Identica cosa successa anche con il mio cinturino nero Apple Watch siderale
Mi si è rovinata solo la parte dove c’è il gancio, invece l’altra è rimasta intatta. Non ho mai immerso o fatto avere contatti l’orologio con l’acqua. Quando ho visto queste pellicine togliersi dal cinturino ho provato a lavarlo semplicemente sotto l’acqua, ma quando andavo per asciugarlo con un panno, la situazione peggiorava ancora di più.
Sono andato al Genius per capire il da farsi, il tecnico mi ha riferito che diverse persone si stanno lamentando di questa cosa, probabilmente una partita di cinturini difettati. Purtroppo il cinturino non è in garanzia, l’unica cosa che mi ha consigliato di fare è quella di provare a chiamare l’Apple Care per vedere se loro riescono ad aiutarmi per averne uno in sostituzione.
scusami perchè non dovrebbe essere in garanzia il cinturino? potrebbe avere una garanzia limitata in quanto soggetto a usura ma che non abbia nessuna garanzia mi pare impossibile.
Io ho mandato le foto al supporto Apple che stanno analizzando il caso e mi faranno sapere.
Vi aggiorno
Ho appena chiamato l’AppleCare al 800915904 e mi hanno confermato che la garanzia non copre danni accidentali, l’uscita del cinturino viene considerata un danno accidentale anche se ho cercato di spiegargli che non è possibile parlare di usura dopo neanche 1 mese di utilizzo. Il fatto che un orologio nato per lo sport si rovini per colpa del sudore è assolutamente inaccettabile. Non me l’hanno voluto sostituire
danno accidentale è quando sei tu, anche se involontariamente, a causare il danno. In questo caso il problema è diverso, si spella anche se non fai sport quindi secondo me è difettoso e poi dopo nemmeno 1 mese anche secondo me non si può parlare di usura.
Io sono ancora in attesa di un riscontro da parte dell’assistenza.
Tu chi hai contattato? Nel caso li contatto pure io con la foto del cinturino. Non è possibile che a me, a te e anche ad altri succede questa cosa dopo neanche un mese. Magari se ricevono diverse email iniziano a trovare una soluzione
Io ho scritto in chat, poi mi ha richiamato un operatrice che mi ha lasciato la sua email e il suo interno e mi ha chiesto di inviargli le foto. Ora sono in attesa di un riscontro. Mi ha comunque confermato che non è la prima segnalazione che ricevono e che gli ingegneri stanno indagando…
Li ho contattati anch’io in chat e mi hanno chiesto foto del cinturino. Anch’io ora sono in attesa di un responso da parte degli ingegneri. Speriamo bene
all’utente theDesigner è stato sostituito con uno nuovo e non ha dovuto nemmeno restituire il suo vecchio…quindi abbiate fede avranno istruzioni su cosa fare e come comportarsi in questo caso.
mi hanno chiamato dicendomi che si tratta di usura e non lo cambiano in garanzia. Per la prima volta sto iniziando a perdere fiducia nell’ assistenza Apple!!
Mah, sinceramente non credo che facciano una “discriminazione” interna inerente ai propri prodotti, credo che sia più una questione con chi si ha a che fare dell’assistenza.
Infatti, io ho trovato un addetto molto molto cortese e disponibile, mi ha chiesto le foto, mi ha lasciato i suoi recapiti, si è interessato per inoltrare la problematica agli ingegneri di Apple a alla fine ho avuto il verdetto positivo, mi hanno cambiato il cinturino chiedendomi indietro, ovviamente, quello rovinato.
Vi aggiorno:
In realtà il cinturino me lo hanno fatto pagare. E vabbè, vorrà dire che ne avrò uno di ricambio. Fortunatamente ho preso un colore diverso.
Per quanto riguarda il cinturino difettato, il mio si é completamente spellato, e non vedo più la differenza con prima.
mi unisco a questa discussione perchè anche a me è successa la stessa cosa, apple watch con cinturino sport nero, spellato solo una parte.
Dopo aver letto tutta la discussione mi pare di capire che a praticamente nessuno è stato sostituito se non a pagamento…
Aggiornamento: Sono stato 30 minuti al telefono con l’assistenza Apple e praticamente siccome il danno riguarda per l’appunto a cinturini deve essere valutato da un tecnico e quindi essere spedito con congelamento del credito.
Quindi diciamo sarebbe a scatola chiusa capire poi SE chi vedrà il cinturino cosa penserà…
Salve ragazzi a qualche mese dall’uscita qualcuno ha avuto delucidazioni in merito? a me hanno bloccato i 70 euro dicendomi che me li avrebbero restituiti quando spedisco il mio indietro con sostituzione express di AC Plus ma anche io andando sul sito mi dice che non devo restituire nulla, riceverò forse domani o lunedì il nuovo, ma per 70 euro non ci sto li chiamo e disdico tutto se posso in modo da comprarne un’altro tipo e modello a questo punto. Cosa mi sapete dire?
io se comprerò AW lo comprerò in Apple Store. con l’applecare+. e gli chiederò se il cinturino dovesse rovinarsi tipo spellatura cosa faranno al di la di ac+…
Ho chiamato mi hanno rimborsato i 70 euro e mi hanno dato il nuovo cinturino, lasciandomi anche il vecchio. E’ stato un errore loro e si sono scusati per avermi dato delle informazioni errate. Comunque anche io ho Apple care Plus sul mio AW.
Cinturino arrivato oggi, che velocità