Chirimento Downgrade 4.3.5 a 4.3.3

Ciao a tutti, per sbaglio ho installato la versione 4.3.5 e non ho salvato in precedenza i file SHSH. Ho collegato successivamente il mio iPhone e con tinyumbrella 5.00.09 ho eseguito il save ShSh e mi ritrovo con queste due schermate:
In General :
Saved SHSHS for …
Iphone4 4.3.3 (8j2)
Iphone4 4.3.4 (8k2)
Iphone4 4.3.5 (8L1)
installed Firmware 4.3.5
Mentre il Log:
you have saved your iphone4 4.3.3. (8J2) SHSH locally and the request was sent to Cydia. This means that Cydia Does have your SHSH. Do not bug semaphore about the Cydia home page showing this version.
e cosi anche per gli altri due fw.
Qualcuno mi sa dire se posso eseguire il downgrade?
Grazie
Pagina 2.jpgPagina 1.jpg
:cursing::cursing:

Si puoi fare il downgrade,usa questa guida:

La prossima volta usa il tasto “cerca”,l’argomento e’ stato trattato mille volte.

Scusami avevo visto ma devo avviare il tasto prima start tts server in tinyimburella perchè ho provato in mille modi ma non riesco ad uscire dal dtu

Hai seguito la guida che ti ho postato??

ciao io eseguito questa modalità che è uguale mi pare ma non riesco più ad uscire

Non puoi postare link esterni a questo forum,rimuovilo e segui la guida che ti ho postato.
Grazie

Scusami io sono nuovo non lo sapevo, come faccio a rimuoverlo?.
Ma gli Shsh devono essere nella stessa cartella del fw 4.3.3 ?

Gli shsh non li devi toccare,sono presenti anche nei server di cydia,ci penserà in automatico iTunes

ok io avevo provato a fare il downgrade alla 4.3.3 dalla 4.3.5 senza aver installato cydia può essere quello il motivo?, io ho l’applicazione aptbacup se dovessi riuscire a fare il downgrade recupero tutte le appl cydia o devo copiarmi delle cartelle?

Cydia non c’entra nulla con il downgrade.
Risposta alla tua seconda domanda: Si,non dovrai copiare niente.

provo con il ripristino che mi hai postato in precedenza perchè non è andato a buon fine devo sempre modificare il file hosts?

Scrivi sempre qui :wink:

Ciao Billie89, stavo iniziando la fase di downgrade seguendo il link e nel file hosts c’è già una riga 74.208.10.249 gs.apple.com aggiungo sotto 74.208.105.171 gs.apple.com?
e in più mi ritrovo un file nuovo sempre sotto C:\WINDOWS\system32\drivers\etc chiamato hosts.umbrella cosa devo fare?

Cancella quelle 2 stringhe e inserisci solo quella della guida.

Scusami sono un po durello devo cancellare anche il file hosts.umbrella?

Solo le stringhe che mi hai scritto nel post di prima

ok ci provo grazie speriamo funzioni il tutto :smiley:

Nel caso non dovesse funzionare fai in questo modo.
Ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16

Per ripristinare a iOS 4.3.5 fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

ho tenuto premuto per mettere in DfU e mi è uscito questo
Pagina 3.jpg
mi confermi?
scusami se ti rompo

Perfetto :slight_smile: