come faccio il jailbreak del mio iphone 3g

ho un iphone 3g … sto cercando da molto tempo di riuscire a fare il jailbreak … ne sarei molto grato se mi aiutate … spiegandomi passo per passo come si fa…
ho un iphone 3g con firmaware 4.2.1 … come si fa il jailbreak??

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia Blog

utilizza questa guida

naturalmente devi utilizzare redsnow 0.9.6b5, che è il più aggiornato.
Comunque ti avevo gia postato il tutto nell’altra discussione, cosa c’è che non va?

Marco … non mi riesce … non so cosa fare sono tre giorni che ci provo… arrivo fino al punto che devo premere tre secondi il tasto di accensione poi 10 secondi il tasto home e accensione e 15 secondi il tasto home … pero dopo mi dice try again ?? cosa devo fare aiuto!!! :frowning:

Non metti correttamente in DFU mode e sbagli la tempistica
Riprova,non puoi fare altro

cosa vuol dire Non metti correttamente in DFU mode??? grazie per a pazienza

Quella sequenza di tasti che stai premendo ti permettono di entrare in questa modalità per eseguire il jailbreak
Se non segui correttamente la procedura l’iPhone non entra in DFU e il jailbreak non può avvenire

ma la tempistica è giusta non mi dice che è fallita come mai??

Perché non la segui correttamente
Hai iTunes installato?
E’ aggiornato all’ultima versione?

quale è l’ulta vrsione ?? e cosa succede se non ce l’ho??

Se non hai iTunes non hai i driver necessari per eseguire l’operazione (penso che tu non abbia iTunes installato)
Vai nel sito ufficiale iTunes e scarica il tutto poi rifai il jailbreak :wink:

quindise ho capito bene .
1)istallo itunes 10.7
2) poi rifaccio il jailbreak
giusto??

Esatto

Ho fatto il jailbreak ed mi è entrato in modalità di recupero come mai?? adesso mi si è impallato

Perché hai sbagliato a seguire la procedura
Scollega l’iPhone dal pc e tieni premuti insieme “power” e il tasto “home” fino a quando si riavvia quindi rifai tutto

ma avrei sbagiato la tempistica?

Esatto,prova e riprova fino a quando non riesci

Ok grazie mille ma non ci sono riuscito!! :slight_smile:

Hai provato con un altro pc?

ciao ragazzi scusate l’intromissione ma ho una domanda da porvi,una volta fatto il jb su iphone 3g,da dove scarico le apllicazioni?che la maggior parte di esse richiede ios 5.0.1 almeno…le scarico da *********??grazie delle risposte!