Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Lo hai preso venerdì. Sabato e domenica non contarli.
In teoria le 48 ore scadono stasera. Domani penso sia sbloccato.
Se non è così, contatta mobilezone.

Mi rivolgo a chi lo ha comprato su mobilezone; anche voi avete ricevuto soltanto una email che termina così?

Ulteriori informazioni:

I nostri consulenti di vendita, della filiale mobilezone di Chiasso, la
contatteranno al piu’ presto, cosi’
da concordare l’appuntamento per il ritiro della sua ordinazione.
Presso i nostri punti vendita lei potrà comodamente pagare con carte di
credito, bancomat, bancoposta, pagamento rateale, contro fattura o in
contanti.

In caso di un ordine di acquisto con contratto, la preghiamo di
portare un documento d’identità valido.

L’aspettiamo!

Dopo questa email siete stati ricontattati via e-mail quando il telefono era disponibile per il ritiro?

ciao, ho un amico che sta a losanna e vorrei farmi prendere li’ l’iphone, li’ mi pare nn ci siano appstore e per questo vorrei prenderlo da applestore svizzero e farlo mandare a casa sua posso farlo?ma poi dalla mia carta scalano in franchi spero, o in euro?o come si comportano cn il cambio?
poi ma qual’è l’indirizzo da cui si puo’ prenotare l’iphone per andarlo a ritirare nello store?grazie ciao!

Pagina di prenotazione: Apple Store - iPhone

i soldi ti vengono scalati comunque in euro alla fine, nel senso che se loro fanno la transazione in franchi, poi applicano un tasso di cambio deciso da loro (ovviamente “quasi” di mercato) e nel conto corrente ti trovi scalati gli euro, se invece decidi di farti fare la transazione in franchi loro ricevono l’ammontare in franchi e sarà poi la tua banca ad applicare un tasso di cambio deciso da lei (anche qua, “quasi” di mercato)

Non so quale sia il più conveniente. Comunque questo si applica agli acquisti in store, se lo ordini online non penso tu abbia la scelta di quale tasso di cambio usare

credo optero’ per la spedizione a casa, poi mica si deve sbloccare o cose del genere??i tempi che qlcuno sappia sono quelli indicati (2-3 settimane)o possono peggiorare?poi il mio amico me lo puo’ portare in scatola o scartato?quali sono i controlli all’aereoporto?grazie ciao

Esatto, contattato dal responsabile dello store mobilzone di chiasso via mail

Ciao a tutti,
ho provato a seguire un pò il post ma 67 pagine sono un pò tante :stuck_out_tongue:
Guardando il sito apple store svizzero mi è sembrato di capire che ora è possibile acquistare l’ iphone 5 senza contratto con gli operatori.
Mi riuscite a confermare la cosa?
Se lo dovessi prendere (me lo farei portare da un conoscente che abita la) e mi accorgessi che presenta la cornice rovinata posso farmelo cambiare dall’ apple store della mia città in Italia?

Grazie

Dopo tutto questo cambio di date che sembravano portarmi ad un attesa ancora lunga,oggi pomeriggio improvvisamente mi arriva un sms e…guarda un po’ era la Swisscom che mi diceva di recarmi a Balerna a ritirare il mio IPhone 5!!!
Meglio così!!!

Ragazzi non so se è possibile, cmq io lo dico lo stesso, mi è arrivata una mail per il ritiro domani di un iPhone 5 16 gb nero dall’AS di Glattzentrum. Visto che domani il mio amico che vive in Svizzera non può andare a ritirarlo, volevo vedere se era possibile passare a qualcuno di voi che è interessato questa prenotazione. Lo so che ci vuole la carta d’identità e cose del genere ma ho anche sentito di persone che sono andate lì semplicemente con la mail stampata e hanno citato il nome della prenotazione. Se qualcuno vuole in pvt posso fornire nome e cognome della prenotazione.

Nell’AS di Banhofstrasse hanno voluto la carta d’identità: questi sono svizzeri… Sono precisi!!

Non lo dico per scoraggiare eventuali tentativi, ma dal confine a Zurigo non é proprio una passeggiata: arrivare fin laggiù per poi doversene tornare a casa con le pive nel sacco sarebbe una grossa delusione… Senza contare le spese di benzina, autostrada, ecc ecc.

Va bhe se sono precisi allora meglio lasciar perdere. Io ci ho provato , non sapete quanto mi dispiace ora che questo iPhone vada nelle mani di qualcuno che si trovi li per caso !

allora ho visto che a losanna nn ci sono AS(?) quindi penso me lo faro’ prendere da un centro swiss ma il prezzo è sempre 729 franchi?e poi me lo faccio sbloccare, poi la garanzia vale anche in italia?e per quanto??holetto che c’è stata una comunicazione apple che convalida anche il secondo anno di garanzia!!!

Non andiamo off topic…ci sono già diverse discussioni che trattano l’ argomento garanzia…fa una ricerca ed agganciati ad una delle discussioni già esistenti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ciao, a breve vorrei acquistare l’iphone presso il sito apple svizzero (spedizione da un amico in Svizzera).

Mi potete confermare che arriva unlocked?

I tempi di consegna segnalati di 2/3 settimane bisogna considerarli solo di giorni lavorativi o anche i we? Di solito rispettano i termini?

Grazie

1. Si
  2. 1 settimana = 7 giorni
  3. Di regola, si

:slight_smile:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

ragazzi io devo andare a prendere l’iphone che avevo prenotato…
Mi date dei consigli su come è meglio pagare?
Vado a prenderlo da Melectronics se pago in € che cambio mi fanno? è meglio che cambio prima in franchi e pago cosi? con la postepay si può? chiedono il documento perchè è intestata a mio padre faranno storie?

Scusate per tutte queste domande ma così mi tolgo tutti i dubbi!!!

Alla Migros applicano un tasso di cambio onesto, accettano solo banconote € e il resto viene dato in CHF.
Se preferisci cambiare tu prima i franchi ed entri in Svizzera da Chiasso, fermati presso uno dei numerosi benzinai, sono quelli che offrono il cambio migliore (e puoi anche chiedere i franchi precisi).
Postepay non la conosco di preciso, ma se fa parte del circuito delle cc (visa, mastercard, …) viene accettata; se hai il codice pin dubito ti chiedano un documento, se devi firmare potrebbero anche farlo.

Ciao ragazzi… Qualcuno ha acquistato l’iPhone presso la catena electronic planet? quello dentro al fox town per intenderci… Io ho ordinato un 32GB bianco in data 6 ottobre, ma ad oggi non l’ho ancora ricevuto… Continuano a posticipare, qualcuno sa qualcosa??
In teoria mi sembra di aver capito che negli ultimi giorni i tempi di consegna sono scesi. Altrimenti vorrei provare a fare l’ordine da mobilezone ma anche li qualcuno sa la situazione, dovrei aspettare ancora un mese se lo ordino li??
Grazie a tutti

Nessuno??

Ciao, avevo ordinato quasi 1 settimana fa iPhone 32GB bianco da mobilezone, ricevo la conferma che l’ordine è stato fatto correttamente, perchè se ora vado nella sezione my zone del sito ho scritto nessun ordine ne aperto ne chiuso??
E’ normale???

si mi dicono che è normalissimo… Basta ricevere l’email… presso quale punto vendita lo hai ordinato??