come passare dal 3.0.1 al 4.0.2?

salve a tutti!seguo iphoneitalia ormai da quasi due anni,ma mi sono iscritto solo oggi al foro perchè come da titolo vorrei aggiornare il mio ormai datato 3.0.1:D
leggendo molti commenti sui diversi articoli,e considerando che sono uno che gioca e naviga in 3g spesso,vorrei evitare le versioni di ios con il gamecenter che a quanto ho capito consumano molto la batteria,quindi ero orientato sul 4.0.2
ho letto un paio di guide ma sono abbastanza confuso:confused1:
potete aiutarmi?aspetto vostre risp.grazie:D

per aggiornare ad un fw che non sia l’ultimo necessiti degli shsh del fw che vuoi ripristinare.

ciao grazie per aver risp.:slight_smile:
io nn ho gli shsh perchè nn ho mai aggiornato da quando ho comprato il mio iphone,come posso fare?

Ora si puo’ anche senza shsh
Leggi qui
GUIDA: ecco come utilizzare iFaith per eseguire il dumping dei certificati SHSH! [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si ma puoi salvare gli shsh del firmware che monti nel tuo iPhone con iFaith (in questo caso il 3.0.1)
Gli shsh del 4.0.2 non potrai cmq averli.

Il programma serve a salvare gli shsh del fw che si monta anche quando apple non lo permette più, ma per fare il downgrade necessiti comunque degli shsh del fw che vuoi ripristinare. Quindi in questo caso non avendo salvato l’shsh in precedenza non può. Se ho intuito la funziona del programma in questione…

Si e’ corretto :wink:

Scusate allora… non avevo capito una mazza di quel programma :smiley:

in effetti è quasi inutile XD

scusate ragazzi mi sto confondendo ancora di più,nelle condizioni in cui sono posso passare ad un fw successivo al mio che però nn sia l’ultimo?

no…

ho trovato questa discussione,http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/68104-iphone-3g-con-fww-3-1-2-come-aggiornare-fw-succesivo-e-nn-al-4-2-a.html
nn è la stessa cosa?

no perchè il tuo è un 3gs, è il 3g che non necessita di shsh.

capito allora mi devo propio rassegnare?o 4.3.3 o niente?

si…aggiornare a fw precedenti il 4.3.3 non è possibile.

ok…grazie lo stesso per la disponibilità

di nulla :wink:

ragazzi scusate se vi disturbo dinuovo…,a questo punto se decido di aggiornare al 4.3.3 vi volevo chiedere un paio di cose:
nel caso mi consumasse troppo la batteria e volessi tornare al 3.0.1,lo posso fare?
e poi se aggiorno o viceversa ritorno,perdo tutta la rubrica,sms e app. o posso mantenere il cell come si trova in questo stato?
aspetto risp. grazie

Usa questo tool per salvarti gli shsh del firmware che hai adesso:
GUIDA: ecco come utilizzare iFaith per eseguire il dumping dei certificati SHSH! [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi ripristina a iOS 4.3.3 e se un giorno vorrai potrai dare il downgrade e tornare al fw che monti adesso.
Il backup dopo un downgrade nin puoi riprenderlo pero’ :wink:

ciao grazie per la risp.quindi se passo al 4.3.3 posso mantenere il backup,viceversa invece no,giusto?