chi mi dimostra che iphone 4 funziona bene?

Ciao a tutti,

premessa: il mio post non vuole essere una polemica, ma un’opportunità per dimostrare che non tutti gli iphone 4 sono affetti da problemi.

Mi piacerebbe acquistare un iphone 4, ma i vari problemi che sono emersi fin dalla sua immissione sul mercato mi lasciano molto perplesso.
In rete ho letto diverse recensioni molte delle quali positive, ma ho letto anche molte lamentele.
I pareri in rete sono molto contrastanti, troppo: c’è chi lamenta una serie di problemi e chi dice che il telefono funziona perfettamente, ma per ora abbondano solo video che documentano malfunzionamenti. Al contrario nessuno ha ancora dimostrato con un video che il telefono funziona perfettamente.

Chiedo a chi dice di possedere un iphone 4 perfettamente funzionante di postare un video che documenti in maniera precisa e trasparente il suo perfetto e completo funzionamento.
In particolare mi riferisco all’ormai noto problema dell’antenna descritto molto bene in questo video:

al problema del sensore di prossimità descritto perfettamente in questo video:

al problema del surriscaldamento descritto qui:
L’iPhone 4 si surriscalda maggiormente dell’iPhone 3GS

al problema della durata della batteria descritto in questo post:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/43506-consumo-batteria-standby-e-trasmissione-gsm-continua.html

Spero che qualcuno mi dia la prova che iphone 4 è un telefono eccezionale e che i difetti emersi sono solo casi isolati.

Ciao a tutti,

Daniele

Mi spieghi perchè la gente dovrebbe perdere tempo per una cosa del genere? Si sa che è più divertente attaccare che difendere…
Se finanzi il mio tempo perso posso farlo, tuttavia.

Uffaaaaa… prove, prove, prove,… di certo io non mi metto a fare video. Posso solo dirti che IL MIO funziona alla grande, e ne sono ultra felice! Qualche dubbio lo avevo anche io chiaramente prima dell’acquisto (ma non paranoie così pesanti…xD), poi appena ho cominciato ad usarlo, tutti i brutti pensieri sono svaniti! Il telefono migliore di sempre…
Cmq, giusto per fare qualcosa, posso dirti nello specifico per quanto riguarda il mio modello:

PROBLEMA ANTENNA: c’è, come c’è anche nella gran parte degli smartphone, ma è molto limitato, e non causa cadute di linea, per cui nemmeno te ne accorgi se non stai li a guardarti le tacche quando lo “abbracci” forte con le mani.

PROBLEMA SENSORE: Non esiste

PROBLEMA SURRISCALDAMENTO: Non esiste (ho girato video lungi con flash sempre attivo, non è successo nulla)

PROBLEMA DURATA BATTERIA: Non esiste, la batteria è fenomenale rispetto al 3GS. Mi dura oltre 2 giorni con uso normale.

leggendo i vari commenti in rete ho visto parecchia gente perdere tempo a difendere apple o discutere per motivi futili. Con una semplice prova video si fugherebbe ogni dubbio e si perderebbe molto meno tempo.
Quindi di gente disposta a spendere il suo tempo per difendere apple ce n’è, e anche molta. Io non obbligo nessuno.

Si ma… il fatto è che anche se ti mostriamo un video in cui il NOSTRO funziona, ne trovi altri 100 in rete in cui non funziona… per cui è inutile, non trovi? Io ti dico, il problema dell’antenna (che problema non è, perchè non causa nulla) c’è, per tutto il resto, devi avere sfiga di beccarti un prodotto difettoso… ma in quel caso sei garantito, e lo fai sostituire. Per cui posso solo dirti di andare tranquillo e comprarlo, perchè nessun telefono si avvicina ad iPhone 4…

Io ancora non ho l’iphone 4, ma capisco tutti i possessori che dal primo giorno descrivono le loro impressioni e rispondono a mille domande…non devono dimostrare niente, ci hanno detto in mille modi che il telefono va bene.
Comunque se ci tieni ai video cerca sul tubo dove ci sono molte recensioni, anche di siti importanti o di persone normali che potranno confermarti quanto letto su queste pagine.

postategli i link dei test fatti su questo blog e su telefonino.net. così ce lo leviamo di torno

poi magari mettetegli i video degli altri cell che perdono segnale. magari la finiscono

Come ha scritto Dr.Jeckyl il problema dell’antenna c’è ed è evidente quindi è inutile negarlo. Gli altri telefoni perdono segnale soltanto se li avvolgi interamente con entrambe le mani. In iphone 4 basta cortocircuitare l’antenna con un dito.
Sul sensore di prossimità e il surriscaldamento cosa mi dici?

Questo non è del tutto vero… io se metto il dito nella zona specifica non perde… perde fino a 2 tacche solo se lo avvolgo, esattamente come gli altri smartphone! Con un dito non fai nulla. E cmq ti ripeto, è un “problema” solo visivo perchè vedi 1 o 2 tacche che vanno giù, ma di fatto non ti cambia nulla! Ho provato a chiamare anche con 1 tacca e io sentivo benissimo, e l’altro mi sentiva benissimo. MAI caduta la linea…

prepariamo una raccolta di video con relativo messaggio e poi facciamo ctrl+c crtrl+v e non rispondiamo più. così la smettono di venire e noi non perdiamo tempo

ok ok, diciamo che l’argomento antenna è chiuso. Ma del sensore di prossimità e del surriscaldamento si è parlato poco perchè il problema che è saltato subito all’occhio è stato quello dell’antenna e ha sollevato un polverone, ma gli altri problemi lamentati da alcuni mi sembrano molto gravi…

…ma lo fai apposta? Ti ho già detto che tutti gli altri problemi IL MIO non li ha! Assolutamente! Per cui puoi credere ai flame dei media e degli anti-apple, o puoi andare al negozio e comprarti il gioiellino! Io ti consiglio la seconda… poi vedrai che pure tu riderai su quanto ci hai pensato prima di prenderlo!

se ne è parlato poco perchè è successo a pochissimi dispositivi, i primi prodotti, e sono normali prodotti fallati che escono dalla fabbrica. normalmente sensore e surriscaldamento sono nella norma come già detto

ruz… iPhone 4 è un’ottima macchina.

Non avevo mai avuto iPhone prima perchè li ritenevo acerbi, vincolanti e troppo cari per quello che offrivano.

Tra gli smartphone penso che ora come ora sia il migliore per velocità del software, display, parco applicazioni e stabilità di segnale.
L’unico che può dargli filo da torcere penso possa essere il samsung galaxy S.

In assoluto ti posso confermare che la qualità del segnale telefonico e della connessione 3g è eccellente. Quello dell’antenna è un finto problema, tutti i telefono che subiscono la schermatura dell’antenna perdono segnale e linea. La posizione dell’antenna nell’iPhone 4 non è così critica come vogliono farti credere i video di youtube. A me la telefonata non è mai caduta e la qualità della stessa è ottima anche nei casi di campo limitato.

Per il problema del sensore non ne ho idea, io non mi sono mai accorto di problematiche a riguardo.

Il telefono non si surruscalda, si scalda leggermente, come ogni macchina che lavora ad onde radio, su iphone si avverte un po’ di più per la scocca perimetrale in alluminio che conduce più della plastica, ma ti assicuro che per renderti conto del calore devi pensarci e cercarlo col palmo della mano, cosa che non si fa mai durante l’utilizzo.

Per la batteria, posso dirti che il telefono copre tranquillamente un’intensa giornata di lavoro: telefonate, download, internet, mail e sms…Dopo le prime ricariche la batteria diventa ancora più performante e garantisce fino a 7 ore di lavoro filato e una decina d’ore di stand by.
In stand by il telefono arriva a fare 2 giorni senza problemi.
Certo non è eccezionale la durata, ma da un dispositivo così potente con un display così definito non si possono pretendere altri miracoli da apple.
Per me la durata della batteria è più che soddisfacente

L’unico problema che ho riscontrato è stato un bug del pulsante contatti che quando veniva aperto avviava il download della posta, ma penso di aver risolto il problema ripristinando le impostazioni iniziali del telefono e riesumato il backup. Per adesso non mi è più ricapitato (mi sono inviato email da altro account e rientrando in contatti la posta non si è più autonotificata).

Se proprio devo tirarti fuori un’altra noia, ti dico che alcune applicazioni (sopratutto quelle gratuite e non sviluppate da apple) sono da evitare perchè anche se chiuse in background si collegano alla rete e scambiano dati per il continuo aggiornamento, averne troppe di queste significa mettere in crisi la batteria e il traffico dati ( per chi non ha un piano internet sostanzioso questa potrebbe rappresentare una grana non trascurabile).
Spezzando una lancia a favore di iPhone possiamo dire che questi bug sono tutti facilmente risolvibili con aggiornamenti del fw che si spera non tardino ad essere rilasciati

Ps Bug SENSORE (idiozia dopo un rapido ragionamento)

Quello che nel video viene indicato come Bug del Sensore secondo me invece è un grosso equivoco.
Chi ha girato il filmato forse non ha pensato che tale funzionamento sia voluto da apple perchè il diplay si spenga quando si usa il telefono per le conversazioni all’orecchio. Si tratta a mio parere di un intelligentissimo modo per economicizzare la batteria. Se abbiamo il telefono all’orecchio non è necessario che il display rimanga attivo. Testine!!!

Non perdete tempo co sti fenomeni, come se venisse in tasca nostra qualcosa se lo comprano.
Ignorateli . . . . . . .

yaaaahwnnn

chi non è interessato all’argomento è liberissimo di non leggere il thread, dato che dal titolo si capisce perfettamente il contenuto, quindi certi commenti si possono anche evitare…

ma poi non ho capito, arrivi qui con sta spocchia "chi mi dimostra…"ma chi sei? ma che ti dobbiamo dimostrare? compratene uno e autodimostrati va.

Basta basta basta. Stop con queste queste cose ridicole di chi lo ha più lungo e di chi è più figo facendo i video di prova. Ascolta ruz, vuoi vedere come va un iPhone 4 ? COMPRALO e smettila di farti le paranoie, cioè sei il primo della mia lista più “pazzo” che addirittura compari altri video e ancora e ancora. Prendilo, usalo, giudica tu stesso e poi facci un video cosi lo vediamo. Se non ti trovi bene lo rivendi, visto che c’è gente che lo vorrebbe e che non lo trova.

Antenna: Il problema c’è, detto e ridetto più volte ma, anche se metti il dito la (ma poi perchè mai dovresti farlo ?) le tacche scendono ma NON perdi assolutamente la chiamata, non senti disturbi, ti fai sentire benissimo e su internet vai da dio anche con 3 tacche. E dopo che perdi le 2 tacchettine che succede ? (come ho detto prima, lo si fa apposta a fargli perdere le tacche a sto punto).

Il problema del sensore solo tu e il tuo socio del video lo vedete. Anzi, che razza di problema sarebbe ? Dont let me LOL, pls.

Surriscaldamento: Si, usandolo è ovvio che si surriscalda ma non eccessivamente, anzi per niente. Chi lo fa scaldare troppo è perchè veramente cerca di spalare mer** su Apple/iPhone4.

Batteria: Il mio dura 2 giorni usandolo da mattina a sera. Non ti bastano 2 giorni ? Sloggia e prendi android and you will feel better.

Per il resto se non vuoi credere alle persone che ci sono qui e lo dicono ormai da settimane che questo è un sign. Telefono sono fatti tuoi. Di sicuro non andiamo a fare video di comparazione con altri se lo abbiamo proprio davanti a noi e NON ha nessun problema.

Chiedo scusa per il tono forse un po’ “alto” ma stiamo scendendo veramente al ridicolo adesso.

Ma non hai capito ancora?! Guarda che se convinciamo lui a prenderlo, a noi ci rimborsano il doppio di quanto lo abbiamo pagato!! Per cui forza, spiegagli anche tu che l’iPhone 4 non ha problemi!!