Chiamata WiFi utilizzando la WiFi di casa

Buongiorno, ho trovato su internet la possibilità di utilizzare la WiFi di casa per chiamare con il cellulare quando non c’è sagnale. Trovo che sull’Iphone devo andare su Impostazioni, poi Telefono e dovrei trovare Chiamate WiFi da attivare, ma sul mio Iphone 13 non trovo. Devo forse attivare altro? Credo che sia un servizio offerto da TIM. Io a casa ho la fibra di TIM e la mia sim del cellulare è della TIM.
Grazie a chi ne sa di più.

purtroppo iPhone non è ancora tra i dispositivi compatibili bisogna aspettare l’aggiornamento delle impostazioni operatore lato Apple

Ciao
Tim non dichiara ancora la compatibilità del servizio “Voce Wi-Fi” con iPhone.

Lo stesso vale per WindTre

Altri operatori, per ora non ne parlano (Vodafone, Fastweb, Iliad…)

La compatibilità attuale è solo con dispositivi Android
A breve sarà anche con Apple e ne porta certezza il Supporto Apple a questa pagina

Occorre solo aspettare

@QmHwWhxkxng
Falso… in realtà Apple ha già il servizio operativo, come riportato nella pagina di supporto qui sopra.

L’aggiornamento Operatore, viene rilasciato, appunto, dall’operatore e non da Apple.
Per tentare di forzarlo, è sufficiente andare in impostazioni > Generali > Info trovare la voce “Gestore” e toccarla più volte. Qualora in rete sia presente un aggiornamento dati operatore, iOS lo rileverà e verrà installato in automatico.

L’aggiornamento resta comunque relativo al firmware della rete mobile, semplicemente capace di interfacciarsi con la rete Wi-Fi, per effettuare le chiamate VoWiFi… al posto dell’attuale VoLTE.
In soldoni, invece che chiamare per mezzo della rete Mobile DATI (al posto della rete Mobile VOCE), ovviamente ove disponibile, verrà usata la Rete Wi-Fi mantenendo attivo il pacchetto del proprio piano mobile.
Una sorta di “Simil VoIP” con chiamate “a Consumo” ma comprese nel pacchetto linea mobile base.

Lasciatemi dire però che è uno schifo ed una vergogna che gli smartphone più venduti, diffusi e di classe premium, vengano lasciati per ultimi. Non importa se per colpa di Tim o di Apple. In molti altri paesi, comunque, iPhone può chiamare e ricevere in VoWifi da ANNI! E non c’è neppure bisogno di essere sotto copertura wifi dello stesso gestore che si usa per la sim. Solita Italietta da terzo mondo….

Per cominciare, buongiorno.
Un saluto, oltretutto come primo messaggio nel forum, sarebbe stato educato e cortese

Tuttavia vedo che nel tuo messaggio, educazione e cortesia sono totalmente assenti.

In primis parli, anzi, sparli di “terzo mondo” solo perché non puoi chiamare in Wi-Fi, quando il VERO terzo mondo non ha nemmeno acqua da bere e per questo motivo la gente può anche morire.

Se ti sei iscritto solo per far “fumo”, devo mio malgrado informarti di aver sbagliato forum. Qui vige rispetto per regole, istituzioni e sopratutto persone.

Resta palese che le dichiarazioni e le insinuazioni mendaci, oltre che gravemente offensive nei confronti del “Paese” Italia, ai limiti del Vilipendio, non vengono. condivise da iPhoneItalia e che restano di pura proprietà dell’utente @anon19210900, su un forum pubblico, per sua volontà e libertà d’espressione.

Ricambio il buongiorno. Non ho salutato come primo post e mi scuso. Per il resto tutta questa mancanza di educazione e cortesia non la vedo proprio, perdonatemi non mi ero reso conto di esser capitato sul forum del Galateo di Donna Letizia. Per il resto ribadisco tutto quanto espresso sul VoWifi ancora assente su iPhone. In Italia si vedrà una versione fortemente limitata del servizio, quando si degneranno di abilitare gli iPhone, più per volontà dei gestori che di altri, che consentirà tali chiamate SOLO se si possiede rete mobile e fissa dello stesso Operatore. Una grande occasione persa, come al solito in questo paese. Detto questo, vi saluto con inchino e giravolta, non mi sono iscritto nè per far fumo nè per altro, solo per esprimere il mio legittimo pensiero. Lasciatemi dire, poi, che il “disclaimer” finale in grassetto ( addirittura avrei fatto dichiarazioni e insinuazione mendaci al limite del vilipendio e magari pure di lesa maestà e blasfemia ) è francamente ridicolo. Tolgo il disturbo e vi saluto di nuovo…

Grazie, anche per aver cercato di pizzicarmi/pizzicarci con il (solito, ahimè) becero insulto travestito da simpatica affermazione nei confronti del forum, della gestione, ecc…
Bersaglio mancato…

Mi faccia per favore sapere se devo cancellarle l’utenza o intende mantenerla.

Cordialità.

Te non stai bene, spero tu abbia una vita al di fuori di questo forum. Cancellami pure se vuoi ,
tanto…

Come volevasi dimostrare :joy::joy::joy:
Il forum ringrazia per le risate regalate :joy:
Buona vita

1 Mi Piace