C’è qualcuno che ha ordinato da M electronics (migros) di Chiasso?
Eccomi finalmente di ritorno dall’avventura (causa ritardi dei treni e mancate coincidenze sono partito da Trieste per Zurigo sabato alle 04:00 e sono tornato appena domenica mattina alle 08:45… sono morto!).
Tanto per cominciare sappiate che la tanto sbandierata puntualità degli svizzeri è una leggenda metropolitana: ho aspettato la mail di conferma dall’AS di Zurigo fino alle 11 e avevo già rinunciato alla gita quando è finalmente arrivata alle 11:05 (ben 2 ore dopo il termine ultimo!).
Ho potuto spostare la prenotazione alle 13 ed è a quell’ora che sono arrivato all’AS di Bahnoffstrasse: il tutto è stato molto veloce, ho pagato i due iPhone ordinati (entrambi da 16 e neri) con due carte diverse, e cosa che so che a qualcuno interessa uno dei due l’ho pagato senza problemi con la postepay. Inoltre il commesso si è offerto di mostrarmi le cover, quindi vuol dire che ci sono già. Purtroppo non vi so dire niente sul cambio perchè come detto sono appena tornato a casa e non ho neanche scartato gli iphone, quindi figuriamoci controllato il saldo della carta.
Arriviamo agli aspetti dolenti:
-Per chi non avesse prenotato è durissima, se non impossibile. L’omino blu che ci ha servito ancora prima che aprissimo bocca ci ha avvisati che vendevano iphone solo con abbonamento o su prenotazione, e che gli altri erano ‘absolutely sold out’. E’ piena Zurigo e soprattutto Bahnoffstrasse di negozi di telefonia (ne avrò contati una decina in un’ora) tutti che pubblicizzano l’iPhone 5 ma quasi (e non lo so con certezza perchè non ho chiesto) tutti sembravano vendere solo con abbonamento, o addirittura non avere scorte.
-La dogana. Pur venendo in treno, all’andata il finanziere ci ha chiesto di aprire il portafogli e ne ha contato il contenuto (evidentemente sospetto visto che per sicurezza avevamo portato soldi a sufficienza per acquistare in contanti). Al ritorno a Chiasso, il finanziere ci ha puntati e ha chiesto solo a noi indicando lo zaino se avessimo fatto acquisti, quindi abbiamo detto una mezza verità dicendo che avevamo comprato ‘iphone’ e abbiamo presentato una ricevuta. A quel punto ci hanno fatto scendere dal treno (fortunatamente ce n’era uno subito dopo) ma di fronte al nostro stupore e alla nostra delusione, e di fronte al fatto che eravamo andati fin là apposta per comprarlo da Trieste ci hanno lasciato andare con una bella sgridata ma senza IVA aggiunta. Consiglio quindi di scartare l’iPhone prima di passare il confine per evitare problemi del genere!
Se qualcuno ha domande sono a disposizione
E se lo sapevo prima…
Io sono andato ieri al Fust di Serfontana e l’ho prenotato. Mi hanno detto che per il 16GB bianco in 2 sett al massimo arriva. Per i 32 GB dalle 2 alle 3 settimane.
Ottimo !!
a me via email lunedi scorso mi han detto 3 settimane…quindi ne mancano 2 e tutto coincide…
probabilmente prevedono un grosso arrivo di iphone…
hai chiesto per il pagamento ? cambio / carta ecc ?
grazie…
Confermo! Anch’io l’ho prenotato lunedì vie email ricevendo la stessa risposta.
Volevo aggiungere, a titolo informativo che alla mia domanda “il telefono è venduto bloccato con possibilità di sblocco, giusto?” il commesso mi ha risposto “totalmente sbloccato in modo ufficiale”.
A giudicare da quanto ho letto nei post precedenti, nonostante la frase del commesso possa essere equivocata, lo sblocco avverrà solo successivamente, giusto?
p.s.: grazie mille a jamesjoyce e a dani_ajl per le preziosissime testimonianze!
Io bianco 32 l’ho prenotato da Fust più di due settimane fa, vorrà dire che devo aspettare altre 3?!
mi sa’ che tra 2 settimane ( week end del 4 novembre,speriamo) ci troviamo tutti al fust !!
speriamo che i tempi siano quelli…anzi, se arriva prima non mi lamento…
@jamesjoyce: se sapevo della tua ‘spedizione’ in Svizzera me ne facevo comperare uno…(sono di Ts anch’io). Per curiosità quanto hai risparmiato?
Mega ritrovo al Fust…ahah
Rispondendo alle questioni degli altri utenti:
- il commesso mi ha detto che i telefoni arrivano sbloccati e che non bisogna aspettare lo sblocco
- all’inizio, riguardo al tempo di attesa, mi ha detto 2 settimane: dopo ha parlato con un altro commesso che gli ha riferito che è “al massimo” 2 settimane. Questo credo voglia dire che gli iphone gli stanno arrivando, sopratutto quelli da 16GB
- per il pagamento non ho chiesto perchè io pago con bancomat svizzero. Mi dispiace
Può essere che questi di Fust solo a me non hanno risposto,ho scritto più email,stavo pensando anche ma non é che non gli arrivano…magari libero da problemi cosa avete scritto di preciso nella mail?
Nome/Cognome e num di telefono…
a questo punto fai prima a chiamarli e ti togli il dubbio…
io con swisscom, dalla pagina internet dello stato prenotazione, vedo: consegna prevista tra il 5 ed il 12 novembre.
Avevi ordinato li da loro in negozio?
Avevi ordinato li da loro in negozio?
Si son andato 2 sabati fa visto che ero in zona. Tanto da casa mia non è lontano.
cavolo…quindi previsione + di 1 mese di attesa !!
Anche da casa mia non è lontano,quindi inserendo la mail si riesce a controllare?
qualcuno mi potrebbe scrivere in privato la mail per fare l’ordine da fust?
Grazie mille!
Non lo so con esattezza perché non sono ancora riuscito a guardare il saldo della carta, ma credo qualcosa come 115-120 euro per telefono! (forse ben di più ma non mi sbilancio)
Ciao ragazzi, non so se ne siete al corrente, ma esiste un sito svizzero sicuro (per sicuro intendo che a casa non vi arriva il pacco con dentro il mattone) per comprare apparecchi elettronici tra cui iphone5 ed è il seguente: rimosso l’unica cosa è che vi serve un indirizzo di appoggio svizzero per ricevere la merce. Per chi arriva da lontano invece, se volete passare la frontiera abbastanza tranquilli cercate i valichi di Zenna, Fornasette o Poppino che non trovate tanti controlli soprattutto dopo le 20.00 (tanto se venite da lontano allungare di qualche km eventualmente non vi cambia di molto) ovviamente la scatola la nascondete in macchina e il vostro nuovo iphone5 in tasca e lo scontrino dell’acquisto distruggetelo. Ps. verificate che l’iphone che comprate sia il tipo CDMA A1429 che è il top della gamma con il quale siete sicuri che funziona sia in italia, sia all’estero (chiedo scusa nel caso avessi scritto cosa note già a tutti)