Cerco applicazione per misurare consumo dati

Ciao a tutti, cerco un applicazione per iphone che mi monitori il consumo dati suddividendolo per applicazioni e tipologia (wifi,3g, edge, ecc). Dovrebbe funzionare anche se non attivata in background, e dovrebbe essere possibile selezionare un periodo di tempo da monitorare. Per android galaxy s4 è già presente integrata nel telefono.

Grazie mille

Ciao gummi credo di poterti aiutare, ma in parte. Non conosco un’app simile alle tue esigenze ma forse posso aiutarti.
Andando in Impostazioni>generali>utilizzo>utilizzo cellulare c’è un’area dedicata ai dati rete cellulare inviati e ricevuti! Io quando avevo un’offerta mi regolavo e ogni settimana azzeravo le statistiche in modo da organizzare la mia soglia (250 MB).

Un mio amico aveva un’app chiamata Soglie Dati e ho un’idea sfumata di essa ma credo svolga una buona funzione a riguardo :slight_smile: :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

In ogni caso tutte le applicazioni di monitoraggio dati non sono affidabili al 100% quindi vanno affiancate con le applicazioni ufficiali del proprio gestore, io personalmente uso DataMan ma a volte quando lui segna 600mb il reale traffico consumato è di 800mb quindi occhio a queste cose

Grazie ad entrambi per la risposta. Quelle statistiche tengono conto anche dell’uso del wifi ? Non vorrei che lo contassero quindi risulterebbe inutile per misurare le soglie dell’operatore. Purtroppo io ho wind e mi fa un conteggio strano: tramite l’app mi segnala solo la percentuale e con un discreto ritardo rispetto alla realtà.

io ho trovato un app che si chiama Onavo che più o meno fa quello che cerco anche se ha grosse pecche e mi ha installato VPN e sinceramente non so cosa sia, ma è una scritta che mi appare accanto a 3g proprio nella barra di stato dove c’è anche la carica residua per intenderci voi ne sapete qualcosa di più?

No quelle satatistiche tengono conto solo della rete dati cellulare non del wi-fi.(infatti la sezione è chiamata dati rete cellulare)

Comunque riguardo all’app Soglie dati sviluppata da Marco Ancona secondo la gran parte delle recensioni funziona alla grande se viene lasciata in background e vengono presentate 2 aree una dedicata al wi-fi e una alla rete dati cellulare. Si può organizzare il proprio piano scegliendo se è giorn sett mens ecc Ottima direi!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Grazie ragazzi, per il momento uso quelle gratuite per vedere come vanno e soprattutto non sto sto a comperare nulla se la funzione verrà implementata in ios7. Ho provato anche Onavo che mi installa un profilo VPN e appare questa scritta costantemente accanto al segnale, ma da un articolo letto in home lo sconsiglia quindi nulla.

Se leggi le recensioni delle news di iOS7, oltre a questa funzione, ci sarà anche una specie di BlackList… e chissà cos’altro ci sarà…

Io suggerisco: siamo stati tanti mesi cone suluzioni altrenative free…aspettiamo ancora un paio e godiamoci la piccola rivoluzione di iOS7. Tanto, nel caso, rimediare, anche acquistando, lo si può fare immediatamente :wink:

Io uso questa

https://itunes.apple.com/it/app/utilizzo-dati-data-usage/id401909158?mt=8

Misura il traffico in uscita/entrata anche del wifi, spero di essere d’aiuto

Ragazzi ciao a tutti, cercherei anche io programmi e soprattutto consigli per risparmiare traffico dati e nella navigazione da chi è esperto. Ho scaricato sia onavo extend che count con il rispettivo VPN, a differenza di molti non sto avendo problemi con questo certificato. Quindi in teoria dovrei consumare meno mb?

Non so, io ho avuto problemi e non sono riuscito a verificarne la bontà.
Per gli altri programmi non ne ho trovato uno che vada in maniera decorosa di quelli free, a pagamento aspetto ios7

Io uso dataman ma se vuoi stare più sicuro scarica l app del tuo gestore che ti dirà i mb usati e il periodo della promozione

Sì, io ho scaricato Onavo Extend, Count e Protect, installato il VPN e consumo molto meno dati di quando non ce l’ avevo. Risparmia anche un po’ di batteria! :wink:

Se hai come operatore Vodafone e per quanto concerne il 3G c’è my190 ( free )

Jailbreak POW4 !_!

quello che cerchi è Dataman Pro che monitorizza l’uso dati di ogni singola appliacazione, l’unica cosa e che va attivata in background.

Su alcuni siti riscontrerai problemi di navigazione… per alcuni forum, iphoneitalia compreso, in alcune connessioni verrai riconosciuto come spam, a causa degli ip stranieri ulizzati dalle app Onavo… Botte piena e moglie ubriaca… Beh… Non è fattibile.

Per questo tapatalk mi ha detto che non funzionava bene con onavo… D:

Scusate l’ up comunque:
Mi converrà eliminare protect, anche perché a volte pecca

la prossima volta,modifica il post :wink: da tapatalk basta cliccare sul post/modifica

dovrai rimuovere anche i certificati installati dalle app

e se è il caso,anche un ripristino di rete…a volte la sola eliminazione dei dati non basta.