Che squadra tifate?

Yessss!

da prima che nascessi!

Cmq io non so chi vincerà, ma non per scaramanzia, piuttosto perchè vedo troppi errori da parte degli arbitri…soprattutto a favore della stessa squadra! adesso ditemi voi: Chiellini non doveva essere buttato fuori? perchè non è stato fatto? ah già…il 20 ci siamo noi!

Guarda ti do ragione, ma sono discorsi fatti talmente tante volte che ormai io li catalogo come “da bar”. Potremmo usare 10 pagine di forum solamente per parlare del gol di Muntari se è per questo, io ero allo stadio, nella curva proprio sopra la porta. Ovviamente sono volato due gradoni più in basso dopo il GOL e quando sono riuscito a uscire dalla massa di corpi ho notato la palla già in gioco ho detto “oh già hanno battuto il calcio d’inizio?”…Ci ho messo 5 minuti per capire che in realtà eravamo ancora 1-0 e Tagliavento non aveva dato il gol…

si ma nessuno mi ha ancora detto cosa è un mazzoleni

AHahhahahahaha…Mazzoleni è un arbitro Italiano. Ha arbitrato Juventus - Napoli, finale di Supercoppa italiana 2012 (Viene disputata da chi vince il Campionato e chi vince la Coppa Italia). L’arbitraggio di Mazzoleni è stato duramente criticato dal Napoli tanto che il presidente ha vietato all’allenatore e alla squadra di partecipare alla premiazione. Per la cronaca la partita è stata ovviamente vinta dalla Juventus.

ahhhhhhh è uno che ha fatto vincere apposta la juventus?

Se lo chiedo a uno Juventino ovviamente ti dice il contrario. Nel calcio ogni settimana c’è un arbitro che ha fatto vincere una delle due squadre, chi in maniera più vistosa chi meno.

ma allora se funziona così,che si allena a fare una squadra?.. basta pagare l arbitro no?

Io, ad esempio, sono dell’avviso che domenica scorsa il milan sia stato trattato malissimo e che, quella, sia stata una mossa per spedire Allegri a casa…mi sbaglierò, ma per un motivo o per un altro lo vogliono far fuori!
Riguardo la partita di pechino, non so se converrai, ma credo sia stato sotto gli occhi di tutti che si trattasse di una vera e propria ladrata…io credo che i tifosi, ogni tanto, debbano svestirsi dei panni di supporter ed indossare quelli dell’osservatore obiettivo dotato di buon senso! o no?

esatto…e la juve, dai tempi di Moggi, lo ha capito moooooolto bene! basta informarsi un attimino su cosa fu capace di fare Big Luciano (che per me rimane pur sempre uno dei più competenti in materia calcistica) chiudendo addirittura gli arbitri nei loro spogliatoi…roba da pazzi!

se devi aggiungere qualcosa,edita il tuo post ed aggiungi :slight_smile: così non uppi

si si sentivo anche io ste cose di Moggi al tg…che roba

Certo, io quando parlo di una partita cerco sempre di essere più obiettivo possibile. Ma il discorso è che mai nella storia del calcio si è ripetuta una partita per cattivo operato dell’arbitro e mai accadrà. Il gol di muntari basta rivedere un replay per capire che la palla era entrata, eppure quella partita non l’ha vinta il milan, e lo scudetto 2011-2012 che magari cambiava proprietario è della Juve e lo rimarrà. Nemmeno se Agnelli ammettesse che l’arbitro gli ha regalato la supercoppa la storia cambierebbe…
Certo poi parlare obiettivamente e stabilire a posteriori se una vittoria è stata meritata o meno è sempre giusto farlo…

Non proprio, mi piace sempre pensare che gli arbitri facciano il loro lavoro e guadagnando già molto (si parla di 30-40 mila euro a partita) non abbiano bisogno di vendersi. Se la pensassimo così su tutto allora anche in Tribunale potremmo dire che i Giudici sono venduti…

Finché non si accetterà l’errore arbitrale ci saranno sempre proteste da una squadra o dall’altra. Forse non riuscite a capire che come Milito sbaglia clamorosamente un gol davanti alla porta dopo il regalo di Abbiati, l’arbitro ha lo stesso identico diritto: non sta effettuando un delicato intervento chirurgico in cui se effettua un errore muore il paziente, nel suo caso non muore nessuno!
Tra l’altro come potete pretendere che un arbitro fischi sempre correttamente un fuorigioco o un fallo, quando la maggior parte dei telecronisti non riescono a dare una valutazione dopo aver visto l’azione in 5 replay e da 5 diverse angolature?!

Edit: un arbitro di serie A non prende assolutamente 30-40 mila euro a partita, ma molto molto meno… nulla comunque di paragonabile a quanto prende un calciatore.

beh io sono dell’ idea che chi faccia un determinato lavoro,dovrebbe quantomeno esserne capace…poi non so…

Quindi sbagliare significa non essere capaci? Secondo me non significa nulla. Togli la moviola in serie A e vedi quanto meno polemiche ci saranno, consiste tutto nel decidere in una frazione di secondo.

Ah dimenticavo, a livello internazionale gli arbitri italiani sono considerati tra i migliori…

Sono perfettamente d’accordo! L’arbitro può sbagliare come sbagliano tutti. Sono d’accordo specialmente sul fatto dei telecronisti. Anche io spesso prima di stabilire se c’è un fallo, fuorigioco, gol o meno devo rivedere l’azione 2-3 volte, per questo l’arbitro che deve farlo in pochi secondi, con una sola immagine, e con tutta quella pressione addosso, ha sicuramente il diritto di sbagliare. Certo errare humanum est, perseverare diabolicum est, quando un arbitro sbaglia troppe volte in un unica direzione nella stessa partita è ovvio che qualcuno si arrabbi.
Per quanto riguarda gli arbitri ti assicuro che prendono quelle cifre al giorno d’oggi, ho amici che fanno gli arbitri in categorie inferiori e prendono una miseria ma mi hanno detto più volte che in Serie A le cifre sono spropositate, di quella portata!

io di calcio non so nulla perciò alcuni dei tuoi termini neanche li capisco…

semplicemente ho detto che se si hanno delle responsabilità e se vieni profumatamente pagato,non puoi permetterti di commettere errori :wink:

Si ma capisci che con tutte le valutazioni che prende un arbitro nell’arco di 90 minuti, i singoli episodi, che si contano sulla punta della dita, ci possono stare. Allora anche un giocatore che viene pagato milioni non deve sbagliare un rigore?!

Bisogna provare ad arbitrare una partita, poi la mentalità delle persone (forse) cambierà :slight_smile:

Che gli arbitri possono sbagliare siamo d’accordo. Allora credo converrai con me che mettere le telecamere che controllino la linea di porta sia la cosa più giusta da fare. L’impianto costerebbe 100.000€ a stadio e sarebbe in grado di dire esattamente se la palla ha superato la linea o meno nell’arco di 3-5 secondi. Invece di mettere questa tecnologia, sicura ed infallibile, la lega calcio ha pensato di mettere un arbitro a fianco ad ogni porta, quindi due per partita. E’ ovvio che invece che pagare tutti questi arbitri di linea converrebbe questa tecnologia anche in termini economici, già in un anno si sarebbe ammortizzata la spesa, risparmiando sugli arbitri. Sopratutto converrebbe per la certezza della decisione, un arbitro di porta può sempre non vedere una palla che è entrata, una telecamera invece non sbaglia.
Eppure chissà perchè i vertici del calcio sono contrari a questa cosa…mah!

ImageUploadedByTapatalk1349968651.650365.jpg

Tutto x Klara!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ahahhahahahhahahaha micidialeeeee XD XD XD