Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Scusate ! :frowning:

io ho fatto una prova 2 settimane fa per 2iphone neri 16gb e uno bianco 16gb (a nome di un mio amico),mi è arrivata la mail solo per il 16bianco per cui non siamo andati…comunque salvo cambiamenti non dovrebbe cambiare nulla…

Scusa io sono tanto ignorante in materia, mi chiedevo ma se te ne torni in Italia senza scontrino e con le scatole degli iPhone aperti che pure ti controllano e trovano che tieni degli iPhone , che ti possono mai dire? Non hai fatture e ne niente.

Plantigno, non vorrei essere inopportuno ma mi puoi dire se hai pagato in euro, come hai pagato(contanti o carta di credito/prepagata) e quanto hai pagato? Vorrei solo per sapere quanto verrebbe a fare questo iPhone pagando in euro. Grazie

Se trovi quello pignolo, non ti basta certo fare il finto tonto, sarebbe troppo facile :wink:

Questo un estratto dal sito delle dogane “Gli effetti personali di valore (quali, ad esempio, apparecchiature fotografiche, videocamere, personal computers, orologi), portati dal viaggiatore in partenza verso Paesi extra-U.E., necessitano di una documentazione (ricevuta di acquisto, certificato di garanzia o bolletta d’importazione) che dimostri, in caso di controllo al momento del rientro, il loro regolare acquisto o la loro regolare importazione in Italia. In mancanza di tali documenti, si consiglia al viaggiatore di produrre, presso l’ufficio doganale di partenza, una dichiarazione di possesso da esibire al rientro”.

mi sa che i tempi di attesa della svizzera sono alti…io ho prenotato una settimana fa presso il fust e mi hanno detto che la versione da 32 e meno richiesta e i tempi sono maggiori…siamo sulle 3/4 settimane…ma anche la versione da 16 siamo su quei tempi…mi sa che facciamo un mega ritrovo a chiasso…!!

ciao, mi sapresti dire come fare per prenderlo? bisogna chiamare o inviare una mail per fare una prenotazione?
dove trovo i contatti?
se ne possono prenotare 3?
poi scusate la banalità, ma sanno l’italiano o è sempre meglio scrivere in inglese?
io avevo intenzione di andare in macchina

A Lugano (e in tutto il Ticino) l’italiano é lingua ufficiale :wink:

ok grazie…
come fate a prenotarli? ci sono limiti di quantità?

Io sono andato sabato 20/10 (sabato scorso) alle 15.30 più o meno e mi hanno che:

• per la versione da 16 GB (io ne ho prenotato uno bianco) i tempi di attesa sono di 2 settimane al massimo
  • per la versione da 32 GB confermo quello che hai detto te (anche se a me hanno detto 2-3 settimane: per cui credo che in 3 settimane, chi l’ha ordinato, lo può finalmente avere in mano)

Ragazzi, scusate, io fra pochi giorni dovrei andare a comprare l’iphone 5 in Svizzera però ho sentito da un ragazzo che qui in Italia non funziona. Cosa bisogna fare? Bisogna sbloccarlo? E se sì, come? Scusate ma sarebbe il mio primo iphone e non me ne intendo di queste cose tecniche

Solo il Fust di chiasso vende iPhone? Io volevo andare in quello a Lugano… però sul sito c’è scritto in una tabella da quanto ho capito che vendono elettrodomestici e basta. Ho capito male io vero?

Ho pagato con la postepay, e credo che in preda all’ emozione abbia pagato in franchi senza neanche provare a chiedere il pagamento in euro, ma non sono sicuro. comunque il prezzo è 729 franchi. al cambio dovrebbe essere circa 603 euro.
Per me parlava la mia ragazza, ma chiedeva sempre di qualcuno che parlasse italiano, e in 2 giorni ne ho beccato almeno 3 che parlassero benissimo italiano.

Per la prenotazione anche a me è venuto il dubbio che quelle fatte dalla svizzera o direttamente dall’ AS avessero un canale “preferenziale”, in quanto la mia prenotazione è stata fatta sul tardi, circa le 16, e credevo che davanti a me ci dovesse essere un sacco di gente e anche il commesso mi ha detto di farla ma che avrei avuto poche speranze vista l’ ora in cui la facevo…

Alla dogana oggi hanno controllato praticamente tutta la mia carrozza, tranne me (anche se non avrei avuto problemi in quanto avevo con me solo iphone in funzione, caricatore e cuffie, senza scatola e istruzioni), e sono state controllate minuziosamente molte borse e molti portafogli. Come detto anche da altri utenti contano anche i soldi in contanti e chiedono spiegazioni.

Se avete bisogno di informazioni chiedete pure, sono a disposizione:)

Il dubbio mi attanaglia :

• Andare a Zurigo e rischiare di tornare senza iPhone ? Pensavo di andare il 2/3 Novembre. (Facendo fare la prenotazione da un mio amico a Chiasso,il 1 Novembre) [Il 1 Novembre l’Apple Store di Zurigo Bahnhofstrasse è chiuso]

• Andare a Chiasso,prenotarlo e fare l’insopportabile procedura di sblocco ?

Ieri ho fatto l’ennesima prenotazione di prova x as Zurigo (su 2 prenotazioni) una è andata in porto quindi la storia del territorio non è assolutamente vera…

Bene !!! :smiley:

Ho scritto a MobileZone…guardate qui :

Mia mail :

Mi chiamo … e abito in Italia. Avrei una domanda da fare riguardo l’acquisto online e il ritiro presso un vostro negozio.

E’ possibile ordinare online attraverso il vostro sito un iPhone 5 e ritirarlo presso un vostro negozio nel Canton Ticino ? E’ possibile avere il telefono SIM free,ovvero senza abbonamento e sbloccato per le SIM italiane ?

Grazie

Risposta :

Buongiorno,

Purtroppo, tutti gli iPhone hanno un blocco SIM.

Freundliche Grüsse / Meilleures Salutations / Distinti Saluti

Giovanni R. Bocchino
Kundenbetreuer OnlineShop

Ma com’è possibile ?!?!?!?!?!?!

Si 729 CFH sono circa 603€, però io avendo a disposizione solo euro (vivendo in Italia), volevo sapere in euro quanto si prende l’AS poichè penso che sicuramente qualcosa nel cambio valuta se lo tengano loro. Tu hai ricaricato la postepay con euro e poi hai fatto il cambio valuta di tuo? Scusa se faccio tutte queste domande ma sono poco pratico :D. Grazie mille.

Io ne sto facendo una al giorno da 4 giorni tutte effettuate verso le 9-10 di mattina e manco una volta mi è andata in porto. Devo dire però che io sto ordinando 2 iPhone 16gb neri e non uno, forse sta qua il problema =/.

Prova a fare due ordini separati !

Io volevo provare a fare gli ordini per Zurigo o Ginevra verso martedi/mercoledi prossimo!

Visto anch’io sul sito Apple, ma la cosa è davvero strana considerato che nel Canton Zurigo il 1• novembre non è giorno festivo.

Ev. se sei interessato ad andare il giovedì, contatta direttamente l’AS.

Mobile zone lavora con le diverse compagnie telefoniche, quindi è logico abbiano in stock telefoni bloccati.
Però se acquisti a prezzo intero e senza sottoscrivere un abbonamento è tuo diritto richiedere lo sblocco (poi che la procedura per te sia insopportabile è un altro discorso).

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Vi aggiorno sulla mia situazione: ho appena ricevuto email di risposta da fust di canobbio (dopo quasi 2 settimane):

“Buongiorno
al momento non abbiamo Iphone 5 in Stock
se desidera prenotarlo le chiediamo di passare in negozio stipulare un contratto d’acquisto
con acconto. La fornitura sara’ cronologica sulla base della data di stipulazione.”

Stamattina ho controllato il saldo movimenti e mi risulta di averlo pagato € 603,13.

Per le domande non metterti problemi, credo sia giusto che ognuno di noi in base alle esperienze provate dia una mano agli altri, e poi la ruota gira, oggi tu fai una domanda a me, domani la farò io a te.:slight_smile: