Come acquistare un iPhone 4S dalla Svizzera

Ci sono anche gli Apple Reseller che li vendono senza abbonamento!

No, ad essere sincero so che per andare a Lugano, da Milano, costa circa 50 euro…

Però adesso informandomi meglio, pare che sia molto molto difficile trovare iPhone unlock, se non, come dici tu, a Ginevra o Zurigo… E chiaramente in questo caso non vale la pena spendere piu di 100 euro per il viaggio… Mmmhhh, qui la faccenda si complica… Io comunque, un giro a Lugano lo farò… Se lo trovo bene, altrimenti pazienza… Comunque sia continuo ad informarmi.

In centro ci dovrebbe essere Manor… Un centro commerciale, con reparto tecnologia ai piani alti… Però effettivamente in giro parlano tutti di abbonamento se l’acquisto non viene effettuato in un Apple store (quindi Zurigo o Ginevra)…

Ma chi sono questi “TUTTI”???
Personalmente ho scritto una mail a interdiscount, spero non stoppino il post, che gestisce anche un reseller a St. Moritz dove mi confermano i 4s in arrivo e anche prenotabili, unlocked e senza contratto, telefonicamente perché parlano anche italiano. Accettano contante in euro, franchi svizzeri, carte di credito anche ricaricabili tipo postepay.
Quanto al treno… Secondo me si spende meno ad andare in auto in 4/5 e prendendo 2 pezzi a testa con ordini anche per altre persone e dividendo le spese, non credo si faccia fatica a trovare dei compagni di viaggio qui o anche in altri ambienti!

Gli Apple reseller avranno i 4s tra qualche settimana… Ho chiesto ieri al CE group di Monza e loro li avranno a dicembre

qualcuno ha notizie se quelli venduti senza abbonamento da swisscom a 799chf ovvero 50 chf in + che negli apple store sono sim free ? sarebbe stupido venderli locked…

Ci pensavo anche io ad un acquisto a Zurigo O Ginevra… certo che andar fino a lì e rischiar di non trovarne… :frowning:

Ho parlato ieri con Interdiscount del centro commerciale Serfontana (vicino a Mendrisio) e mi hanno detto che avranno i 4S tra qualche settimana :confused1:

Penny

Che brutta notizia :S Grazie cmq

ciao a tutti!
mi aggiungo a questa discussione perchè sono intenzionato a prendere l’iphone 4 (non s) in svizzera…avendo dei parenti a lugano ogni tanto capita di andarci. non ho ben capito però dove posso trovare un iphone…in che negozi intendo
grazie!

ottima idea riuniamoci e partiamo.

Fine novembre ok?

Al Mediamarkt sostengono che gli Iphone venduti senza contratto sono SIM Locked…possibile sta cosa? :confused1:

Impossibile. Tutti gli iPhone italiani sono sim unlocked. Puoi controllare sullo stesso sito Apple, non parlano minimamente di iPhone “locked”.

Il Mediamarkt è il Mediaworld svizzero…infatti parlavo degli Iphone svizzeri non quelli italiani :slight_smile:

straquoto ho sentito due tre negozi a lugano alcuni vendono l’iphone con abbonamento poi alcuni non c’è l’hanno ancora, poi ci sta la possibilità di prenderlo senza abbonamento della orange bloccato ma mi hanno spiegato che dopo che invii una email lo sbloccano nel giro di pochi giorni ma il prezzo è più alto dello store apple, io mi sono informato con il 64gb e si parla di 999 chf che al cambio attuale viene 818€ anziché 899 chf che in euro sono 736 quindi non converrebbe neanche più, alla tre lo vendono ad 820 il 64 gb

idem per quelli svizzeri :smiley:

Purtroppo devo confermare quanto scritto sopra (ho fatto un giro di chiamate), gli Iphone venduti nelle catene di elettronica (es. MediaMarkt) sono venduti anche senza abbonamento ma sempre con operatore e sono bloccati…l’unico operatore che dà la possibilità di sbloccarlo è Orange ma i costi sono superiori a quelli ufficiali Apple quindi la convenienza dell’operazione si riduce parecchio :frowning:

Salve da ignorante in materia volevo fare una domanda:
Se acquisto un iphone in Svizzera in un apple store è sicuramente sim free?quindi per andare a botta sicura mi conviene comprarlo li???
Posso tranquillamente usarlo in ITALIA senza nessun problema?
Grazie in anticipo per la/le risposte… :wink:

Esatto, l’unico modo per acquistare un Iphone svizzero unlocked (quindi utilizzabile con le nostre sim) è andare in un Apple Store