chi mi aiuta?

:blink:Ciao!! ho trovato un iphone sul bus, ha una sim (russa) tagliata da una parte con sopra una strana sim trasparente. il tutto è bloccato da codice di protezione. premetto che mi sono iscritto a questo forum per sapere se è possibile poterlo usare, altrimenti … lo butterò via.:cursing: GRAZIE in anticipo

sicuramente è una turbo sim…cmq probabilmente il proprietario avrà bloccato sia sim (ovviamente) sia l’iPhone stesso quindi dubito ke tu possa utilizzarlo.

cmq edita il titolo del topic con uno meno generico

leggiti il regolametno del forum così nn sbaglierai + in futuro :wink:

aaaaaa…di sicuro non devi buttarlo via :wink:

ma il pin blocca la sim o il telefono? magari via pc riesce a bypassare il tutto…
hai provato a tagliare la tua sim nello stessp modo ed inserirla?
magari posta qualche foto :wink:

comunque non buttarlo…al massimo, se proprio non riesci a farci nulla lo venid su mercatino come pezzi di ricambio

ti ringrazio. vedrò quello che riuscirò a fare.

di nulla…:smiley:
di stealthsim me ne intendo…ti spiego un attimo…
in pratica il telefono è sim locked e quella piccola lamina che hai trovato insieme alla sim serve per farlo funzionare con tutte le sim…

anche se ha il pin, se ritagli la tua sim e la sostituisci dovrebbe funzionare

facci sapere come finisce

aggiungo ke se però ripristinandolo con itunes e aggiungendo la tua sim con la stealth nel mondo ke ti ha indicato snoze funziona allora ok :slight_smile:
se xò è stato bloccato l’imei dell’iphone è inutilizzabile :wink:

in che senso bloccato l’imei?
essendo un 2g, deve comunque fare il jailbreak, quindi dovrebbe bypassare l’attivazione

bisogna vedere se è un 2g…ke io sappia i 2g nn necessitano di turbo sim no? secondo me è un 3g

ho scaricato itunes come mi hanno detto dei miei colleghi che lo hanno, ho comprato un cavo usb2.0 compatibile, ma non mi viene neanche visto una volta avviato itunes. possibile che sia perchè è in blocco?? ha poca batteria perchè non ho da caricarlo…

si potrebbe…cmq ci dici se è un 2g o un 3g?

se lo lasci attaccato al pc dovrebbe caricarsi…al massimo, basta che uno dei tuoi colleghi abbia l’ipod e puoi usare uno dei loro caricabatterie, sono gli stessi

piccolo OT: sai dirci se è 2 o 3g? basta vedere se il retro è in metallo o plastica

non riesco a capire ciò che appare scritto… è impostato sulla lingua russa!!!

come posso capirlo?? scusami l’ignoranza ma non me ne intendo per nulla…

come ha detto snoze, il retro com è? in plastica o in alluminio con una banda nera nella parte inferiore?

il layout dei menù è lo stesso, indipendentemente della lingua…simo ti può dire come fare a cambiare la lingua, magari postandoti un paio di screen

è di metallo
e ha un fondo nero di plastica

metallico color alluminio, con fondo di plastica nero.

capito, è questo

è il 2g
comunque simo, aiutalo a cambiare lingua

allora è un 2g…
x cambiare lingua clicca sull’icona delle impostazioni (gli ingranaggi) poi su generali (anche li c’è una piccola icona con gli ingranaggi) , internazionale (il penultimo tasto, unito insieme ai suoi precedenti e separato rispetto all’ultimissimo, lingua (la prima scelta) e da li selezioni italiano…
spero ke tu abbia capito, ora nn posso postare degli screen

si vede malissimo, ma se ti può aiutare…

//youtu.be/<object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/SocHSYAniC4&hl=it&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/SocHSYAniC4&hl=it&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>

sennò se conosci l’inglese:

_Push the home button. This gives you a place to start. If you are new to the iPhone, you should know that the home button automatically brings you to the home screen, no matter what you were doing. If your phone is off, turn it on. Push the on/off button on the top left of the phone to turn it on.

_Touch the “Settings” button. This should be a gray button with mechanical gears pictured.

_Scroll down to “General”. The General button looks exactly the same as the “Settings” button, so this should be no problem to find.

_Scroll all the way down to the second to last button. In English, it should read “International”. This will be trickier to find because there is no icon next to the word. Touch “International”.

_Touch the very first button on top. This is the “Language” button. Ignore the other buttons below this one.

_Select your desired language from the list of languages.