei segnertti grigi che suppongo sia sporco!ho ci trillato vari iphone (4,4s e 5 bianchi)anche il mio iPad bianco e tutti hanno questi segnetti che suppongo sia sporco!i neri come il mio 4 s che uso come telefono di supporto non ha o non si vede nulla!bah!girando tra i forum anche americani molti stanno cercando di capire come pulirlo!chi ci riuscirà’ ??xdxd

Ps.forse ho capito!nel mio la sporcizia e nel lato del tasto dove la pellicola dello schermo e a filo tasto mentre nel lato dove la pellicola e più spostata e c’è una piccola porzione di vetro e pulito!forse la pellicola fa da raccoglitore di sporcizia e si è accumulata nel tasto!non so se mi sono spiegato!

Come pulire il contorno del tasto home??

Si é vero anche io ho notato questa cosa … La pellicola spesso raccogli sporcizia perché ci si incastra e finisce tutta nel tasto

Sono riuscito a pulirlo!!non vi dico come xke mi mandereste a … Ma meglio così hahahha tutto lindo ora

Come pulire il contorno del tasto home??

Ora che hai anticipato,devi parlare :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk