Come pulire il contorno del tasto home??

Ragazzi c’è un modo per pulire il bordo del tasto home!sul mio ip5 bianco il bordo e diventato tutto nero con puntini e linee!ovviamente essendoci una fessura entra polvere!ho provato con un panno ma nulla!nessuno sa come fare?

Come pulire il contorno del tasto home??

Prova con un coton-fioc…

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Come pulire il contorno del tasto home??

Io faccio così: spengo l’iPhone e tengo premuto il tasto home facendo movimenti circolari

Inviato dal mio iPad

Se è molto sporco come descrivi oramai è difficile rimuovere completamente la polvere infiltrata, puoi comunque provare con un pennellino oppure ancor meglio con quei pennellini che usano i fotografi con annesso un soffietto… cioè spennelli e soffi aria, li trovi nei negozi di fotografia a pochi Euro.

il cotton-fioc non entra e’ enorme paragonato alla fessura…lo sporco c’e’ ma non e’ eccessivo!ho provato anche io a fare i movimenti circolari ma lo sporco e’ attaccato al tasto,quindi premendolo scende con lui!questi pennelli come si chiamano?come mi faccio capire?
ho letto una guida in cui consigliavano di massagiare con il dito bagnato di alcool,ma sinceramente non mi fido!

Non ricordo come di chiamino quei pennellini … comunque sono questi:

Immagine.jpg

Se usati periodicamente anche per l’attacco del caricabatterie e cuffia si riesce a tenere l’iPhone pulito.

Mai visto??ma dove pensi che riesca a trovarlo???ma l hai usato e funziona o pensi che funzioni?non credo entrò nella fessura. :frowning:

raga ma nel mio iphone tra il tasto home e la scocca non c’è spazio… come fa ad andare la polvere li in mezzo?

quando lo premi,si abbassa un poco…e da li si può sporcare :wink:

ah ecco…

Sembra a te che non ce spazio ma c’è!anche se è mezzo mm!!il fatto e che la polvere entra!il problema e levarla hahah

Io a volte uso l’angolo di un post-it o di un foglio di carta un po’ piu’ spessa(tipo la carta delle stampanti) girando attorno al tasto stesso perchè non so a voi ma a me il tasto si sposta leggermente in ogni direzione…

Col pennellino lascia perde, non serve a nulla. Ci ho provato anch’io e non si toglie. Bisogna tenersela :frowning:

io uso le unghie e le giro intorno ai tasti cosi almeno quella incollata si stacca , lo faccio anche nei bordi del vetro…

io non riesco con le unghie 0_o

xD prendi l’anulare , col pollice tiri sotto l’unghia cosi esce fuori , a meno che non le hai lughe… e poi giro l ungia nella fessura… si toglie… faccio cosi anche attortno la cornice del vetro , che la se ne incastra ancora di più !

si ho le unghie lunghe…ma mi sa che son spesse le mie…proprio non riesco 0_o

xD forse sarà cosi, cmq mi sono sbagliato uso l’indice… vabbè ! ora ho fatto con il cottonfiocc, iutile… il fatto è che avendo la pellicola ce ne va ancora di più . perchè non risco a toglierla dal tasto! gia ci sono dentro il tasto dei granelli di polvere che riesco a vedere dal vetro…

hai scambiato l indice per l’ anulare…ottimo! :smiley:

io onestamente a sto punto preferisco lasciar tutto com è ed evitare possibile danno…mi limito alla superficie

Ma ragazzi… lo usate a rotolarvi nelle miniere di carbone il vostro iPhone? :smiley:
Se pulito periodicamente con un pò di attenzione in due minuti si pulisce… anche con quel pennellino che utilizzo da tanto tempo. Chiaro è che se ci sono “incrostazioni” … poco di può fare.