Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

ma il fatto di tutti sti iphone con graffi sulla parte lucida, già appena tirati fuori dalla scatola?
la cosa mi preoccupa un pò. pensavo di farmelo comprare in svizzera sullo store online però se poi quando lo apro lo trovo graffiato come faccio? me lo cambieranno lo stesso in apple store qui in italia?
perche da quello che leggo la percentuale di iphone già graffiati appena aperti e poi restituiti è intorno al 30/40 %. C’è gente che se n’è fatti aprire 2 o anche 3 prima di trovarne uno del tutto sano.
Cosa ne pensate? se lo compro da apple store online ch e poi lo trovo danneggiato come si fa secondo voi?

Secondo me faresti buona cosa a comprarlo di persona. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Viene lo stesso prezzo: 729 Franchi. :wink:

Allora … ho chiamato l’Apple store di Ginevra… La linea è abbastanza intasata, comunque mi ha detto che c’era abbastanza gente sta mattina in coda … :o
E sul fatto se domani è disponibile, mi fa " Potrebbe esserci, come non esserci" … Purtroppo non mi assicurano nulla, ma io tento … :mad: Anche se qualcuno ha detto che gli hanno gia esauriti tutti O.o

si ma vado in svizzera per un weekend, rischio di andare e magari non trovarlo, invece se me lo faccio ordinare dal sito, sono sicuro che quando arrivo li a fine ottobre il pacco è arrivato e pronto per me.
ardua decisione.
ma secondo voi se lo apro e lotrovo sbecciato come faccio? basta che vado in un apple store qualsiasi o devo contattare per forza apple online?

già ma per fartelo arrivare devi dare un indirizzo svizzero
quindi come minimo ti fai 1 viaggio, se non è disponibile lo ordini e torni a prenderlo.
Se lo trovi sfregiato puoi portarlo a qualunque centro apple, italiano svizzero o del nuovo messico. La garanzia è internazionale.

Ma per ordinarlo online non puoi farlo arrivare all’Apple store. Dovresti avere qualche conoscente residente in svizzera.
Se fai così, ottima cosa :slight_smile:
Se non hai conoscenti che abitano li, non ti resta che tentare la fortuna. Comunque credo che ne abbiano sempre dai. Se non si trovano negli Apple store, dove si dovrebbero cercare? :slight_smile:

Ora di metà ottobre comincerà a calare la ressa :slight_smile: (spero vivamente!)

si ma come faccio a dimostrare che il graffio c’era da quando ho aperto la scatola?
potrebbero dire che l’ho fatto io dopo!
:frowning:
per farmelo arrivare non è un problema. me lo ordinano degli amici.
boh. ho paura che mi arrivi sbecciato e poi per sostituirlo mi tocca chiamare il sito apple svizzero.

Se lo apri e lo trovi “sbecciato” anche chiamando il sito apple svizzero ti darebbero le stesse risposte che avresti chiamando il sito apple italiano, unica differenza chiamata in rooming :p, ovviamente nel caso te lo fai arrivare a casa da amici.

Ti toccherà andare in un Apple store italiano (più vicino) lo stesso giorno dell’arrivo. Penso che in questo modo te lo sostituiscano. Visto che è un problema risaputo.

Spero :slight_smile:

beh ma la consegna me la fanno in svizzera ai miei amici. non si può fare acquisto sul sito svizzero con consegna in italia… credo… quindi io poi dovrei aspettare che torno a casa qualche giorno dopo.

Teoricamente la Swisscom dovrebbe farlo pagare 749 chf…anziché 729…roba comunque da poco!

Speriamo di no. :slight_smile:

Ma comunque se riesco domani passo ad informarmi!

Io sto per partire a Ginevra … Vi aggiornerò :wink:

Oggi farò un salto anche io in svizzera. Vediamo cosa mi dicono.

Bella Roberttt in bocca al lupo per la tua spedizione, spero proprio che tu torni a casa col tuo nuovo Iphone5
Aspetto un tuo mex per sapere come ti sei trovato e com’era la disponibilita’…io dovro’ aspettare ancora 3 settimane :crying: prima del mio viaggio…speriamo che il tempo voli!!!:w00t:

ciao a tutti e da un po che seguo questa discussione!! volevo chiedere ma con quale metodo effettuate il pagamento??? accettano euro??

per esperienza personale in tutta la svizzera accettano gli euro ovunque, persino al supermercato o al tabbacaio. credo ci sia un accordo internazionale per il quale la svizzera mantiene un cambio fisso per tot mesi che per i negozi dovrebbe essere sui 1,20.
sullo scontrino trovi gia il prezzo doppio in euro e in franchi.

Ok perfetto grazie mille!!

Eccomi ragazzi !!!
Partito alle 6.30 , arrivato poco dopo le 8.30 ( da aosta ) … Parcheggio a 300 metri ed entro … ZERO coda ! :wink: Giusto 5 persone davanti a me … La disponibilità purtroppo comincia già a scarseggiare siccome di iPhone neri ne avevano solo più che da 16 gb , e bianchi solo 16 e 32 gb ! :frowning:
Ho preso quello da 32 white, da dove vi sto scrivendo :slight_smile:
Purtroppo non hanno SIM di attivazione, ma sono tornato ad aosta per le 11.30 e ma la sono cavata in mezz’oretta per procurarmela alla Vodafone :wink:
Tempo piovoso purtroppo :confused:
Il pagamento l ho fatto con carta di credito ! Gentilissimi ed efficentissimi, come sempre :slight_smile:
Se avete qualche dubbio scrivetemi pure un messaggio :wink: Se sono in grado, vi aiuterò :slight_smile:
Saluto a tutti e buon iPhone 5 : )

Ps: Sono passato dalla Francia … Alla dogana non ho avuto problemi ( Francia -svizzera ). :wink: Se vi controllano è pura S … Sfortuna ! :wink: