Chirimento Downgrade 4.3.5 a 4.3.3

passo alla seconda fase come mi hai postato xchè non mi è andata a buon fine la prima devo sempre modificare il file hosts?

Niente non ha funzionato nemmeno la seconda mi tocca rinunciare ?

No,ti tocca riprovare,la procedura e’ quella.
Riprova fino a quando non riesci

ora riprisitno alla 4.3.5 normalmente e dopo quale riprovo? come funziona fixrecovery ho letto che anche quello fa uscirere. quale procedura mi conviene ritentare?

se seguo questa procedura che mi hai scritto:

Nel caso non dovesse funzionare fai in questo modo.
Ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16

Per ripristinare a iOS 4.3.5 fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

devo usare uno o l’altro?, Tinyumbrella lo blocco il tts?
mi spiace romperti ma sarà la ventesima volta

Devi usare tutti i tool che ti ho elencato,nel caso non riuscissi a uscire dalla recovery loop,provali a uno a uno.
Finito il ripristino si,dovrai chiudere Tinyumbrella,per il resto mi sembra la guida parli chiaro

Ciao Billie89,
sono sempre io alle prese con il downgrade, ti elelnco le fasi che devo fare con varie opzioni come lette nei forum precedenti potrei dirmi se sono corrette?.

  • modificare il file hosts come da tua guida
  • collegare il cell al PC
  • fare backup e sincronizzazione
  • mettere il cell in DFU
  • fare downgrade al fw 4.3.3 da iTunes (shift+ripristina)
  • dopo l’errore 1013, al riavvio successivo il cell sarà in recovery loop
    visto che non mi esce mai dal recovery loop sia con tinyumbrella e Fixrecovery.
  • rimettere il cell in DFU
  • jailbreakare il fw 4.3.3 con redsnow rc16.

Seconda opzione:

  • non modifico il file hosts
  • mi creo un custom firmware del 4.3.3 con sn0wbreeze-v2.7.3
  • quando mi ha creato il file ricollego l’iphone a iTunes schiaccio Shift+ripristina e scelgo il file custom firmware del 4.3.3 creato in precedenza
  • rimettere il cell in DFU
  • jailbreakare il fw 4.3.3 con redsnow rc16

Terza opzione:

non modifico il file hosts

  • mi creo un custom firmware del 4.3.3 con sn0wbreeze-v2.7.3 e proseguo con esso?.

Grazie e scusami ancora

Ciao Billie89,
sono sempre io alle prese con il downgrade, ti elelnco le fasi che devo fare con varie opzioni come lette nei forum precedenti potrei dirmi se sono corrette?.

  • modificare il file hosts come da tua guida
  • collegare il cell al PC
  • fare backup e sincronizzazione
  • mettere il cell in DFU
  • fare downgrade al fw 4.3.3 da iTunes (shift+ripristina)
  • dopo l’errore 1013, al riavvio successivo il cell sarà in recovery loop
    visto che non mi esce mai dal recovery loop sia con tinyumbrella e Fixrecovery.
  • rimettere il cell in DFU
  • jailbreakare il fw 4.3.3 con redsnow rc16.

Seconda opzione:

  • non modifico il file hosts
  • mi creo un custom firmware del 4.3.3 con sn0wbreeze-v2.7.3
  • quando mi ha creato il file ricollego l’iphone a iTunes schiaccio Shift+ripristina e scelgo il file custom firmware del 4.3.3 creato in precedenza
  • rimettere il cell in DFU
  • jailbreakare il fw 4.3.3 con redsnow rc16

Terza opzione:

non modifico il file hosts

  • mi creo un custom firmware del 4.3.3 con sn0wbreeze-v2.7.3 e proseguo con esso?.

Grazie e scusami ancora

Dopo che hai creato il custom firmware devi cmq seguire i passaggi del downgrade.
Quindi,o modifichi i file hosts o colleghi l’iPhone a Tinyumbrella e schiacci su “start tss” (poi lascia il programma aperto) e poi procedi con il ripristino del custom creato.

Scusami ancora invece seguo la terza opzione sn0wbreeze-v2.7.3 mi crea il custom fw e mi fa il ripristino lui? e mi installa già cydia?
Sono molto duro.
Sei troppo gentile

Si ma prima devi seguire quello che ti ho scritto.

Ok ti ringrazio molto provo le varie soluzioni, è una questione di principio non può vincere la macchina contro l’uomo almeno spero. Ti farò sapere.

Prego :wink:

Ciao Billie89,
provato in tutti i modi ma nulla ha vinto la macchina sull’uomo. Mi dispiace mi devo arrendere :crying::crying::crying::crying:
conosci qualcuno in zona da me che possa farmelo?

Ma figurati xD
I passaggi sono quelli,prova o attendi iOS 5 e relativo jailbreak untetherd

Una cosa non mi funziona iBooks con la versione tetherd mi sai dare una dritta?, poi per riprisinare le pagine dell’iPhone con tutte le appl se le modifico da pc che è più veloce come faccio a trasferirle al te?

Le app da dove le hai scaricate?

Scusami forse non mi sono espresso in modo corretto organizzare le app Backup 08-26-2011 001.jpg

Nel secondo screenshot è presente un programma che serve per scaricare illegalmente le applicazioni.
Come da regolamento (accettato al momento dell’iscrizione) l’utente viene segnalato

Ciao comotti sono nuovo anch’io ma se posso aiutarti ho avuto la stesso problema tuo, e dopo due giorni di tentativi sono riuscito a Downgradare usando un custom firmware con snowbreeze 2.7, levando la stringa del file host e dopo fatto in custom del firmware ho avviato tss server in tiny aperto iTunes e selezionato il firmware precedentemente customizzato e anche se poi ti rimane in dfu fai subito il jb con redsnoow… Et voilà… Se nn ti riesce al primo colpo priva ancora che a ma alla terza e andato…ciao


I am here: Google Maps
Genni

Hai letto cosa ha scritto il moderatore?