come faccio il jailbreak del mio iphone 3g

devi procedere come se stessi facendo un normale jb…solo che anzichè mettere la spunta in “install cydia”, devi metterla in “install baseband ipad”

quindi non clicco su extra ma su jailbreak, poi faccio install baseband ipad e procedo?

si esatto.

su extras fai “select ipsw” ed inserisci ios 4.2.1 originale, nel caso non riconosca il fw durante la procedura

rimane lo schermo nero illuminato …

attendi…vedi un po che succede.

se non accade proprio nulla…fa un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

il tuo iphone potrebbe non essere compatibile con la bb dell ipad

ancora niente

ho editato sopra

e vabbe cosa posso fare ? il telefono prima era sbloccato con la 4.2.1

beh e come era stato sbloccato prima?

quella baseband non risulta compatibile con ultrasnow.

non lo so l’ho preso gia sbloccato… non sapevo che fosse straniero… stavo facendo il jailbreak e poi me ne sono accorto che era straniero

potrebbe anche essere stato sbloccato in maniera illegale…con i metodi legali a quanto pare non è possibile far nulla.

visto che la baseband non è compatibile ne con ultrasnow e ne con quella dell ipad.

cioe mi stai dicendo che non posso fare niente, lo posso buttare ? O.O

se con le procedure che abbiamo non si risolve nulla…puoi al massimo tenerlo come un ipod.

riprova con l’ inserimento della bb dell ipad…puoi solo fare questo.

no vabbe… soltanto il pensiero che poco fa funzionava… :cursing:

bisogna sempre fare attenzione a quel che si acquista.

non si potrebbe aggiornare la baseband o fare qualcosa del genere?

purtroppo no…la baseband si aggiorna automaticamente tramite itunes quando ripristini/aggiorni il dispositivo…modificarla manualmente non è possibile se non per quella dell ipad.

perchè lui ci è riuscito ? http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/74593-sblocco-3gs-8gb-straniero-fw-4-2-1-bas-band-05-15-04-6-2_m3s2-iboot-596-24-a.html

perchè è riuscito ad inserire la bb ipad.

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma dato che la domanda e’ la stessa, volevo evitare di aprire altri 3D.
Premetto che è la prima volta che provo a fare jailbreak :slight_smile: Ho un vecchio iPhone 3G che non utilizzavo più’. Ora mi è’ sorta la necessità di un 2do telefono compatibile con whatsapp…
Il problema e’ il seguente- ho seguito passò passo la guida con redsnOw, il tel e’ entrato senza problemi nella modalità DFU e li rimane… Il programma di redsnOw si chiude/crasha e basta… Non riesco ad andare avanti.
iTunes lo riconosce in modalità “recupero”, e’ possibile riaccenderlo, funziona tutto, ma il jailbreak non va a buon fine…
Un aiutino? :slight_smile: