Comandi vocali su iPhone 4

Siccome in giro per il forum non ho trovato niente che parlasse dei comodissimi comandi vocali ho pensato di postare un lista fatta da me che spiega la funzionalità dei comandi! Quelli che conosco sono questi, se qualcuno ne conosce altri me lo può far saper?

Comandi telefono:”Chiama” + nome contatto o nickname memorizzato in rubrica o tipo di numero (casa, lavoro, cellulare, ecc…)

“Chiama” + numero di telefono (es: Chiama 02 123456) [personalmente non funziona molto bene]

Comandi Player Multimediale (iPod):”Riproduci playlist NOME playlist” (es. Riproduci Playlist Preferite)

“Riproduci album NOME album” (es. Riproduci album Tracks)

“Riproduci NOME astista” (es. Riproduci Vasco Rossi)

“Pausa” (per mettere in pausa la riproduzione)

“Play” (per riavviare la riproduzione)

“Prossimo brano”

“Brano precedente”

“Shuffle” (riproduzione casuale)

“Riproduci brani simili” (si attiva la funzione Genius)

“Che canzone è in riproduzione?”

“Chi è l’artista di questo brano?”

Comandi Vari”Che ora è?”

“Non è questo” (per ripetere il comando vocale)

“Stop” (per usciare da Voice Control”)

“Aiuto” (per ricevere indicazioni sull’utilizzo del Voice Control)

Scusa l’ignoranza… ma come si attiva la funzione per i comandi vocali??

Tieni premuto a lungo sul tasto home!!

OK!!

Grazie mille!!!

Figurati!! :slight_smile:

ma ad ogni comando bisogna prima tenere premuto il tasto home??

Si, ahimè!!

Ah… ecco dov’era il comando per il controllo vocale… non è che ci acchiappa molto però…

o quando hai le cuffiette tieni premuto il tasto in mezzo… molto utile anche se non sempre preciso

Grande bella guida !!
Aggiungo "Ora " per sapere che ore sono !!

stupendo e chi lo sapeva! uahahaha

mnm… quindi rimane abbastanza inutile…
se ogni volta devo prendere in mano il tel che vantaggi da il comando vocale?:stuck_out_tongue:

Se hai un carkit senza fili è comodissimo :-))))

…appena provato…davvero figo…poco utilizzabile
forse con il carkit

Io vado spesso in bici o a correre, metto le cuffiette, e senza stare a prendere ogni volta il cell per cambiare canzone, mi basta tenere premuto il tastino delle cuffiette e dire “successivo” per cambiare brano, molto comodo per me!

utile grazie

Vorrei sapere una cosa, ma succede anche a voi che il controllo vocale capisce fischi per fiaschi quando dico le cose???
Solo per un’esempio per l’ipod se dico Madonna mi chiama Lorenzo e se dico Rammstein mi chiama Ale cellulare, oppure al comando mi da l’ora.
Qualcuno sa se per caso c’è un modo per migliorare la funzione???

Non è che metti il telefono troppo vicino alla bocca quando pronunci?

Lo tengo normalmente in mano, quindi circa 50/60 cm dalla bocca.

Guarda, io cerco di scandire bene le parole e lo tengo a circa 30/40 cm … Raramente sbaglia… Solo i numeri in rubrica dove non ho compilato il suffisso mi danno problemi…