Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

MALE…
grazie mille comunque :smiley:

Cercalo!!

Prego!!!ah un altra cosa quando vai a prenderlo cerca di andare ad inizio settimana e di mattina perchè e più facile trovarli😃

Non so se può esservi utile ma oggi, tanto per provare, ho prenotato un iPhone5 16GB bianco compilando il form dell’Apple Store di Zurigo alle 16:40.
L’ho fatto tanto per provare e alle 20:35 mi è arrivata la mail di conferma dell’ordine.
Chiaramente l’ho subito annullata perché, inviando l’ordine, mai e poi mai avrei pensato che lo accettassero.
Quindi, per chi ha la possibilità di arrivarci, Zurigo dovrebbe essere rifornito.
Ciao

Per motivi di università andrò sabato ahimè…
In dogana che hai fatto?

Per voi che l’avete gia’ preso…pagamento in carta di credito/bancomat/cash franchi/euro…quale il pagamento piu’ conveniente per il cambio??

Ti parlo della benzina …di solito carta di credito

Potrei sbagliarmi però

buongiorno, qualcuno che ha comprato iphone 5 in svizzera, in particolare al FUST, ha già ottenuto lo sblocco? come ve ne siete accorti? avete ricevuto una mail o un sms?
grazie

secondo me ti conviene con carta di credito.
Perchè se ritiri i franchi, devi pagare le commissioni.
Se paghi in euro, paghi ad un cambio X che si improvvisano loro al momento…più o meno reale, al netto delle commissioni.
Con carta di credito, la conversionbe è automatica.

Ciao Ragazzi, io torno dalla mia trasferta svizzera, domenica avevo prenotato su zurigo e ginevra un iphone 64 o 32 alla fine mi e’ arrivata la disponibilita’ solo per il 32 a ginevra, sono andato e da quello che ho potuto vedere al AS vendono solo su prenotazione, io ho pagato con carta di credito senza problemi, ho girato un po’ per qualche altro negozio di cellulari ma nella svizzera francese e in quella tedesca praticamente sono introvabili, anche i negozi apple autorizzati hanno solo i 4s.

Comunque per chi e’ vicino o per chi come me aveva in programma una gita in svizzera il gioco vale la candela,ps ho fatto svariate dogane ma in nessuna mi hanno mai fermato…
Tanto meno in quella di chiasso visto che passandoci per l’ora del rientro dei pendolari, i finanzieri quasi non si vedevano nemmeno…

Nessuna e-mail, nessun SMS, inserita la nano sim e si è collegato.

l’attivazione avviene in 24/48 ore

Grazie per la risposta…siccome non ho ancora fisicamente con me iphone 5…c’è un modo per capire se è stato attivato tramite internet?..giusto così per non rimanerci male domani quando inserirò la nano sim… :confused1::frowning:

Ma la swisscom aggiunge un rincaro oppure il prezzo è da listino?

Grazie :wink:

Sbloccato oggi…nessun sms o mail, ho provato a inserire la sim e si è attivato. Io ho richiesto lo sblocco sabato al fust e mi hanno detto al massimo 4 giorni

Salve, avevo in programma di andare domani o al massimo venerdì prossimo a prenotare il telefono alla fust di chiasso.
Tuttavia ho alcuni dubbi che sono legati alla mia nabbaggine e ignoranza con gli smartphone (ho un nokia n73) >.<
Lo sblocco a quanto ho capito è ciò che permette di usare il telefono in maniera tradizionale (niente abbonamento, sim ricaricabile e via). Sempre leggendo ho visto che quando sarà il momento di ritirarlo, dovrò specificare che lo voglio sbloccato, e da li fanno tutto loro dal negozio in un paio di giorni (se ho capito bene).
Ora, la domanda mia è la seguente: come faccio ad accorgermi che c’è stato questo sblocco? inserendo la sim cosa dovrei notare? e se la inserisco prima di tale sblocco avvenuto, che succede?
E se non mi è stato sbloccato anche dopo il tempo indicatomi dal negoziante?

si lo so che sono più dell’1 domanda che avevo inizialmente scritto x.x

thk =)

Ok, allora andro’ di carta di credito !! grazie;)

Non capisco perché Fust non mi abbia dato nessuna conferma alla mail con cui ho effettuato l 'ordine.

Io non lo conosco :frowning:

rimandali email chiedendo la conferma della prenotazione…oppure chiama.

Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa che non ho ancora ben capito. Essendo di Milano vorrei andare un fine settimana a Chiasso da MobileZone per comprare questo iPhone 5. Volendo andare in treno potrei avere problemi di dogana? Qualcuno ha già provato?

Buongiorno
ora non abbiamo disponibilita’ , non abbiamo previsioni a breve termine.
Saluti
Paolo
Fust Serfontana