Come acquistare un iPhone 4S dalla Svizzera

Ciao ragazzi! Vorrei avere qualche informazione per acquistare l’iPhone 4S in Svizzera. Infatti vorrei chiedervi se posso acquistarlo direttamente dal sito Apple (della Svizzera), quindi ONLINE. E se questo è possibile, quanto dovrei spendere per le spese di spedizioni? :slight_smile:

Gli Apple Store spediscono solo nel paese di origine, quindi dall’Apple Store svizzero non te lo spediscono in Italia :frowning:

L’unico modo è andare li fisicamente

  1. Si gli apple store li vendono sim free
  2. La garanzia è internazionale
  3. In svizzera senza abbonamento… Costa 659 fr…che sono ca. 550 € o anche meno…io te lo consiglio caldamente!!! :wink:

ma anche quelli venduti da Swisscom senza abbonamento a prezzo pieno (quindi 799chf) sono Unlocked ? lo spero :slight_smile:
l’anno scorso con il 4 la Swisscom li vendeva a meno ma solo Locked… l’unica era andare in Apple store per risparmiare e prendere Unlocked… ma Zurigo o Ginevra sono un po’ lontanini rispetto a Mendrisio

mi correggo da Swisscom senza abbonamento costa 799(circa 650€) ma non si sà ancora se è sim free o no… nell’Apple store fisico o online costa 749(circa 610€) ed è sim free…

Ma dalla Svizzera all’Italia se non sbaglio bisogna pagare le tasse doganali quindi IVA e dazi, no?

se tu vai fisicamente all apple store in svizzera lo compri esci dal negozio e il cell lo metti in tasca e passi la frontiera non paghi nessuna tassa!!!

the dash©

Posso invece ordinarlo nello store svizzero e farmelo recapitare a un indirizzo in svizzera?
La carta di credito e la fattura risulterebbe pero’ in Italia…
Poi un mio amico che vive in Italia ma lavora li me lo spedirebbe a casa…

Con la spedizione ci passa dalla dogana…se il tuo amico viene fisicamente in Italia a portartelo potresti evitarla, anche se non è del tutto legale

no, abitando comunque in Italia, lo spedirebbe da qua…
il dubbio era solo se mi prendeva i dati di fatturazione…

Ragazzi una curiosita’ , il rischio di comprarlo in svizzera e portarlo in italia e’ quello di un controllo doganale in auto. Prendendo un treno invece ? C’e’ qualche tipo di controllo anche in treno?

Ma in treno non penso proprio…non è che si mettono a controllare le valigie di tutti! Comunque io sapevo che alla dogana si pagavano solo i dazi (di cui non ricordo la %) su prodotti importati, l’IVA la si doveva pagare solo se i prodotti importati erano a scopo commerciale, quindi grosse quantità. Non sono sicuro sinceramente…

Sarebbe interessante se non ci fosse nessun tipo di rischio , andare in treno, farsi una passeggiata e risparmiare un bel po di soldi.Naturalmente per chi abita nelle vicinanze del confine.

Se trovi il doganiere quadrato ti perquisiscono per bene, specie dalle parti di Livigno-Tirano. Pensavo a St. Moritz, reseller, poi la scatola la spedisco!

Viaggio in Svizzera A/R, acquisto iPhone, spedizione scatola…ma quanto lo andate a pagare??

Da me a St. Moritz c’è Livigno in mezzo, carburante costa poco poco!

acquisto fatto.
lo store svizzero mi ha preso la carta e la fatturazione italiana.
spedizione però in svizzera…
vedremo quando arriva… avrò perso una settimana di preordine ma se tutto fila il risparmio c’è!

Io andrò fisicamente in svizzera… Adesso vedo se fare una bella comitiva in auto (così ammortizziamo)… Se no andrò in treno… Andata e ritorno da Milano a Lugano costa circa 50 euro, forse anche meno (dipende dalla destinazione).

Ma dove si può acquistare a Lugano? Non ci sono Apple Store…da Mediamarkt? Sul sito ci sono le offerte per Iphone 4S ma sono tutte in abbonamento…

se li volete comprare unlocked in svizzera dovete prenderli all’apple store… o a ginevra o a zurigo…
@Ric: che treni hai guardato? trenitalia mi da quasi 120 andata e ritorno partenza milano arrivo zurigo… invece fare partenza ponte chiasso (abito a 20km da li) arrivo zurigo con le ffs mi da quasi 60…