Chat del Forum (e sono 3)

già fatto ieri sperando che arrivino dove devono arrivare :smirk:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bonjour a tout le monde!

carina la faccia di google oggi…

Buongiorno a tutti.

Quesito:

Ragazzi, io nella mia quotidanietà o quotidianità, entrambi mi suonano errate dato che non parlo di anni o altro… COMUNQUE DICEVO… io ogni giorno bevo più latte che acqua… secondo voi anche se insomma non siete medici o nutrizionisti per rispondermi con la dovuta certezza… secondo voi è un male per l’organismo?

400,000 adulti sono stati monitorati a livello mondiale per 28 anni. Coloro che hanno bevuto molto latte hanno avuto meno malattie cardiache e infarti rispetto a quelli che ne hanno bevuto poco o niente ( uno studio finanziato dall’industria del latte).
Ma c’è l’evidenza dell’aumento dell’incidenza del cancro in tutto il mondo e il latte di mucca è una fonte di estrogeni e insulina e del fattore di crescita (IGF-1) che possono provocare la proliferazione irregolare delle cellule. D’altra parte la correlazione tra cancro al seno e alla prostata e consumo di latte tende a diminuire quando viene comparata con l’eccessivo consumo di altri prodotti animali come la carne rossa.
Altre cose che sappiamo:
Bere il latte aumenta il rischio di cancro alle ovaie, ma d’altra parte diminuisce il rischio di cancro al colon e al retto che è molto più comune.
Non c’è certezza del collegamento tra il consumo di latte e diabete I.
Circa il 70 % della popolazione soffre di intolleranza al lattosio, questo è un problema per chi beve latte abitualmente anche se esiste la possibilità di ridurre l’assunzione di lattosio infatti il formaggio e lo yogurt contengono molto meno lattosio e non causano problemi.

Latte e ossa
Gli asiatici, anche se consumano meno latte e latticini, presentano un incidenza di casi di osteoporosi minore rispetto agli occidentali. The Nurses Health Study ha dimostrato che le donne che devono più di due bicchieri di latte al giorno hanno maggiore possibilità di fratture. Ma gli asiatici hanno anche una alimentazione ed uno stile di vita differenti e il risultato del The Nurses Health Study non può essere considerato attendibile dato che le persone che hanno partecipato erano già a rischio e hanno provato a ridurlo, ma con un consumo di latte insufficiente e troppo tardivo.

Latte e perdita di peso
Lo studio che promette che bevendo tre bicchieri di latte al giorno si perde peso è stato confutato. Infatti uno studio non sponsorizzato dall’industria casearia ha dimostrato come ci sia veramente poco beneficio nella lotta per la perdita di peso attraverso il consumo di latte. Questo non ci sorprende affatto considerando che nessuna persona può sostenere di aver perso peso bevendo latte.

È la risposta che mi sembrava più esaustiva trovata su google.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno, io ho fatto colazione con il the! :smiley:

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Freddo spero :confused1:

Da lui si deve prender spunto per la vita di ogni giorno.
Dobbiamo abbracciare tutti la soave arte del copia/incolla asd

Ciao AXL :smiley:

avevo trovato pure io quella pagina… ma alla fine non si arriva alla conclusione :smiley: fa più bene che male… cavoli io amo il latte non avendo una mucca sotto mano cerco di bere il latte più intero che c’è in mercato ossia con il 3,5 di grasso del latte… che bbuonoooooooooooooooooo temperatura ambiente si sentono tutti i sapori…

@aCiD beh… sarà copia/incolla, ma una risposta comunque è :smiley: buongiorno pure a te

pure quello lo adoro per le sue infinite combinescions… :smiley:

Dalle mie parti il latte viene venduto direttamente anche dalle cascine che lo producono , porti la bottiglia da un litro e prendi il latte dal distributore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurp!!! mi ricordo in Brasile quando aiutavo gli zii in fattoria… correvo al mattino con la ciotola per averne un bicchiere ancora caldo direttamente dalla Lola :smiley:

curiosità: se mangiate piccante e volete un sollievo il latte è il miglior rimedio per eliminare il bruciore alle papille :slight_smile:

Io odio il latte

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah… burp… oops… scusami… :-/ Buongiorno pupa!

cosa si diceva del thè? il thè nero “affumicato” cinese è una favola… avete presente l’aroma di affumicato? ecco… cavoli pure mentre lo si beve ha quell’aroma… è da provare se si è curiosi, poi che piaccia o no è un altro discorso… :slight_smile:

Io odio caparezza

l’importante è provare un sentimento per qualcosa :slight_smile: se è odio o amore… sempre sentimento è :slight_smile:

Io faccio colazione con JD -_-

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

archeologo… molto Rom’Antica la cosa :smiley:

anzi diciamo che vai sul pesante… vedi l’immagine in pm

Si … anch’io me lo mangio a colazione!

<.< bahuauhauhauh

eheheheh che silenzio… :smiley:

pur di non interagire con me asd