Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

L’opuscolo ce l’ho anch’io (vecchio) e riporta la stessa eccezione che leggo sul sito.

In sostanza, per un IPhone 5 32 in Italia (e quindi con garanzia di 2 anni) si spenderebbe 839. Euro.
In svizzera invece si spenderebbe 849 CHF pari a circa 702 euro cui andrebbe eventualmente aggiunto il pacchetto Apple Care per ulteriori 79 CHF pari a circa 65 euro per un totale di 767 euro.
La differenza sarebbe pari a circa 70 euro, malcontati sono il 10% di sconto. Considerando il rischio dogana, la perdita di 1 giornata e lo sblocco non immediato, non sembra molto conveniente…
Ma il pacchetto Apple care di un telefono “nato” svizzero può essere acquistata entro i 12 canonici mesi anche in Italia?

Mi son dimenticato di controllare ieri sera.

Comunque @vutecco non devi calcolare l’apple care, perché è una cosa in più.
Anche in Italia alla fine hai un anno di garanzia. Perché alla fine della fiera, il secondo anno di legge c’è ma solo per i difetti di non conformità del prodotto (esempio non funziona più il wifi). Per i tastini che perdono sensibilità e la batteria, ti attacchi al cippolo. Con apple care sei coperto anche il secondo anno per questi difetti.
Quindi io l’ho presa in svizzera anche perché c’era lo sconto di altri 10 franchi su questa garanzia (l’hanno fatto per finire le scorte, visto che da ora in poi la potrà vendere solo Apple).
Il giorno di lavoro non lo perdi se vai il sabato. Se sei un negoziante vai il lunedì.
La strada, come detto post addietro, la fai se abiti vicino. Se devi fare già 100km tra andare e tornare, non conviene anche per il tempo che perdi.
Lo sblocco lo fanno in un giorno e la garanzia parte dal giorno in cui lo attivi. Mi sembra una cosa da nulla dai.

Io personalmente ho risparmiato e anche tanto.

Mi confermate che pagando con una carta di credito ricaricabile (PostePay) non ci sono commissioni???è accettata??
o meglio la paypal ricaricabile???
Grazie

salve a tutti,una mia amica è riuscita a prendersi l’iPhone5 32GB nero, presso lo store swisscom di chiasso! quando è andata a pagare ha avuto a scontrino il totale di 700 euro, ma le han fatto pagare 760 euro con la carta! perché questa cosa??? è molto disonesto da parte del rivenditore se non illegale! non trovate?

Bhe effettivamente è un po alto non so se 60€ sono di commissioni. Però pò esserlo, prova a vedere quanto c’è scritto sullo scontrino in franchi se sono 849franchi allora sono commissioni ed è giusto. Altrimenti vedi se hanno aumentato il prezzo in franchi e di conseguenza anche quello in euro. A me ad esempio hanno fatto pagare 899franchi e al cambia 879€ circa, vedi tu…

sullo scontrino ha detto che ci son scritti proprio 849 chf… ma scusa commissioni di cosa? sul pagamento con la carta? la conversione in euro quel giorno era favorevolissima: 699,xx euro
io leggevo in questo post, di gente che si è trovata addebitata correttamente 705 euro sulla carta, e gente come te che ha pagato ben oltre gli 800euro… non le capisco queste spese extra…

ragazzi ho un problema… acquistato iphone in svizzera circa 10 giorni fa, dopo 5 giorni circa mi arriva la conferma di avvenuto sblocco, domenica cambio la micro sim tim con una nano sim tim, metto quest’ultima nell’iphone 5 e nessun servizio… perché?? problema del telefono… del sim? grazie mille

Ciao, allora sabato 8 dicembre sono andato a Lugano e al negozio swisscom shop ho acquistato un iphone 32 giga a 749 Franchi, volevo chiedere dalle vostre esperienze i 2-4 giorni che ci mettono a sbloccarlo devo includere i giorni di sabato e domenica o inizio a contare da oggi? Grazie a tutti.

749 il 32? Da quando in qua questo prezzo?

Comunque prova ad inserire la sim ogni giorno…
Nella sezione “generale iphone 5” uno si è ritrovato il telefono RI-bloccato dopo 5 giorni, perché non aveva inserito nessuna, sim durante quel periodo di tempo.

stessa cosa che è accaduta a me … la tim nei giorni di sabato e domenica [8-9.12]a livello nazionale ha avuto problemi nelle attivazioni / passaggi di numeri di telefono a nuove sim … a me avevano avviato la procedura di trasferimento del numero alle 16.15 di sabato, la microsim si è disattivata subito, la nano è rimasta con nessun servizio… ieri torno al centro [dopo aver parlato con l’operatore che mi ha spiegato dei problemi che ci sono stati] e ancora avevano problemi con le attivazioni, così gli ho lasciato un altro numero… la sera mi han richiamato su un’altro telefono che avevo e mi han attivato una nuova nano sim che sono andato a prendere questa mattina e ora è tutto ok!

Scusatemi pagato 849 Franchi, comunque preso sabato oggi ho messo la nano sim ed era attivo, non mi hanno mandato il mess di attivazione.
Grazie per i chiarimenti.

ciao, scusa zannamax ma avrei bisogno di chiederti delle info perché credo tu sia andato nello stesso posto in cui sono andata io, la swisscom di balerna, giusto? comunque, ti spiego:
il 24 novembre sono andata al negozio e ho fatto un ordine di tre iphone da 16gb. mi hanno detto che ci sarebbero voluti 10giorni e che mi avrebbero mandato una e-mail per andare a ritirarli.
ancora non ho notizie e ho letto qui sul forum che ad alcuni è arrivata una mail di conferma dell’ordine e che riescono a vedere il tempo d’attesa rimanente dal sito. a noi non è arrivata nessuna conferma, abbiamo semplicemente il foglio con il codice dell’ordine. vorrei sapere, a te com’è andata in questo senso?
grazie in anticipo!

Sei andata al centro swisscom o da mobile zone che è solo rivenditore autorizzato swisscom?
Son 2 negozi differenti ma tutti e 2 nel Centro Breggia.
Nel negozio swisscom ti dovrebbero aver lasciato un foglio col numero d’ordine. Quel numero, se vai sul loro sito, lo inserisci nell’apposito spazio, per controllare lo stato dell’ordine.
Da mobile zone al contrario non so dirti come operano.

sono andata direttamente al centro swisscom.
ovviamente ho provato a verificare lo stato dell’ordine dal loro sito, bisogna inserire l’e-mail ma compare la scritta “non è possibile trovare il suo indirizzo e-mail”. ho pensato che fosse un servizio destinato a chi effettuava la prenotazione on line o, nel peggiore dei casi, che la tizia avesse scritto male l’indirizzo!
se c’è un modo con cui puoi inserire solo il codice dell’ordine, non l’ho visto!

bhe io so che pagando con carte e bancomat hai delle commissione (decise dalla tua banca) sulla spesa. Io ho pagato 759€ alla fine perchè hanno portato il prezzo a 899 franchi. se fosse stato il prezzo normale diciamo, e quindi 849franchi, al cambio circa 705€ + commissioni facciamo un totale di 720/725€ circa…

A questo punto avranno sbagliato ad inserire la tua mail. Chiama il negozio per chiarimenti.

Un motivo in più per pagare in contanti come ho fatto io. Sapendo l’esistenza di questi bei “trucchetti” degli istituti bancari, mi son premunito prima.

Ho chiamato ma trovo solo il numero del servizio clienti (sia sul sito che sul foglio dell’ordinazione), dicono che loro non possono controllare gli ordini fatti negli shop, mi ha consigliato di andare direttamente al negozio :frowning:

Se riesco ti mando in PM il numero del negozio.

EDIT: mandato PM

Ciao ma da 32 erano disponibili da swisscom?? :w00t: