Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Prima di tutto grazie delle ottime informazioni.
Domani mattina mi presenterò all’ AS per fare la scelta (non so ancora se prenderlo nero o bianco)
dopodichè tenterò (credo invano) di acquistarlo senza prenotazione.

Se mi dovesse andare male e facessi la prenotazione entro la mattina avrei possibilità di poterlo acquistare almeno entro il giorno successivo? Come sono i tempi di prenotazione/conferma?

Per il resto credo che se lo prenderò lascerò la scatola in Svizzera, me la farò portare più avanti dai parenti e farò un viaggio in treno più rilassato!!

Domani vi farò sapere

I link esterni sono vietati. Rimosso

Ma è vera questa storia del codice? eventualmente dove lo trovo scritto?

caldo vendita di alta qualità di iPhone 5, iPad, Tablet PC (Nuovo iPhone) Accessori, trasporto libero + prezzo più basso + consegna veloce, la nostra scelta migliore: http://migre.me/bgoJ3

In Europa trovi solo un modello e non 2. Ora non mi ricordo quale ma non puoi metterti a scegliere.

Ti dovrebbe essere arrivata una mail con i dettagli dell’ordine e lo stato di attesa. Comunque un mese è nella media a quanto sembra. Tanto non ho fretta. L’importante è che mi arrivi SANO!

Ragazzi ho scrutato quasi tutto il topic tranne le primissime pagine e non ricordo dove ho letto che qualcuno di voi l’ha acquistato in euro direttamente all’AS ma è vero? Non c’è bisogno quindi di convertire in franchi svizzeri e quindi perdere soldi? Perchè vedendo un po’ su internet, con i tassi di cambio che ci sono si perdono dai 30 ai 50€ e a questo punto non converrebbe più prenderlo in Svizzera. Grazie in anticipo per le risposte =)

Se lo compri con carta di credito, verrà applicato il tasso di cambio più corretto possibile.
Se paghi in contanti con euro, verrà applicato un tasso di cambio meno vantaggioso, ma comunque onesto.
Io non avendo problemi di pagare in franchi, pagherò con questi almeno non avrò svantaggi dovuti al cambio.

Mi chiedo però: sarebbe bello sapere la perdita che si è avuta in italia, per tutti gli iPhone non venduti qui.

Zannamax grazie per la risposta di prima, vorrei chiederti se sai più o meno quanto verrebbe a fare quindi in euro? Con 610-620€ lo si riesce a prendere? Oppure chiedono di più facendo il pagamento in euro con una carta di credito? Grazie

Tra pagare con carta e pagare in contanti (euro), penso sia più conveniente pagare con carta.
Più o meno è la cifra che dici tu. Per sicurezza non andar lì coi soldi contati.

Ops, cavolo, chiedo scusa, non lo sapevo :frowning:

Tutti di varese ehh;)

si ma se butto lo scontrio poi la garanzia??
facciamo che si nasconde x bene…x un foglietto …:stuck_out_tongue:

qunado tornero’ dalla fust avro’ il cuore a 1000 !!:w00t:

La garanzia vale anche senza scontrino. Basta il codice IMEI.

AS di Zurigo.

il ragazzo (disponibilissimo) mi ha detto che l’ unica possibilità è la prenotazione, ma non mi ha saputo dire nulla su quando potrei ritirarlo.
Non mi ha detto nulla neanche sulle disponibilità, non mi resta che aspettare e sperare (16 gb nero).

Era davvero pieno di gente!!

Aggiornamento:
ho ordinato l’ iphone alle 16 circa, direttamente da un loro mac book esposto, e alle 20:30 mi è arrivata la conferma: lo ritirerò domani dalle 11 alle 12.

Ciao a tutti !

Ho letto tutte le 40 pagine di questo topic e le ho trovate molto utili…Vorrei tanto avere un iPhone 5 ma non sono ancora convinto se prenderlo in Italia oppure valicare il confine e prenderlo a Chiasso ! Lo so che è già stato detto 1000000000000 di volte,ma mi confermate che la garanzia è valida anche in Italia e che l’iPhone preso in Svizzera sarà capace di usare (quando ci saranno) le reti LTE italiane ? Soprattutto sono un pò preoccupato per la dogana…

Mi consigliate il negozio Swisscom,la catena Fust o qualcos’altro ?

OT : Ho provato a prenotare il ritiro presso Carosello o Fiordaliso…dite che mi risponderanno mai :smiley: ???

Anche io l’ho prenotato ieri mattina verso le 10 l’iphone 16 gb ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma -.-. Anche io prenotato il ritiro all’AS di Zurigo.

Non dovrebbero mandare eventuale conferma entro le 21?

Io sapevo che dovrebbero mandarti un eventuale conferma entro le 21 del giorno prima in cui ti dicono di andarlo a ritirare .

Ah,che voi sappiate, se ricevo la mail di conferma devo per forza andare il day successivo ? Anche se abito a 40 min dal confine,non posso attrezzarmi per andare dall’oggi al domani a Zurigo (300 km da casa mia)

Consiglio di acquistare vivamente l’iPhone 5 alla Swisscom di Lugano. Sconsiglio pienamente di andare in treno.