Come aggiornare da ios 5.1.1 a 6.0.1 su ipad 2 wifi

Ciao a tutti, ho preso da poco un ipad 2 wifi usato con ios 6.1.3, ho fatto il downgrade alla versione 4.3.2 mi sembra e ho aggiornato tramite redsnow alla versione 5.1.1 e fino a qui tutto bene, adesso vorrei aggiornare a 6.0.1 avendo i certificati shsh oppure meglio ancora a 6.1.2 come posso fare? ho i shsh di 4.3.2, 4.3.5, 5.1.1 e 6.0.1.

ciao, il processore di un ipad 2 è a5, come hai fatto ad eseguire i downgrade?

Ho notato che sono riuscito in una cosa data per impossibile, in pratica ho aperto redsnow e ho cliccato su restore e poi ho selezionato il firmware 4.3.5 e il suo shsh scaricato con tinyumbrella e ho fatto il downgrade poi subito dopo l’ho acceso e registrato su itunes perchė al riavvio andava in recovery e ha funzionato bene, poi ho aggiornato a 5.1.1 sempre con i certificati del 4.3.5 e 5.1.1 perché per avanzare mi sono serviti entrambi, spero che qualcuno ne tragga beneficio.

magari sarebbe da provare

adesso come faccio a passare a 6.0.1? devo provare anche il downgrade da 6.1.3 direttamente al 5.1.1 ho poca memoria e non só se ci ho provato già.

Mi sembra una cosa alquanto strana.
un processore A5 o A6, non si può downgradare nemmeno con gli shsh.
Faremo comunque un test.

Per iOS 6.x.x è impossibile ripristinare nemmeno con gli shsh, infatti c’è un articolo nel blog che conferma il l’effettivo problema con gli shsh di iOS 6.x
dobbiamo attendere un tool che faccia al caso nostro.

Scusa ma l iPad 2 non ha mai supportato iOS 4

non può nemmeno avere un ipad 1 perchè non supporta ios 6…

mah…in effetti ci sono moltissime cose strane.

aspettiamo chiarimenti.

i firmware partono da 4.3 fino a 4.3.5, a limite aggiorno a 6.1.3 e faccio un video del downgrade.

Ho appena caricato il mio video, eccolo:
[rimosso]

Linux, se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente, sennò rischi di finire nel filtro antispam. Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

certo il video sembra veritiero… resto comunque incredulo…

cioè quindi tu volevi mettere ios 5.1.1 ma per farlo dovevi per forza fare il downgrade ad ios 4.3.5?

non è che ios 4.3.5 è ancora firmato da apple?!?!?

Per Mauro9_3

iPad2 supporta iOS4
Mio figlio ha tenuto il 4.3.3 fino al mese scorso

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Più tardi metterò anche il video dell’aggiornamento da iOS 4.3.5 a 5.1.1, ho aggiornato il video mettendo la censura sui miei numeri seriali, per tornare a 5.1.1 è obbligatorio tornare prima a iOS 4 per poi passare al 5, non sono ancora riuscito a passare a iOS 6.0.1 anche se ho il certificato ma penso che si possa trovare una scappatoia, comunque la base la vedo buona nell’attesa di iOS 7.

Più tardi metterò anche il video dell’aggiornamento da iOS 4.3.5 a 5.1.1, ho aggiornato il video mettendo la censura sui miei numeri seriali, per tornare a 5.1.1 è obbligatorio tornare prima a iOS 4 per poi passare al 5, non sono ancora riuscito a passare a iOS 6.0.1 anche se ho il certificato ma penso che si possa trovare una scappatoia anche senza il certificato visto che è inutile, comunque la base la vedo buona nell’attesa di iOS 7.

hai postato 2 volte lo stesso messaggio, fa attenzione :wink: elimino una copia

Ragazzi ma qualcuno ha verificato il mio video? Penso che sarebbe gradita una conferma per poi poter pubblicare una guida.

il video l ho verificato e l ho girato ai miei compagni

comunque potevi anche evitare continui riferimenti a " per chi non ci crede "… sono parecchio provocatori… ma va beh.

se ne parlerà con lo staff.

al momento rimuovo dal forum in attesa di notizie dagli amministratori.

Che versione di redsnow hai usato ?

ho usato la versione 0.9.15b3, ragazzi per me il video si puó tranquillamente cancellare e qualcuno di voi lo puó rifare, io non sono in ricerca di fama o guadagni, volevo solo mostrare agli scettici che era vero che questo chip poteva essere downgradato, io purtroppo sono il genere di persona che rischia volentieri un dispositivo per una soddisfazione personale e non aspetta che gli altri bloccano un dispositivo e se invece gli viene buona seguono la guida.