Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Comunque dovrebbe essere possibile recuperare l’iva svizzera alla frontire … circa l’8%

Salve volevo sapere se c’è qualcuno che abbia acquistato l’iphone5 dal sito apple svizzero con la richiesta di spedizione in Italia. mi chiedevo si deve pagare una tassa per farlo entrare in Italia? oppure lo fermano alla frontiera oppure passa tranquillamente? io volevo acquistarlo così, (accertato che la garanzia è europea e che funziona con la sim italiana) ma ho paura che si fermi alla dogana o chiedono soldi per farlo arrivare a casa mia. qualcuno ne sa di più? grazie

Puoi farlo… ma l’ente svizzero segnalerà poi all’ente italiano che dovrai pagare l’iva italiana.
Se va bene a te. :slight_smile:

Non puoi farti spedire dalla svizzera (apple store) l’iphone 5. Dovrai avere un indirizzo per la spedizione svizzero.
Sarebbe troppo facile come dici tu… :slight_smile:

Sono andato e tornato: telefoni consegnati 1(pur avendo fatto 5 prenotazioni il server di apple ne ha letta solo 1…), infiniti tentavi di farmene dare altri ma zero, tutti quelli che avevano in stock erano già prenotati.

Come è andata alla frontiera? tutto bene? dove l’hai preso?

Tutto bene, non ci hanno fermato, telefono comprato a Zurigo

Ho capito!!!Come avevi fatto a prenotare??io oggi ho provato per prova a farlo verso tardi ma non mi e’ arrivata alcuna email di conferma!!!:smiley:
Visto che ci devo andare lunedi 15. !!!:open_mouth:
quando avevi prenotato tu?

Ps grazie per la tua cortesia i tuoi messaggi sono davvero molto utili!!!:wink:

Salve a tutti stamane ho chiamato i principali centri commerciali Serfontana Manor a Lugano e chiasso ma Iphone nessuna disponibilita’ addirittura a Manor di lugano negozio Aplle la scorsa settimana ne hanno ricevuti solo 6.inoltre non sanno quando ci sara’ disponibilita’ futura, la vedo davvero nera !!!

Comprato questa mattina al Fust subito dopo Chiasso, alla dogana non mi han fermato.

Dal sito apple svizzero, come si fa per quello italiano. Le prenotazioni si fanno dalle 9 alle 17 e entro le 21 ti deve arrivare una mail di conferma per il ritiro dell’oggetto (al 99% è sempre il giorno dopo).

Ciao come hai fatto per lo sblocco? Io ho contattato via mail mobilezone e mi hanno detto che lo sblocco me lo devo far da solo, e fra l altro non trovo la pagina relativa sul sito swisscom, perché prima lo facevano ma mo’ lo fa solo swisscom…
Qualcuno ha info a riguardo?
Grazie

Grazie millle, quindi per avere possibilita’ di avere la prenotazione lunedi dovrei prenotarlo sabato prossimo vero,oppure una volta prenotato si puo’ chiedere di tenerlo via per un’altro giorno???ma se come oggi non ti lascia fare prenotazioni vuole dire che non ci sono disponibilita’??incrociamo le dita e speriamo in bene!!!:wink:

Credo che se li compri solo dalla Swisscom li devi sbloccare

Il tizio del Fust mi ha detto che mandano loro l’imei per lo sblocco alla Apple ed entro 48 ore viene fatto. Quando viene fatto mi avvertiranno via sms o via mail (nn so se sia automatica la parte di notifica, prob sarà il tizio del Fust stesso a farlo).

Pm anche per me please!

Appena te lo sbloccano facci sapere.

Non è detto che accettino la tua prenotazione, il sistema penso vada in ordine cronologico. Penso che una volta arrivata la mail di conferma si possa anche cambiare la data di ritiro, ma se non lo ritiri decade tutto. Oggi non accetta prenotazioni perchè domani l’app store è chiuso.

zannamax manderesti anche a me il pm per cortesia?Grazie

lo hai pagato 749 o 729 franchi?

Ciao ragazzi
sapete per caso se c’è qualche negozio in Svizzera vicino a Chiasso che ha l’iphone subito disponibile senza contratto ??