Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Anche al Mediamarket se lo compri sbloccato fanno lo stesso discorso della mail entro 48h o é solo un discorso di negozi come swisscom ecc?

Allora per contarre l’apple store di Ginevra puoi farlo solo telefonicamente (parlando francese).
Ho fatto cosi io l’anno scorso…pero’ non hai possibilità di prenotarlo…ti dicono solo se ne hanno disponibilita’…sinceramente visti i km e il primo lancio del telefono , non mi fiderei…aspetterei qualche giorno.
Ma scusate secondo me si fa prima andare in un centro commerciale vicino al confine…e prenderlo li…magari negozi swisscom.

Bene o male abito ad aosta, sono a 130 km da li :wink: Dunque telefonare … ! Fattibile anche questo, il francese lo si studia a scuola qui …:wink: Grazie mille, se telefono vi aggiornero !:wink:

ciao qualcuno sa dov’è il punto vendita swisscom a chiasso? :smiley:

Ragazzi forse un metodo x evitare grane alla dogana è questo … :

Praticamente, passare per la Francia ! Dunque i francesi non penso rompano, tornando … e poi quando siete in Francia, al tunnel del bianco siamo già con gli accordi di Shengen ! o no ?
Confermate il mio ragionamento, grazie :wink:

Beh ma in teoria passi sempre dal confine svizzero e quindi gli svizzeri di confine potrebbero sempre fermarti!!!
Secondo me se al telefono metti la tua sim e lo usi subito e imboschi bene la scatola o la butti, penso che sia il miglior modo…
Alla fine non e’ che stiamo esportanto chili di coca!!!:wink:

Partendo da? Scusa ma cosi’ fai un giro lunghissimo, io domandavo nella pag precedente se cmq chi prende il treno dalla svizzera per l’ italia se la dogana controlla pure in stazione quindi più o meno il tuo ragionamento ma senza passare dalla francia.

Eh si, scusa, in effetti nn ho specificato … Per il mio “ragionamento” bisogna avere nei piani di andare all apple sore di Ginevra ! E in macchina … In treno non ne hoi idea, sinceramente !
Per la distanza … Mah dipende dove si abita, del resto ! :wink:

Scusate ma il problema non è la dogana svizzera (a cui non frega nulla di quel che porti fuori), il problema è quella italiana a cui dovresti versare l’IVA e -se previsti- i dazi per qualsiasi merce di valore superiore a €300

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

A me e’ capitato tante volte che alla dogana della svizzera tedesca (per intenderci verso chiavenna) ci hanno fatto i controlli gli svizzeri e ci hanno fatto lasciare giu’ cioccolati e sigarette!!!
Secondo me se il problema sono gli italiani puoi portare fuori anche la coca che non se ne accorgono!!!

Scusate mi si era impallato il pc e ha manfato il messaggio 2 volte :crying:

Ovviamente farò così :wink: Peròio passerò lo stesso dalla Francia, minimizzando questi problemucci, anche perchè ho l’abbonamento, dunque conviene anche in termini di distanza ! ( Chiaramente da dove parto io :wink: )

Allora ti aspetto domenica cosi mi racconti com’e’ andata!!!:wink: E mi dai le prime impressioni sul Iphone Svizzero!!! :wink:

Quello che affermi non ha alcun senso: non esistono limiti di sorta per le esportazioni di beni nell’ambito del traffico turistico (merci per uso personale), i limiti vengono invece imposti dal paese di destinazione.
Quindi, puoi comprare quel che ti pare qui e poi rientrare in Italia: a controllare sarà -ovviamente- la dogana italiana. La stessa cosa vale al contrario: per gli acquisti effettuati in Italia i finanzieri manco mi guardano di striscio, mentre sono i doganieri svizzeri che mi chiedono se ho merci da dichiarare.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

caricatore

scusate mi è venuto un dubbio… ma nella scatola… che caricatore c’è dentro?
in svizzera la presa della corrente è diversa da quella italiana?
quindi bisogna poi considerare il costo di un caricatore o comunque utilizzare il vecchio caricatore italiano?
oppure la presa è identica?

È lo stesso che trovi in Italia :slight_smile:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Buonasera a tutti e spero non mi lincerete per la domanda che vi sto per domandarvi.

Io , essendo di Torino, volevo andare o in Francia o in Svizzera per acquistare l’iphone 5 ad un costo minore rispetto all’italia. Non ho voglia di dare soldi a chi mette prezzi cosi osceni e cosi alti e mi sono deciso di andare fuori Italia per acquistarne uno da 32GB, che tra l’altro , da quello che ho capito, costerebbe 710 euro in Svizzera…ho capito bene?

le mie due domande erano queste:

  1. essendo di torino, per fare meno chilometri e quindi risparmiare anche sul costo della benzina (se devo spendere 100 euro di benzina e caselli allora mi conviene l’italia per comprarlo per intenderci) dove mi conviene andare per acquistarlo al più basso costo? in quale città? molti dicono Chiasso, ma sono a 200km di distanza …c’è qualcosa di più vicino?
  2. lo so, ne avete parlato tanto e straparlato…ma non ho ancora capito una cosa: io se compro un iphone 5 fuori italia, quindi garanzia internazionale di 2 anni , io posso farmelo sostituire dall’apple store che ho a Torino direttamente il primo anno? e nel secondo anno, se lo estendo con garanzia apple care (quindi una domanda, sotto la domanda :D) acquistandola presso l’apple store di torino in italia quindi, posso sempre farmelo sostituire direttamente a mano tramite l’apple store?

vi chiedo gentilmente di rispondermi a queste due semplici domande perchè ancora adesso non ho capito se io posso estendere la garanzia tramite apple store italiano e quindi farmelo sostituire direttamente da loro sia nel primo anno sia nel secondo per assistenza. Mi sono sempre fatto sostituire il telefono senza spedirlo o altro…andavo direttamente al’apple store e nel giro di 15 minuti avevo un’altro iphone nuovo di zecca.

Rispondetemi per favore…non ho mai avuto esperienza di acquisto fuori italia proprio per paura di non potermelo far sostituire.

Grazie
Buona serata a tutti!!

Finalmente sono usciti i prezzi ufficiali (Svizzeri)
CHF 729.– 16GB, (€602 cambio ad oggi) contro 729€ (in italia)
CHF 849.– 32 GB (€701 " " ) 839€
CHF 969.- 64 GB. (€801 " " ) 949

Quindi un risparmio di oltre 100€…pregherei gli amici che faranno un giro in Svizzera di darci informazioni su dove l’hanno trovato etc etc…io faro’ lo stesso quando andro’ a zurigo…sperando che a meta’ ottobre gli apple store siano gia’ forniti!!!

Ma tipo, qualcuno sa se nei negozi InterDiscount vendono gli phone5 sbloccati? oppure solo legati ad operatore?
perchè sul sito di interdiscount, c’è scritto anche ch eè possibile prenotarli.
visto che hanno una buona diffusione sul territorio magari son piu facili da raggiungere degli apple store.

Quello che interessa me invece e che leggendo tutto il post non ho capito… ma la tecnologia LTE/4G svizzera è la stessa che verrà utilizzata in Italia? (1800 Mhz)

Grazie :slight_smile: