Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

La mia domanda in realtà era un’ altra, qualcuno saprebbe rispondermi? grazie :slight_smile:

Grazie mille per tutte le tue info…quale sarebbe l’altro metodo che non sai se mi conviene???perche’ forse la zia di mia moglie non si fida a farsi arrivare il pacco e quindi mi dovro’ arrangiare in altro modo, a sto’ punto potrei tentare di andare a zurigo in uno dei 2 stores dopo il 15 ottobre visto che gia’ volevo andare a visitare Lucerna, sperando che ci siano in disponibilita’ nel negozio quando ci andro’!!!:wink:

Basandomi su quello che capitò lo scorso anno con il 4S, probabilmente leggermente più bassi per il 32 GB e il 64 GB; le atre due compagnie telefoniche indicano ad esempio fr. 849.- rispettivamente fr. 949.-

Non ce alcun problema di spedizione per la dogana…o che il pacco c’è scritto gift!! La spedizione viene effettuata ad un domicilio svizzero…avresti problemi se metti come indirizzò per la spedizione un italiano… Te lo farebbero pagare a prezzo pieno

Penso che Mark intendesse chiedere lumi sulla spedizione fatta dai suoi parenti in Svizzera a lui in Italia :wink:

Secondo me non ti conviene, perché:

  • sui pacchi per l’estero viene appiccicata un’etichetta per lo sdoganamento: è possibile scrivere Regalo, ma si deve cmq indicare cosa contiene e il valore (quindi, imo, paghi la dogana)
  • costo della spedizione (invio pacco sotto i 2 kg: fr. 37 - servizio economico, dovrei verificare se tracciato o meno; in tutti i casi, so che sono esclusi dalla responsabilità civile in caso di smarrimento i cellulari e i computer)

Ciao a tutti, domani spero di riuscire ad andare a Lugano a prendere l’iPhone 5. Qualcuno con esperienza mi sa dire se accettano carte di credito italiane o bancomat per il pagamento?
Grazie.

Bancomat non lo so, carte di credito master o visa praticamente accettate ovunque.

A marzo ho preso lì il nuovo iPad e ho dovuto pagare in contanti… Non ricordo il perchè francamente.

panne momentanea? negozietto specializzato senza terminale per CC? o forse carta bancomat (che appunto non sono sicura venga accettata, se straniera)?

Presso i punti vendita swisscom, le grandi catene di elettronica tipo mediamarkt o interdiscount e altri grandi magazzini francamente mai sentito che non si possa pagare con la carta di credito classica :slight_smile:

Ero proprio da Mediamarkt e domani torno lì :slight_smile:

Hai ragione Kentarooe: saranno 3 o 4 anni che non vado al mediamarkt, ho verificato ed in negozio non é più possibile pagare con le carte di credito (in genere), accettano unicamente la loro shopping card oppure le carte EC-Direct Maestro (ma non so se anche quelle straniere, mi spiace).
Tra l’altro, da quel che ho capito, non vendono iphone (solo iPad e iPod).

Ecco ;(
Grazie per l’informazione! Per quanto riguarda la vendita anche di iPhone dovrebbero esserci in quanto ho chiamato e mi hanno dato conferma in tal senso. Sperem.

Dopo aver letto tutti i messaggi, ancora una cosa non mi è chiara. A questa benedetta dogana, cosa succede??? Ti fermano? Passi e nessuno ti dice niente, cioè io conosco amici che sono riusciti a passare con un tv led da 40 pollici, senza problemi! :open_mouth:

Secondo me dipende molto dal giorno e da chi trovi in dogana, a me a chiasso non mi hanno mai fermato, pero’ mi e’ capitato qualche volta di vedere macchine ferme per controlli, quindi se prendi il telefono in Svizzera liberati della confezione, oppure nascondila bene bene, il cellulare lo tieni in tasca e sono sicuro che nessuno ti dira’ nulla!!!

Per la cronaca io ho il bollo della svizzera che ci passiamo tra parenti, e mai nessuno mi ha fermato per dirmi che va incollato…quindi diciamo al 99,9% non ti fermano!!!

Ma si sa’ quello 0,01% di sfiga alla Fantozzi c’e’ sempre…:wink:

Salve a tutti ! Ero intento di andare al day one dell’apple store di Ginevra … Però immagino già la coda , quindi ci ho ripensato … al “day two”, sarà sempre così drastica la situazione coda ? o, a maggior ragione, la disponibilità ? :rolleyes:
La mia domanda in fondo è: il “day two”, come coda, è sempre così affollato di gente ? C’è qualcuno che ne sa qualcosa a riguardo ? :wink: Ringrazio anticipamente …:wink:

Ps: E’ possibile contattare percaso attraverso email lo store di ginevra e chiedere la disponibilità ? Grazie ancora … :rolleyes:

Sinceramente la mail non l’ho trovata nemmeno io, per sapere la disponibilita’ penso che l’unico modo sia chiamare !!!

Rue de Rive 4
1204, Genève
022 318 03 00

Lun - Mer: 9h à 19h
Jeu: 9h à 21h
Ven: 9h à 19h30
Sam: 9h à 18h
Dim: Fermé

Ecco, sì, fino a quella pagina ci sono arrivato pure io …:wink: Grazie;) E per la coda ? Hai idea ?
Perchè sinceramente presumo che per 2 giorni ne avranno … (la svizzera non è poi così immensa xD)

sinceramente per la coda non saprei, anche io vorrei andare a meta’ ottobre a zurigo sperando di trovarli ma sono curioso pure io!!!Spero che ci siano!!!
Certo la svizzera nn e’ grande ma magari i prezzi potrebbero fare gola anche ai galletti francesi che non sono molto lontani!!!:open_mouth:
Magari se lo trovi fammi sapere com’e’ andata…dimenticavo una cosa nel caso ci fossero problemia ginevra io proverei a sentire anche Zurigo visto che e’ a nemmeno un ora da ginevra e li ci sono 2 apple store!

Va bene :wink: Grazie ancora ! :slight_smile: Se qualcun’altro sa di più sulle code, accetto consigli :slight_smile:

Raga ma per esperienza vostra, anche col treno fanno i controlli? In auto è molto probabile che possano fare controlli in treno anche?