Allora io vi dico che sono andato sabato e subito disponibili NON CE NE SONO PIÙ… Ho girato 2 negozi: electronic planet (quello dentro al foxtown), e mobile zone (dove già un’altro utente lo ha preso). Mobile zone ne aveva uno in mostra (finalmente qui da noi non ne ho trovato nemmeno 1 da provare) ma nessuno disponibile e per di più hanno bloccato le prenotazioni perché sono tantissime al contrario dei pezzi disponibili e il commesso ha detto che liberi saranno disponibili tra 2 mesetti!!. Alla fine quello del foxtown ne aveva solo alcuni ma con contratto ovviamente allora l’ho prenotato essendoci la possibilità dove hanno detto per fine mese massimo, non che abbia fretta comunque.
Ora ripeto al 90% non ci sono iPhone disponibili subito, Quindi il mio consiglio è di farli prenotare da amici o andare di persona. Ecco un discorso a parte va fatto per gli Apple Store di Zurigo e Ginevra dove molto probabilmente saranno più riforniti ma comunque é un terno al lotto. Nel caso interessi a qualcuno al foxtown sono molto gentili in più c’è la possibilità di preordinarlo anche se da quello che mi hanno detto ho 50 persone davanti, Anche se potrei essere fortunato in quanto gli ornini maggiori sono per i 16 e i 64 mentre io ho ordinato il 32 bianco e magari è possibile che lo riceva presto.
salve…io ho 1 zia in svizzera e vorrei sapere se acquistando un iphone 5 dal sito della apple e facendolo spedire in svizzera il telefono risulta sbloccato…inoltre vorrei sapere se ci sono problemi per eventuali spedizioni oppure posso stare tranquillo…
gente io abito in svizzera e per adesso iphone 5 si possono prendere solo su ordinazione e paghi cash e in molto solo con abbonamento… io lo preso a cash senza abbonamento ho potuto perchè lo ordinato prima dell 28…
Ho fatto l’ordine online su Apple Store svizzero il 28 settembre in piena notte. La consegna era prevista tra il 24 e il 30 Ottobre.
Domenica mattina (il 7 ottobre) invece ho fatto la prenotazione all’Apple Store di Zurigo e alla sera una email mi informava che potevo ritirarlo già Lunedì 8.
E alla fine ho annullato l’ordine del 28 settembre.
Mi sembra che con la prenotazione e il ritiro all’Apple Store si faccia molto prima…
Ma alla fine ieri sei andato a Zurigo a ritirarlo?Sinceramente con le prenotazioni non e’ che sia stato cosi fortunato io (sempre a Zurigo), dal loro sito e’ 3 volte che provo e non ho mai ricevuto la loro email, comunque lunedi sono da quelle parti e quindi ci faro’ un giro, sperando di avere magari la conferma della mail per essere sicuro!!!
ps una curiosita’ tu che iphone avevi ordinato???io il 64 gb!!!e un’altra cosa, quindi una volta prenotato puoi anche ritirarlo non il giorno dopo???
Salve mi sono perso più o meno il 100% della discussione però avrei alcune domande anche io. Qualcuno potrebbe rispondermi(anche se magari ha già risposto precedentemente qualcun’altro)?
Allora: Il prezzo(ho visto 603 euro per il 16gb) è così in tutti i negozi che vendono iphone o solo in alcuni? Se ci sono negozi specifici potrei sapere quali e dove? C’è il rischio che ci sia il blocco operatore? Come si può togliere nel caso in cui ci fosse? Visto che proviene dalla Svizzera qui in Italia ha qualche limitazione(non so, non vanno le future reti LTE oppure alcune connessioni ad internet o cose del genere)? E per la dogana c’è il rischio che ti fermino e ti facciano pagare qualche tassa?
Scusate, il ritardo. Comunque martedi mattina mi è arrivato un sms della swisscom che mi comunicava lo sblocco, la sera ho messo la nano sim e in wireless l’ho attivata. Tutto a posto e regolare.
Ormai quasi ci siamo, lunedi parto per la svizzera direzione zurigo e lucerna, sperando di riuscire a trovare l’iphone a uno dei AS Svizzeri,sicuramente domenica e lunedi cerchero’ di fare la prenotazione, poi settimana prossima vi faro’ sapere com’e’ andata e come sono le disponibilita’ negli AS Svizzeri!!!
ragazzi ho un amico in svizzera gli ho chiesto di prendermi un iphone 5 pero mi ha detto che nei negozi gli hanno risposto che nn cè lo sblocco per poter mettere schede nn svizzere…è possibile??? che dovrei fare???