Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Mercoledì alle 9.00 provo a prenotare nei 2 Apple Center di Zurigo e a quello di Ginevra !

Penso sia la cosa migliore, io ho fatto così 2 settimane fa e alla fine sono riuscito a prendere un 32gb a ginevra!!!

Hai fatto tanti tentativi di prenotazione ?

hahahah ha risposto la stessa identica cosa anche a me :smiley:

in più nell’altra email mi hanno scritto anche questo: (avevo chiesto se posso fare l’ordine online senza andare finlà per niente.)

“Il problema è la fornitura
vengono forniti in quantita’ limitate .
I clienti che hanno dato un acconto sono i primi ai quali vengono consegnati.
Naturalmente si stipula il contratto anche per il tipo di Iphone5 desiderato dal cliente.
Saluti”

Mi hai fatto venire un atroce dubbio: io due settimane fa l’ho prenotato via mail al fust di chiasso, ma nella risposta di conferma non hanno fatto menzione di sta cosa degli acconti e delle relative precedenze…Nel caso spero che sto regolamento interno non sia retroattivo…

È 3 giorni che provo a fare prenotazioni per gli Apple Store di Milano,ma non arriva mai niente…

quanto tempo prima va prenotato?

Grazie per l’informazione. Quanti giorni prima hai prenotato i tuoi 2 iphone5? mi sembra di aver capito che puoi prenotarlo il giorno prima e andarlo a ritirare al massimo il giorno dopo… se non vai all’ora specificata lo danno a qualcun altro: ma saranno così fiscali a Zurigo???

Secondo me se non vai il giorno che ti è stato comunicato,sicuramente non te lo tengono…anzi lo venderanno appena qualcuno lo chiede !

Ti mandano una mail la stessa sera e il giorno dopo puoi andare a ritirarlo (unica modifica che puoi fare è l’orario,non il giorno) ti consiglio di fare prenotazioni presto…comunque è “un terno al lotto”

Bhò…a Milano sempra impossibile prenotare un iPhone,faccio due prenotazioni al giorno e non ricevo mai nessuna mail…

Infatti è difficile…oggi ne ho fatte 8 speriamo almeno domani andiamo

Per l’Italia o Svizzera ?

Ma come mai tutti sti mega ritardi ?? è colpa degli scioperi di massa della FOXCON ? … mi sembra di essere tornato ai tempi dell’iphone 4… :frowning:

Svizzera…

Fammi sapere come va ! :slight_smile:

un’altra risposta dal Fust di Lugano…

“Il contratto stipulato in filiale
serve solo per riservare l’apparecchio.
il cliente non è vincolato a nessun tipo di abbonamento con nessun operatore mobile.
La sua richiesta online è gia tenuta in considerazione se dovessimo avere forniture supplementari
fuori dalle riservazioni.
Distinti saluti”

e le ultime righe mi fanno star male.

Qualcuno sa se questa cosa, oltre che per il Fust di Canobbio e di Lugano, vale anche per quello di Serfontana?

Ma mi sorge un dubbio… se avessi possibilità di avere un iphone 5 grazie ad un amico che lavora in una grossa distribuzione, avendo prenotato il cell alla swisscom, potrei disdirlo?

Inoltre alla swisscom prima pago e poi controllo il telefono, oppure prima controllo il telefono e poi pago?
Piccola sottigliezza ma con grande differenza.

Ciao a tutti!
Fra una decina di giorni finalmente mi arriverà l’iphone a Lugano a casa di un amico!

Per evitare problemi alla dogana pensavo di andare a prenderlo direttamente a casa sua, aprirlo e portarlo in Italia senza scatola, e farmi portare la scatola in Italia in un secondo momento. Non fanno problemi alla dogana se trovano la scatola ma non il prodotto vero?
Oppure il mio amico che studia li può impacchettarlo e portarmelo facendo finta sia un regalo?

Inoltre come fare nell’eventualità che mi arrivi graffiato/scrostato? Può avere qualche utilità filmare l’apertura della confezione o mi ridono in faccia :smiley: :w00t:

Grazie mille

mi hanno appena risposto dal fust di Serfontana, questa penso risponda anche alla tua di domanda:

"Gentile cliente
a causa della disponibilita’ limitata a livello mondiale, per il momento non e’ possibile riservare l’iPhone5.
In ogni caso la priorita’ e’ per le vendite con contratto di telefonia mobile. (quello che dicevano nell’altra mail)
Sicuri della vostra comprensione, vogliate gradire i piu’
Cordiali saluti

Fust 118 Serfontana"