Grazie mille jkrobins,
io l’ho prenotato 2 settimane fa, e il commesso mi ha confermato l’avvenuta prenotazione (“Buongiorno, va benissimo così; la contattiamo al momento dell’arrivo. La preghiamo di avere pazienza, i tempi potrebbero essere lunghi. Spero di chiamarla al più presto.Grazie”) senza far menzione dei contratti. A questo punto temo che la “regola” sia retroattiva…
Tu l’hai prenotato?
si vede che quelli di foxconn stanno scioperando veramente…
non me lo fanno fare. e poi anche se arrivasse qualcosa lo darebbero a quelli con contratto :cursing: se sono in quantità limitata dubito che rimanga qualcosa per quelli che hanno ordinato via mail. che palle.
In effetti…
A sto punto rivaluterò iphone con contratto tre (prenotato 4 settimane fa), nel caso mi chiamassero prima dell’arrivo svizzero…
Qualcuno ha ordinato su Mobilzone.ch ?
…anche io ho fatto acquistare l’iPhone 5 in Svizzera…
ma questa piccola frase nella pagina della garanzia del sito Apple:
“Apple può limitare il servizio di garanzia per iPhone e iPad nel paese nel quale Apple o i suoi Distributori Autorizzati hanno venduto originariamente il Prodotto Apple.”
mi sta facendo pensare di aver fatto una scemata…:confused1:
iphone presi…alla dogana tutto ok…il viaggio è sulle 3 orette da milano…ma ne vale la pena,li vendono solo su prenotazione li…o al massimo abbonamento,ma liberi non ne hanno…saluti e in bocca a lupo a tutti
Ragazzi volete andare sul sicuro? Comprate lo a prezzo pieno alla swisscom a 729 franchi e, dopo 2 giorni dall’arrivo del prodotto, metteteci la vostra scheda e attaccatelo si iTunes. Stop.
ma da Swisscom non devi andare fino al loro negozio per fare la prenotazione?!
scusate ma io ripropongo quello scritto da me sopra…che qualcuno forse ha fatto finta di non leggere e non è una cosa da poco…
bah. se non porti lo scontrino e/o la scatola come fanno a capire dove l’ho comprato?!
Soprattutto alla swisscom senza contratto a prezzo pieno, viene 749 franchi e non 729.
in quale caso tu NON porteresti scatola e scontrino?
se ti succede qualcosa in garanzia si fidano sulla parola?
no, fammi capire…
passete 2 settimane…ancora 1 …ma se non arriva nulla a voi che l’avete ordinato prima …
nel caso in cui se vado in Svizzera a prenderlo la scatola la lascio là (sai la dogana).
si può portare solo il telefono ebbasta…
Negli AS o se chiami l’assistenza telefonica o quella online, non ti chiedono scatola o scontrino, verificano lo stato della garanzia tramite il numero di serie.
[size=1]Sent using Tapatalk[/size]
[…] l’iPhone non ha una garanzia internazionale: il che significa che Apple può - ripeto, può - rifiutare la riparazione o la sostituzione in garanzia in Italia se l’iPhone è stato acquistato in un altro paese.
Il problema, però, non è così semplice: la ragione per cui, ad esempio, l’iPod Touch ha una garanzia internazionale e l’iPhone no non può che essere che l’iPhone è in genere venduto con un contratto con un Gestore e su quel Gestore bloccato, per cui in Francia non potrebbero sostituire un iPhone AT&T e in America un iPhone Vodafone.Se, però, il telefono non è sim-locked (e quindi Apple lo vende concedendo la facoltà di usarlo dove cavolo a uno pare) non ci sarebbe motivo per rifiutare la riparazione in garanzia anche in un altro paese.
Potrebbe valere la pena chiamare Apple e chiedere a loro, ma dubito che troverai qualcuno che sappia di cosa parla; in tutte le varie Garanzie Apple (me le sono lette tutte, una volta, per curiosità… ;)) di sicuro non si trova niente di decisivo per rispondere con sicurezza sì o no. […]
[ Googlato e trovato in un altro forumz / autore world ]
La garanzia vale in Italia ma è solo di un anno…vai tranquillo…ho un amico che ha cambiato un 4s al carosello,in più il tipo dell’as me l’ha confermato…
Settimana prossima vado in Svizzera…da mercoledì alle 9.00 mando le prenotazioni ! Ne posso mandare quante ne voglio ? Se non riesco a prenderlo presso AS,andrò a Lugano da Swisscom…
buona fortuna!!! però, per me torni a mani vuote.
Valdostano??? :)))
anche io! vivo a Valpelline!! tu dove??