Salve
Per sbaglio ho aggiornato al 4.0.2 il mio nuovo Iphone 4, ma non so se ho l’ECID salvato o che altro. Vorrei fare il downgrade a 4.0.1 ma nelle guide si specifica che è necessario questo ECID che non penso di avere(a dire il vero non so neppure cosa sia :P).
come c’è scritto nelle guide il file ecid è condizione necessaria per poter riuscire nel downgrade, se non l hai salvato ripristinando da itunes apple certifica solo l’ultimo firmware uscito e non più i precedenti.
Purtroppo come già detto è essenziale il salvataggio dell’ecid che ti permette di tornare indietro. senza questo salvataggio non è possibile fare niente, per questo ad ogni JB la raccomandazione è di salvare immediatamente l’ecid;)
Correzione era già stato segnalato nella sezione relativa al jailbreak e adesso confermata anche da iphoneitalia, apple ha lasciato stranamente rispetto a prima la firma sul firmware 4.0.1 nonostante abbia rilasciato il 4.0.2.
Quindi scaricando il firmware a parte e facendo shift più ripristina viene caricato ancora il 4.0.1 anche senza avere l ecid salvato.
un’altra domanda: quando scarico il firmware ed estraggo la cartella, tra tutti quei file, quale devo selezionare? ieri ci provai, però dalla cartella estratta non mi davadisponibile alcun file!!
Yuppiiiii ci sn riuscito…nnt DFU o file particolare.
Ho semplicemente fatto SHIFT+Ripristina ed ho selezionato il file dalla directory apple dell’hard disk!!!
Sono anche io nelle stesse condizioni. Praticamente ho fatto l’aggiornamento poco dopo che hanno rilasciato il 4.0.2 pensando di mettere il 4.0.1. Ma che significa mettere in DFU?
Bè perchè nel firmware 4.0.2 l’apple ha eliminato le falle che permettevano il Jailbreak, quindi, a meno che non ti interessa sbloccare il tuo device non preoccuparti ed aggiorna, altrimenti resta alla 4.0.1 che è ancora “fallata” e permette il JB