come faccio a farmi sostituire l'iphone 4s?

ho comprato l’iphone 4s alla media world 28gg fa lo potrei sostituire portandola da un negozio UNO Apple Premium Reseller?
perchè mi è caduta e ha delle piccole ammaccature/graffi ma forse si riesce a notare facilmente
potrei riuscire a farmela sostituire con una nuova o con una rigenerata?
quali difetti può avere l’iphone 4s?
il mio iphone è aggiornato al 5.0.1

RICEZIONE: la ricezione non è un gran che a casa mia con tutti i cellulari/smartphone prendono 5 tacche e l’iphone ne prende 3/4

MESSAGGI: i messaggi spesso quando li invio arrivano in ritardo e anche quando li ricevo

GPS: il GPS quando uso la connessione 3G è imprecisa viceversa quando uso il wi-fi

SENSORE DI LUMINOSITA’: quando c’è una luce lo schermo si adatta aumentando la sua luminosità ma quando vado in un luogo buio lo schermo rimane invariato a meno che non lo blocchi e sblocchi

DISPLAY: il display non mi sembra giallino

BATTERIA: non è il massimo, devo ricaricarlo di notte e al pomeriggio (quando lo uso poco dura un po’ una volta sono riuscito ad arrivare a quasi 2giorni)

WI-FI: funziona bene però a volte scarica lento nonostante l’app non è di grandi dimensioni

TASTO HOME: funziona correttamente

Con queste condizioni non riuscirei a farmela cambiare vero?
potreste consigliarmi qualcosa per riuscirla a cambiare?
dovrei sotstituire la cover frontale ma se riuscissi a farmela cambiare eviterei di spendere per la sostituzione
vi ringrazio

Se stai chiedendo suggerimenti su cosa puoi inventare per trovare il modo di farti cambiare il telefono, non credo che troverai molto aiuto. Se ti è caduto ti è caduto e te lo tieni graffiato. Se invece stai notando problemi software ti consiglio un ripristino con iTunes…

Se l’iPhone ti è caduto almeno che tu non abbia un Apple care plan te lo tieni così come è

Sent from my iPhone using Tapatalk

oppure spendi 199€ per avere un rigenerato (pari al nuovo) :slight_smile:

Anche se hai un apple care te lo tieni così com’è :slight_smile: non sono coperti i danni provocati dall’utente

infatti volevo scriverlo anche io ma nn ero sicuro… Grazie SWARRO!! :slight_smile:

ho la garanzia mondial che copre 50€ di spese per danni accidentali però non so quanto mi va a costare la riparazione/sostituzione suppongo che 50€ non bastino

no nn bastano… ti servono 199€ (+12 eventuale spedizione) per avere un rigenerato come ti ho scritto sopra :slight_smile:

non per averlo rigenerato, ma solo per cambiare o aggiustare la cover frontale

Allora chiama Applecare. Probabilmente loro ti possono dare qualche consiglio utile…

ho parlato con la media world oggi e mi hanno detto che l’assistenza era chiusa e devo ripassare domani
se lo portassi alla media world e loro lo spediscono alla apple e dopo la riparazione la rimandano alla media world passano parecchi gioni
se lo portassi da UNO Apple Premium Reseller me lo aggiustano lo stesso? la garanzia continua a valere? anche quella mondial?

ora nn saprei come funziona di preciso… ma io ti consiglio di chiamare e di mandarlo direttamente tu alla apple!!! sicuramente passerà meno tempo rispetto a mediaword! :slight_smile:

allora preferisco mandarla con la mediaworld sarà questione di 2 giorni in più (credo)
mi date un numero della apple?

lo trovi nella mia firma :slight_smile:

grazie mille :slight_smile:
comunque per il ritardo della ricezione e invio dei messaggi come posso risolverlo?

potrebbe anche essere un problema di segnale…
se invece il tu segnale è buono prova magari un ripristino in DFU!! e poi riprova…

ma quando lo porto dalla media world (domani) quando arriva alla apple non lo rirpristinano loro? comunque glielo dico cosi magari la apple riesce a fare qualcosa

si ma intanto potresti anche ripristinarlo da solo, con itunes… poi fai tu… cmq si :slight_smile:

non ha senso se la ripristino io adesso e la riripristinano loro dopo almeno mi godo per le ultime ore il mio iphone 4s xD
una volta ripristinato l’iphone come faccio per non eseguire il backup? perchè ho sentito che la scarsa durata della batteria a volte è causata dal backup

quando lo collegherai al pc ti verrà chiesto in automatico se riprendere il vecchio backup oppure configurarlo come nuovo dispositivo!!
tu dovrai scegliere la seconda opzione! :slight_smile: