chi mi dimostra che iphone 4 funziona bene?

Ognuno è libero di spendere il denaro come meglio crede. Io ho lasciato intendere che prima di fare un acquisto avventato, invece di fidarmi di apple (di cui ho solo un ipod che funziona male), preferisco aspettare. Voi che siete andati al day-one evidentemente avete avuto un’esperienza positiva con i prodotti apple e vi siete fidati, non c’è nulla di male.

XD

Innanzitutto ringrazio chi ha messo il link del mio post di ieri come esempio per Ruz(prima settimana di utilizzo-in breve), probabilmente ha colto il messaggio che volevo trasmettere!Sono una persona normalissima,non un fanboy o un accecato dalla mela(infatti ho specificato che era il mio primo prodotto Apple), ed ho cercato di scrivere le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo massiccio del telefono!Ho 41 anni e credo di essere ancora lucido da poter dare un parere soggettivo abbastanza coerente con quelle che sono le mie esigenze personali!Come te Ruz, avevo parecchi dubbi e perplessita’, questo e’ un telefono del quale se ne parla forse fin troppo, e allora sai qual’e’ la cosa migliore???Provarlo di persona!!Non continuare a dire che butti 700 euro, perche’ sa sei informato come dici di essere, sai bene che hai 30 gg per riportarlo dietro, e 30 gg mi sembrano piu’ che sufficienti per capire se questo e’ il cellulare che fa per te! E’ un po’ come quando esce un film “interessante”…qualcuno ti dice che gli e’ piaciuto, qualcuno ti dice che faceva schifo!!Vai, spendi 10 euro, e dopo solo tu puoi dire se per te ne e’ valsa la pena, il problema , a differenza dell’iphone, e’ che se non ti e’ piaciuto, i soldi non te li restituiscono;)!!Quello che ho scritto nel mio post e’ esattamente l’esperienza che ho avuto con il mio iphone, non devo vendere questo prodotto a nessuno, ti assicuro, e non sono oroglioso al punto che mentirei a me stesso e agli altri pur di non dire che ho fatto un acquisto sbagliato(e torno cmq al discorso che ho ancora 3 settimane per riportarlo dietro)!!!Il mio consiglio spassionato e’: Vai, compralo, provalo…e se non ti piace e ti da troppi problemi di ricezione e via dicendo…lo riporti dietro …e non hai person nulla, anzi, avrai fugato tutti i tuoi dubbi, e dormirai tranquillo!!!Ricorda pero’ che in un certo qual modo la tua richiesta di prove “concrete”, tipo video, puo’ anche essere interpretata male da qualcuno (io non me la prendo cmq), perche’ e’ un po’ come dire: si, ho letto quello che hai scritto, ma non ti credo…devo vederlo con i miei occhi!!!Pensaci, e forse mi darai ragione!!
Per adesso resto fermo sui miei passi, e’ il mio primo prodotto apple e ne sono piu’ che felice…E NON DEVO DIMOSTRARLO A NESSUNO!!:wink:

Non credo sia necessario sprecare tempo, ho l’idea che certa gente si iscriva proprio per creare polemica, altrimenti farebbero quello che molto intelligentemente abbiamo fatto tutti: comprato e provato.

La cosa più snervante è quando ti linkano i video con i test assurdi su youtube, come se non ne avessi visti abbastanza.

Su internet si trova di tutto, ci sono video che dimostrano che l’uomo non è stato sulla luna, come altri che fanno esattamente il contrario. Video che dimostrano che le torri gemelle sono state fatte crollare con un’esplosione programmata, ed altri che ti dimostrano esattamente il contrario!
E la cosa bella è che tutti sembrano credibili!
Ci sono anche video di U.F.O. che sembrano essere stati girati sul serio!

Ora, credere o non credere? Non ho idea, la cosa migliore è usare la propria testa.

Per questo io ho fatto la fila al day-one e l’ho preso, l’ho provato…e ho constatato che:

1- E’ vero, quello che nei video fanno vedere succede, il segnale cala ma NON CREA PROBLEMI. Il telefono FUNZIONA, la navigazione FUNZIONA, non ci sono chiamate interrotte e:

riesco a telefonare e a navigare PERFETTAMENTE anche con una maledettissima tacca

Oltretutto la navigazione in 3G è tremendamente veloce:

speedtest: download 4,2Mbps / upload 1,2Mbps (con TIM)

2- Surriscaldamento??? boh…dove? quando? Si surriscalda come il 3Gs, ne più, ne meno. Certo, se lo lasci al sole sul cruscotto dell’auto…

3- Sensore…a me funziona perfettamente.

4- Batteria. Leggere TUTTA la discussione, non solo il titolo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/43506-consumo-batteria-standby-e-trasmissione-gsm-continua.html

Da notare che perfino io che all’inizio avevo GROSSISSIMI problemi di durata, mi sono dovuto ricredere. Sono bastati 5 cicli di ricarica completi.

Rimane solo un problema, se a casa lascio la connessione dati con il wireless attivato consuma molto di più. Per ora basterà disattivare la connessione dati a casa e attivarla solo all’esterno, ma molto probabilmente correggeranno il problema con un update…

-Dimostrazioni video -

perché mai dovrei mettermi a fare video?
Non li faccio, do solamente la mia opinione e mi danno del fan boy…certo, e se mi mettessi a fare test tecnici, recensioni, video…ecc…ecc… cosa sarei?

C’è chi lo fa per lavoro, io no.

Adesso copio questo mio intervento e lo incollo a tutte le discussioni che verranno fuori, simili a questa. Non è spam, solo insofferenza.

This. Ti danno del fan-boy perchè sono account fake creati appositamente per creare polemica all’interno del forum, tra di noi per giunta. Forse questo tizio che ha aperto il thread NON sa nemmeno cosa sia Apple, visto che ha solo 1 prodotto (che manco è un cellulare) quindi non potrebbe capire.

Quoto Chris_m anche per la batteria. Mi dura 2 giorni perchè ho già fatto (se non mi ricordo male) 4 cicli completi di ricarica (ovvero, scaricato a 0% e ricaricato a 100% da spento).

Qui leggo tanti che dicono “non perdete tempo”, ma poi sbucano post lunghi chilometri!
Di 3d con le opinioni su ogni “problema” possibile ce ne sono decine! Ruz dovrebbe cercare e documentarsi sul forum senza pretendere di avere il piatto servito. Non ha senso parlare delle stesse cose in mille discussioni diverse, su!

hai ragione, ma tranquillo che da ora in poi andrò avanti di “copia/incolla”

Hai perfettamente ragione però questo discorso vale solo se lo acquisto in un apple store…

…ma tanto non lo riporterai MAI indietro… una volta che lo provi, non puoi più farne a meno… è IMPOSSIBILE! :smiley: Piuttosto lo fai sostituire o rigenerare… ma il rimborso non lo chiederai mai. Per questo Apple ha dato questa garanzia… perchè tanto sa benissimo che “…un iPhone è per sempre…” come ha scritto oruam07 in firma! :stuck_out_tongue:

Infatti i primi a fare polemica siete stati voi…

LOL

Ma infatti non è questo il BUG!

Il sensore di prossimità serve appunto a far spegnere il telefono quando si porta all’orecchio, per risparmiare batteria e soprattutto per non terminare accidentalmente la chiamata o premere altri tasti causa sfioramento dello schermo col viso!

Il BUG di cui si parla (anche se non ho visto il video ma me lo immagino) sta nella velocità con cui il sensore entra in azione… Testina!!! :smiley:

x quanto riguarda ruz, io ho iphone 4 ma non ho niente da dirti, tanto è scontato cosa vuoi ottenere :stuck_out_tongue:

riesco a telefonare e a navigare PERFETTAMENTE anche con una maledettissima tacca

ahahahahahah quasi quasi me la metto come firma! :smiley: grande Chris_m!

Il bug illustrato nel video mostra che se allontani il telefono dalla faccia e lo riavvicini il sensore di prossimità non disattiva lo schermo fino a quando non appiccichi l’orecchio al sensore, perciò potresti accidentalmente premere qualche tasto. Mi sembra molto chiaro il problema illustrato dal video.

Non capisco cosa intendi dire con questa frase

ah si?

“Ma per fortuna c’è ancora qualcuno che usa il cervello e riesce a fare delle considerazioni oggettive (vedi dr. jeckyl) invece di essere accecato dalla mela”

“A differenza di fare come i fanboy apple che comprano l’iphone 4 solo perchè c’è la mela dietro e si autoconvincono che sia perfetto”

“Sai, prima di spendere 700 e passa euro cerco di documentarmi a dovere, anzichè trascorrere la notte del day-one davanti all’apple store.”

Non volevi provocare?

Colpa nostra che ti continuiamo a rispondere.

Queste sono le VOSTRE provocazioni PRIMA che io iniziassi a rispondervi a tono, direi che sono sufficienti:

“Mi spieghi perchè la gente dovrebbe perdere tempo per una cosa del genere? Si sa che è più divertente attaccare che difendere…
Se finanzi il mio tempo perso posso farlo, tuttavia.”

“postategli i link dei test fatti su questo blog e su telefonino.net. così ce lo leviamo di torno
poi magari mettetegli i video degli altri cell che perdono segnale. magari la finiscono”

“prepariamo una raccolta di video con relativo messaggio e poi facciamo ctrl+c crtrl+v e non rispondiamo più. così la smettono di venire e noi non perdiamo tempo”

"Non perdete tempo co sti fenomeni, come se venisse in tasca nostra qualcosa se lo comprano.
Ignorateli . . . . . . . "

"ma poi non ho capito, arrivi qui con sta spocchia "chi mi dimostra…“ma chi sei? ma che ti dobbiamo dimostrare? compratene uno e autodimostrati va.”

“Ma non hai capito ancora?! Guarda che se convinciamo lui a prenderlo, a noi ci rimborsano il doppio di quanto lo abbiamo pagato!! Per cui forza, spiegagli anche tu che l’iPhone 4 non ha problemi!!”

ce lo stai facendo davvero a fettine fini fini fini.

Vorrei esprimere una mia opinione pacata e scevra dalle polemiche che ho letto. Nn possiedo il 4g, nn sono un fan sfegatato di Apple come si può intuire dai miei post sull’antennagate, tuttavia ritengo che le discussioni sui pro e contro siano fuori luogo. In primis nn esiste il telefono “perfetto” senza difetti. Ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà di questo o quello…detto questo i problemi dell’iPhone 4 laddove si fossero verificati, sono trascurabili o irrilevanti. La prova di ciò sono i dati delle vendite record. Nn si possono considerare come ingenue e “accecate” dal marchio Apple le centinaia di migliaia di persone che hanno acquistato il melafonino. Poi tutto è perfettibile, chiaro, anche l’iPhone 4…

Odio poche cose, fra queste i PARASSITI ed i MALEDUCATI…

sarebbero milioni di persone. XD ma è uguale XD

ruz, io ho detto dei video perchè ongi 10 sec arriva uno come te a chiedere. che sia in buona o cattiva fede cmq non si può stare a ripetere sempre le stesse cose ogni due minuti a tutti. cmq se vuoi repubblica ha pubblicato una recensionde dell’iphone che parla anche dell’antenna gate. puoi trovarla sul sito dell’apple

Be io anche ti ho suggerito di cercare i video da altre parti…qui puoi trovare le recensioni scritte…cosa ti dobbiamo dire più? Ci vuoi costringere a fare dei video e spedirteli per posta? mah…

Prudentemente mi sono tenuto molto basso come numero…per nn alimentare ulteriori polemiche…