prenotato anke io su mobilezone 32GB bianco, secondo me prima di Natale dovremmo riuscire ad averlo
cosi’ tardi ??
no dai…
ti e’ arrivata email di conferma vero ? pero’ nessun tempo riguardo l’attesa prevista…vediamo nei prox giorni.
ho notato che sotto il prodotto e’ salita la quantita’ disponibile…ieri era un punto su 5 . oggi 4 su 5!
addirittura danno 3 gg per la spedizione…
booo
guarda che 729 franchi sono si e no 605 euro… se alla swisscom viene 729, come ha fatto il tuo amico a spendere 660 euro?
Ho lo scontrino swisscom di giovedi con 729 franchi.
Quindi swisscom 729 Franchi ?
A questo punto ti dico che dipende dai centri swisscom. Ha pagato con carta di credito, e la cifra in euro è 660 euro.:crying:
e che cambio gli han fatto ??
con un passamontagna???
Il cambio l’hanno fatto corretto 0,82. ma il prezzo del telefono non è quello del apple store svizzero 729 franchi, ma 800 franchi. Capito ?
Se posso permettermi, secondo me hanno fregato il tuo amico; io ho mandato un conoscente alla swisscom di lugano, e li il prezzo è di 749 chf 16gb (la sett scorsa). Prima ho letto che hanno riportato i prezzi a livello apple store, quindi 729 ma questo non posso confermarlo io perché non so.
Io e un altro utente qualche post addietro lo abbiamo pagato 729. (fortunati)
Ne ho ordinato un altro che dovrò andare a ritirare tra 3 settimane e anche quello a 729.
Molto probabilmente ti hanno fregato.
Con la carta di credito dovresti sapere cosa puoi fare: pagare direttamente in franchi…in questo modo è il circuito della carta di credito a settare il cambio (onesto). Quindi circa 605 euro.
Se certe cose non si sanno, si fa prima a pagare in contanti (franchi).
Sempre che tu abbia la possibilità di ritirarli senza spese della banca. :mad:
Ti riporto la pagina del sito swisscom a riguardo dell’iphone 5.
Apple iPhone 5 16GB
Nessuna valutazione presente
Il più grande evento per l’iPhone dalla sua nascita
iOS6
Memoria interna da 16GB
Schermo Retina da 4 pollici
Fotocamera iSight da 8MP
Blocco della SIM: 12 o 24 mesi (a seconda dei termini contrattuali)
iPhone 5 Accessori
IL TERMINE DI CONSEGNA PREVISTO PUÒ DURARE FINO A 4 SETTIMANE.
Con abbonamento da CHF 49.–*
Senza abbonamento CHF 729.–
A questo punto ti hanno fregato. Ma non lo sto dicendo perché noi siamo chissà chi. Lo stiamo dicendo per farti valere nei loro confronti ed avere una sicurezza in più.
Innanzitutto un saluto a tutti.
Ho letto in queste settimane ogni singolo messaggio di questa discussione,ora voglio proporre la mia esperienza e chiedere una cosa.
Ho prenotato l’Iphone 5 32Gb nero alla swisscom di Balerna,al centro commerciale Manor,il 04/10 e mi hanno subito detto che il tempo di attesa sarebbe stato di 4/6 settimane.
Il giorno dopo ho ricevuto la mail di conferma con il link per la pagina di visione ordine…ogni settimana l’attesa diminuiva(era partita da 6 settimane).
Venerdì finalmente usciva un periodo previsto per la consegna,peccato che fosse dal 26/11 al 03/12,il che portava l’attesa a 8/9 settimane.:mad:
Venerdì pomeriggio cambiava a 09/11-16/11(evvai!!!).
Oggi purtroppo è uscita una scritta che mi piace pochissimo:“A causa di ritardi nella consegna del fornitore,il tempo di attesa sarà prolungato. Il suo termine di consegna verrà visualizzato appena possibile.”:cursing:
Ora,volevo sapere se altri si trovano nella mia stessa situazione e se il tempo di consegna più lungo di altri di cui ho letto nelle pagine precedenti è dovuto,come penso,anche al modello da me scelto?
Grazie a tutti e buona domenica.
Valerius ciao…
ho ricevuto anchio la email dell ordine fatto da mobilzone…ma il tempo di attesa dove lo visualizzi ??
arriva un altra email piu’ avanti?
grazie!
Ciao riccy,guarda nella mail di Swisscom c’era un link per la visualizzazione dell’ordine e in alto c’era il tempo di attesa,oltre ad una barra con un camioncino che avanza in base al tempo che manca!!
Questa me la sono persa… 729 franchi con cambio 0,82 fa 604 euro.
Io il giorno dopo la prenotazione fatta il 13 ottobre, ho ricevuto la mail con consegna prevista tra il 5 ed il 13 novembre. Questo giovedì ho ricevuto la mail di andarlo a ritirare. Non è mai cambiata la data di consegna.
Penso a questo punto che dipenda dal modello.
Occhio ad una cosa però. Io l’ho prenotato allo Swisscom Shop del centro Breggia.
Se alcuni vanno da mobile zone o agli altri 2 negozi del Serfontana oppure alla Manor, sappiate che non sono negozi ufficiali swisscom, ma solamente negozi autorizzati a vendere i loro prodotti.
Mobile zone per esempio è un autorizzato.
Quindi non confondiamo i negozi
Come in ogni cosa, prima riforniranno gli Swisscom Shop, poi gli altri.
Alla manor che c’è? Ho guardato e non c’è…dove lo hai prenotato?
No Zannamax ti assicuro che quello di Balerna è uno Swisscom shop,cercalo e vedrai che te lo da sia sul sito Swisscom che su un qualsiasi motore di ricerca!!!
Ed è all’interno del Manor che è a 2 passi dal Serfontana!!!
Allora stai parlando del Centro Breggia.
Dentro a questo centro c’è:
Swisscom Shop (dove sono andato io)
Mobile Zone rivenditore swisscom
Manor grande magazzino che rivende prodotti swisscom.
Quindi manor è un rivenditore. E’ un po come entrare in un centro commerciale da noi, andare alla coop e trovare dentro wind, vodafone, tim e tre…
Preso dal sito:
Nel Centro commerciale Breggia a Balerna ci sono al suo interno i seguenti negozi:
Manor, Manor Food, Manora Ristorante, Swisscom, Mobile Zone, Aquarium Service, Bar Rendez Vous, Vitalini, Bar Cerutti, Beta Line sagl, Farmacia Amavita, Lavanderia Breggia, Vogele, Tour and Tour.
Se poi lo hai preso nello swisscom shop del centro breggia, allora il discorso cambia. Ma come lo hai detto tu, lo hai ordinato alla manor (negozio interno e rivenditore swisscom)
Si hai ragione,il fatto è che non sono un abituè di centri commerciali Ticinesi e all’esterno l’unica insegna che ho notato è stata quella del Manor…comunque l’ho ordinato allo Swisscom shop ufficiale di Balerna!
io ho l’email di mobilzone…che poi e’ dove ho ordinato l’iphone…ritiro a Breggia…non vedo nessun link pero’!!
Nessun problema
Per la data slittata allora è a causa della versione. Poi magari col problema del colore, le due cose si sommano
Riccy mobilzone non offre quel servizio di monitoraggio della spedizione sul sito swisscom.
Ordinando sul sito mobilzone.ch si riceve solo la mail di conferma di avvenuta ordinazione.
Comunque non si deve confondere gli swisscom shop ufficiali con mobilzone o altri rivenditori che trattano anche telefoni swisscom
ok grazie !
aspetto buone notizie…