Ci sarà un grosso salto rispetto all' iOS 5.1.1????

Ciao a tutti…

Ho letto un pò il servizio di presentazione della versione Beta di iOS 6 ancora in fase di aggiornamento e, probabilmente per la mia ignoranza in materia, non mi è parso di notare nulla di “rivoluzionario”, molte migliorie, non alla grafica a mio avviso (avendo un iPhone 4s Nero) anche se forse è stata pensata in conseguenza delle scocche dei nuovi iPhone 5, detto questo ci dobbiamo attendere ancora molto dal nuovo software che uscirà in autunno o praticamente è tutto qua (non che sia poco intendiamoci)???

La “rivoluzione” sarà secondo voi maggiormente dal punto di vista estetico? o non vi saranno novità clamorose???

Ciao a tutti…

l’iOS che hanno presentato, sarà quello che avremo a settembre/ottobre o quando sarà.
Al massimo potrebbero essere apportate migliorie (niente bug) o forse anche qualche roba in più, ma potremo solo scoprire a sett/ott… Non abbiamo sfera di cristallo asd per saperlo ora :smiley:

Se per “tutto qua” intendi quello che si è visto al WWDC allora direi di si. Personalmente sono rimasto un po’ deluso e non vedo nulla di rivoluzionario! Certo ci sono diverse novità interessanti ma niente di ciò che in passato ci aveva fatto esclamare “oooh”. Inoltre trovo le limitazioni previste per l’iPhone 4 davvero eccessive, non mi sembra molto sensato impedire l’uso di FaceTime in 3G e castrare la nuova ottima app mappe.
Chiaramente sono opinioni personali ma io sono rimasto molto deluso. :frowning:

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

condivido Simo, la grafica non mi piace molto a dire il vero, e sinceramente anche se porta delle migliorie non sono molto contento di “doverlo” istallare, mah vedremo…

su un 4s… io sono sinceramente stranito dalle vs. affermazioni.

Giusto per capire…

COSA Vi aspettavate? la tastiera proiettata?

No no niente di fantascientifico :slight_smile: non avevo aspettative particolari ma sinceramente l’introduzione della app mappe Made in Cupertino per quanto ben fatta non mi sembra una cosa eccezionale. Siri in italiano ok ottimo ma siri era una feature già di iOS 5. L’integrazione di facebook può essere utile. Però comunque mi aspettavo qualcosa in più. Non so magari un piccolo restiling della home o qualche funzione o widget nel centro notifiche.
È solo una opinione personale ma il passaggio da iOS 4 a iOS 5 mi era sembrato più incisivo.

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualcosa di troppo sconvolgente no! Cmq il “salto” c’è di sicuro e sarà evidente (vedi le novità nel blog)…
Insomma, nn sarà come passare da ios 5.0.1 al 5.1.1!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah be’ su questo non c’è dubbio :slight_smile: il salto c’è eccome e ci sono tante piccole novità senza dubbio interessanti! Dico solo che dopo aver visto la presentazione di iOS 6 non ho avuto la stessa reazione positiva che con iOS 5.
P.s. Non mi incitare a passare altro tempo sul blog perché per me è già una specie di droga ahah :slight_smile:

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente non si tratta di una rivoluzione però non è malaccio questo nuovo iOs, la nuova app Mappe è stata fatta con Tom Tom e potrà sostituire molti dei navigatori che prima bisognava scaricare da app store, a pagamento perfino. Finalmente hanno reso possibile usare facetime in 3G e, molto comode, mi sembrano le possibilità di risposta ad una telefonata nel caso uno sia occupato. Mi sarei solo aspettato un miglioramento del centro notifiche con widget aggiuntibili scaricabili e i tasti per attivare e disattivare le funzioni di connettività come il 3g o il wifi.

Ho un Iphone 4S.
Ho il firmware aggiornato al 5.1.1.
Sono curiosa di sapere se iOS 6 apporterà cambiamenti significativi rispetto al firmware attualmente in uso, il 5.1.1.
Non ci resta che attendere il prossimo autunno, o meglio settembre/ottobre 2012.

Visto qualche filmato a me sembra che di novità interessanti ce ne siano… Non capisco tutte queste critiche.

Una cosa che un po’ mi ha fatta rimanere male è che molte cose non saranno compatibili con l iPhone 4 (nonostante l hardware possa benissimo reggere) ovviamente siamo alla prima beta e tutto può cambiare…ma mi dispiacerebbe vedere di già l iPhone 4 “fuori”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente fatto per spingere la gente a comprarsi il 4S.
Idem per Siri che non andrà su iPad 2 che ha lo stesso A5 del 4S. Si vede chiaramente che questo sia stato fatto non per impossibilita loro ma semplicemente per dare un motivo in più di comprare il nuovo iPad…

Restringere iOS.6 su iPhone 4 e iPad 2 per invogliare a comprare il 4s e il new ipad e’ una strategia di mercato che nel medio-lungo tempo non ripaga. Gli attuali possessori di iPhone 4 e iPad 2 non credo che riacquisteranno prodotti Apple considerandoli non aggiornabili dopo appena un anno e mezzo dall’acquisto. Spendere 600-900 euro per un iPhone e non poter usufruire degli aggiornamenti e’ motivo di vera in****atura.

Attenzione al linguaggio…siamo in un forum pubblico :wink:

Le strategie di mercato ci possono anche stare,ma
Non bisogna esagerare… Facendo un paragone con tutti gli altri iPhone, il 4 sta iniziando a “terminare” un po’ prima"

Ogni iPhone ha avuto vita per 3 generazioni di iOS.

iPhone : 1.x fino a 3.x
IPhone 3G : 2.x fino a 4.x
iPhone 3gs: 3.x ed è
Ancora attuale e sarebbe per questo già alla quarta generazione considerando che la beta di iOS 6 sarà compatibile.

iPhone 4: iOS 4.x… Dovrebbe quantomeno essere pienamente compatibile fino ad iOS 6… E invece così non si sta dimostrando.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiedo scusa per il linguaggio, d’ora in poi sarò più attento.
Apple non ha più il monopolio sugli smartphone di primissima fascia e deve competere con una concorrente che in quest’ultimi due anni si sta dimostrando forte e agguerrita avendo gia’ acquisito fette di mercato significative. La domanda di acquisto dei prodotti di tale concorrente e’ in piena ascesa. Le preoccupazioni di casa Apple di perdere quota sul mercato non sono poche, la controprova delle mie affermazioni trova riscontro nel comportamento dell’azienda di intraprendere azioni legali al fine di bloccare le vendite dei prodotti della diretta concorrente per questioni inerenti, se non ricordo male, la copia di alcuni brevetti e nel decidere di lanciare quanto prima iOS 6 per mantenersi al passo delle concorrenti. Ebbene lanciare iOS 6 per non perdere posizioni di mercato e limitarne l’uso ad alcuni dispositivi che, ad oggi, sicuramente non possono definirsi superati e’ una scelta che non condivido proprio.

Se volessero essere al pari degli altri smartphone,dovrebbero intanto cominciare con l implementare nei propri ios delle funzioni base che sono particolarmente dei “must have” di ogni smartphone… Un esempio? Comandi rapidi per attivazione/disattivazione 3G/wifi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io dico Amen all’introduzione di facebook al pari di twitter. E ci voleva questo aggiornamento per fare ciò? Non approvo il modo in cui l’ipad 1 sarebbe stato scartato da iOS 6…poi diciamolo, già era chiarissima la politica dei limiti tali per ovvi motivi commerciali, adesso addirittura esclusioni eccellenti? Bah…

Comunque di grandi innovazioni ne promettono(mappe fashion ecc.:D)…

per iphone 4s e il nuovo ipad ci sarà siri in italiano :slight_smile:

Beh sicuramente un bel salto ci sarà!!
Da quello che ho capito leggendo l’articolo sul blog, sarà implementata la lingua italiana per siri,
Sarà possibile inviare tweet direttamente dal centro notifiche, spero che ci sia anche per facebook ma nn ne sono sicuro!

Sent from my iPhone using Tapatalk