Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

si certo se lo compri in un apple store e sbloccato…lo usi tranquillamente con una sim italiana senza alcun problema di reti .
Il mio 4s l’ho preso nell’apple store di ginevra e non ho mai avuto problemi di reti.
L’unico problema che gli apple store in svizzera si trovano a zurigo e a ginevra…bel lontanuccio…!!!

Confermo che la garanzia é internazionale…e per lo sblocco basta comprarlo all’Apple Store li è pagarlo a prezzo pieno, senza contratti vari…nn é difficile…

e se volessi comprare diciamo in un negozio di elettronica qualunque oltre al confine,come la metto con la garanzia?e l’iphone è sbloccato o no?

se lo compri qui in Italia in un qualunque negozio, hai il primo anno di garanzia apple, e il secondo anno che viene fornito dal negozio. :slight_smile:

eh ma io vorrei sapere se lo compro ad esempio a chiasso,in un qualsiasi negozio di elettronica(per non andare fino a ginevra o zurigo),la garanzia sarà valida qui in italia?il cellulare sarà sbloccato???grazie a chi mi risponderà

Interesserebbe anche a me. Se lo dovessi prendere in un negozio di elettronica al Serfontana a chiasso, pagandolo a prezzo pieno, è bloccato o no?

Io ho comprato l’iPad a Lugano e funziona con la mia microsim della 3, per gli iPhone dovrebbe essere lo stesso.

Interessato!!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

A Lugano nel negozio della catena color rosso, come quella che abbiamo in Italia? (per non fare nomi)…

Confermo, funziona proprio così.

Attenzione, qui non esiste l’obbligo del secondo anno di garanzia (e sono quindi rari i negozi che ti offrono 24 mesi, specialmente sui cellulari).

Allora io ho contattato la compagnai telefonica swisscom svizzera…ce la possibilita di prenderlo in un loro punto vendita , a chiasso o a luagano.
Loro di norma lo vendono con contratto…pero’ mi hanno detto che se lo paghiamo a prezzo pieno (619 euro 16 gb/710 euro 32 gb) si puo’ sbloccare.
Il procedimento e che all’atto dell’acquisto bisogna dire che lo vogliamo appunto sbloccare…entro 48 ore ti inviano un email in cui ti comunicano l’avvenuto sblocco…(in pratica lo fanno mediante software).
Una volta comunicato l’avvenuto sblocco , bisogna inserire la nostra sim card italiana e collegarlo con Itunes…e il gioco e fatto…!!
A me hanno detto cosi…cosa che cmq mi hanno confermato alcuni conoscenti che sono appena andati a chiasso ad ordinarlo.
Voi ne sapete qualcosa ?? per la dogana sinceramente non so ci sono problemi…non penso perche non siamo a livigno con porto franco

:blink: ti ho già risposto, è semplice come ti hanno detto, anche perché è così per legge: se acquisti a prezzo pieno hai diritto allo sblocco immediato.

Si ragazzi, basta angosciarVi…pagando a prezzo pieno lo si sblocca e la garanzia é internazionale…FINE!

No, a Lugano in una catena di grandi magazzini svizzera.

Perfetto che la garanzia internazionale ci sia sembra appurato, ma sara’ solo di 1 anno o di 2 anni???e per l’assistenza si potra’ andare in un qualsiasi negozio apple in italia?
E per la lte sara’ comunque compatibile in italia (tra l’altro non so nemmeno cos’e’ sta lte!:blush: , pero’ vista la spesa volevo sapere se l’iphone preso in Svizzera e’ uguale al 100% a quello italiano o se ha qualche diversita’ hardware/software, quindi basta inserire la mia sim italiana e fare l’installazione in lingua italiana)?
Altra curiosita’ se faccio il viaggio a Zurigo o Ginevra presso un apple store, dite che si puo’ prenotare per andare sul sicuro, per la cronaca ci dovrei andare dopo il 15 ottobre???:confused1:
Ultimo quesito e poi chiudo i prezzi originali in apple store dovrebbero essere gli stessi dei negozi senza abbonamento?
per intenderci questi
CHF 749.– 16GB, (€620 cambio ad oggi)
CHF 859.– 32 GB (€710 " " )
CHF 969.- 64 GB. (€801 " " )
perche’ se fosse cosi il 64GB costerebbe sugli 800€ meno del 32 in italia:o Quindi potrei anche fare una deviazione di un’ora per andare a Ginevra o Zurigo)

ops mi ero dimenticato di ringraziare!!!:rolleyes: correggo subito il mex!!!

Vai tranquillo… Se lo prendi in svizzera non ce alcun problema… Il telefono e identico… Il mio 4s lo preso in svizzera…mentre se intendi il 4g non è un problema di telefono ma della tua compagnia telefonica… Prima che arrivi il 4g in Italia saremo all iPhone 7!!! Per cui non farti problema. Per quanto riguarda la prenotazione non è possibile… Avevo provato anch’io a ordinarlo per tekefono all Apple store di Ginevra ma non era stato possibile… Ti tocca andare e vedere se lo trovi… A meno che non provi a chiamarli per tekefono (parlando francese) l Apple store e chiedi se hanno delle scorte

Io ho dei parenti in Svizzera, quindi lo ordinerei online e lo farei pervenire a casa loro.
La domanda è: se loro lo spediscono tramite il normale servizio di posta, ho dei problemi alla dogana? O basta che lo spediscono sotto forma di gift?
Più o meno quanto costerà la spedizione?
Grazie :slight_smile:

Io ho dei parenti in Svizzera, quindi lo ordinerei online e lo farei pervenire a casa loro.
La domanda è: se loro lo spediscono tramite il normale servizio di posta, ho dei problemi alla dogana? O basta che lo spediscono sotto forma di gift?
Più o meno quanto costerà la spedizione?
Grazie :slight_smile:

Scusate, il browser è impazzito e ha inviato due messaggi

Interessante. mia moglie ha degli zii in svizzera nel canton ticino, quindi potrei farlo inviare a casa loro e ritirarlo quando vado in svizzera a meta’ ottobre!!!:o

La spedizione mi sembra di aver capito che e’ gratuita vero???:confused1:
E i tempi di spedizione dovrebbero essere buoni??nel senso se lo ordino in questi giorni in 15 giorni arriva???:blush:

Beati voi che avete parenti in svizzera…!!! non sapete come vi invidio…!!!
cmq ricapitoliamo bene…per comprarlo in svizzera o si va direttamente all’apple store (cosa diseconomica perchè si trovano solo a zurigo o a ginevra) oppure lo si compra direttamente dal sito apple elvetico ( Apple - Suisse/Schweiz).
In questo caso pero’ necessario che l’indirizzo per la spedizione sia un domicilio svizzero…dopo tu lo vai tranqullamente a ritirare dai tuoi parenti.
La spedizione e gratuita…invece per i tempi di consegna dipendono dalle richieste…teoricamente saranno sulle 2/4 settimane. PEr la precisione lo saprai venerdi quando aprono le vendite nel sito svizzero.
Dopo ci sarebbe un altro metodo per prenderlo ma non so quanto ti conviene avendo parenti li…se hai bisogno di qualche altra info sono qui