Come acquistare un iPhone 4S dalla Svizzera

:confused1:
Dal sito “Apple” svizzero basta digitare una località per trovare gli “Apple Resellers” in un raggio massimo di 16 Km.
Forse questi non vendono iPhone sbloccati?

Apple - Recherche de ressources
:blink:

Ragazzi ma c’è la possibilità di prenotarlo dopo le 21 e ritirarlo il giorno dopo? Così da non spendere soldi per il viaggio e tornare a mani vuote.

Oltretutto a Zurigo accettano solo Franchi? Penso di si… Come si fa se si utilizza una Postepay caricata, ovviamente, in Euro? (sono totalmente ignorante in materia…)

in quella lista compaiono, tra gli altri, i vari Interdiscount e il MediaMarkt che ho contattato per informazioni quindi presumo sia lo stesso per tutti gli Apple Reseller

Ragazzi c’è qualcuno che può ricapitolare in modo preciso se:
-Si può comprare iphone in svizzera?
-Se è bloccato o no?
-il costo?
-le modalità con cui poterlo portare in italia?

Grazie almeno facciamo chiarezza

  • Si, se vai in svizzera lo puoi comprare. Se te lo vuoi far spedire devi avere un domicilio svizzero
  • Non è bloccato
  • Apple - Suisse/Schweiz
  • Tu sei una modalità, ma ti conviene non farti beccare ne scatola ne scontrino. Magari porta il telefono e la scatola in Italia in giorno diversi ;), altrimenti butti la scatola e tieni solo la garanzia

Un ultima domanda. in italia è partito il servizio di acquisto tramite il sito online e ritiro nell’apple store.

vale anche in svizzera? giusto per non andare a zurigo e non trovarlo…

cmq in treno costa 19 euro andata e 19 ritorno… bisogna solo prenotare in anticipo…
fonte trenitalia

ragazzi mia madre arriverà venerdi pomeriggio a Ginevra in aereo e la manderò di sicuro a tentare l’acquisto :):slight_smile: ma volevo chiedervi: non è che qualcuno di voi sa dirci se sono ancora disponibile iphone presso l’apple store? Ho cercato nella pagine sul sito ufficiale ma non c’è modo di scrivere al negozio se non chiamando il numero :(:frowning:

Andare fino a Zurigo per un iPhone? Ma comprarlo in Ticino no ?

In Ticino non ci sono Apple Store e nei reseller/catene elettronica sono operator locked

Scusate, ma anzichè andare in Svizzera perchè non cercate quelli della TRE in Italia? Mediaworld e Saturn li vendono anche senza abbonamento e considerando le spese di viaggio il prezzo è più o meno quello della Svizzera.
Io ne ho comprati due della TRE 16GB bianchi a 604 euro l’uno, senza fare abbonamenti.

Penny

hai ragionissimo, il problema è che non è così semplice trovarli, sugli store online non sono disponibili o addirittura li hanno rimossi dal catalogo, nei negozi molto spesso fanno fatica a darli se non in abbonamento

Da Mediaworld, almeno qui in Lombardia, se li hanno li vendono senza problemi e se non li hanno li puoi prenotare.

Tieni presente che, visto che la TRE pubblicizza l’iPhone 4S sul suo volantino anche con la possibilità di venderlo senza abbonamento, se ti impunti qualsiasi negozio che abbia i dispositivi della TRE disponibili te li deve vendere per forza, altrimenti si tratterebbe di pubblicità ingannevole. Io ho fatto così venerdì scorso in uno store TRE, facendo presente che se non me l’avessero venduto avrei chiamato la Finanza, e alla fine mi sono portata a casa il mio iPhone.

Penny

Partito il mio iphone con destinazione svizzera…
indovinate da dove è partito? dall’ITALIA…
:expressionless:

follia… arrivano in Italia, li spediscono in svizzera e costano meno che a comprarli da noi…

scusate il disturbo, volevo sapere se andando a Ginevra a comprare l’iphone 4s funziona come se lo comprassi in italia??
cioè la rete e la sim del telefono.
grazie

in Svizzera non ci sono gli stessi operatori dell’ Italia

se comprato in un Apple Store l’Iphone è unlocked e può essere utilizzato con qualsiasi (micro)SIM di qualsiasi operatore

Si quello si

Ciao, sono nuovo, e come te ho comprato dallo store svizzero con carta di credito italiana…
Anche a me e’ partito il pacco dall’Italia, e adesso UPS segnala che e’ in sdoganamento…nn e’ che pagando con carta italiana ci mettono un sacco di tasse in piu’? Spero di no visto che e’ consegnato a un indirizzo svizzero! :frowning:

ma tu abiti in svizzera??
lo vorrei anch’io dalla svizzera…

Ma non credo… anche perchè a me sono spariti gli addebiti sulla carta… boh… teoricamente è partito dall’italia perchè il centro di smistamento deve essere qua da noi… speriamo