Ciao a tutti, cerco un applicazione per iphone che mi monitori il consumo dati suddividendolo per applicazioni e tipologia (wifi,3g, edge, ecc). Dovrebbe funzionare anche se non attivata in background, e dovrebbe essere possibile selezionare un periodo di tempo da monitorare. Per android galaxy s4 è già presente integrata nel telefono.
Ciao gummi credo di poterti aiutare, ma in parte. Non conosco un’app simile alle tue esigenze ma forse posso aiutarti.
Andando in Impostazioni>generali>utilizzo>utilizzo cellulare c’è un’area dedicata ai dati rete cellulare inviati e ricevuti! Io quando avevo un’offerta mi regolavo e ogni settimana azzeravo le statistiche in modo da organizzare la mia soglia (250 MB).
Un mio amico aveva un’app chiamata Soglie Dati e ho un’idea sfumata di essa ma credo svolga una buona funzione a riguardo
In ogni caso tutte le applicazioni di monitoraggio dati non sono affidabili al 100% quindi vanno affiancate con le applicazioni ufficiali del proprio gestore, io personalmente uso DataMan ma a volte quando lui segna 600mb il reale traffico consumato è di 800mb quindi occhio a queste cose
Grazie ad entrambi per la risposta. Quelle statistiche tengono conto anche dell’uso del wifi ? Non vorrei che lo contassero quindi risulterebbe inutile per misurare le soglie dell’operatore. Purtroppo io ho wind e mi fa un conteggio strano: tramite l’app mi segnala solo la percentuale e con un discreto ritardo rispetto alla realtà.
io ho trovato un app che si chiama Onavo che più o meno fa quello che cerco anche se ha grosse pecche e mi ha installato VPN e sinceramente non so cosa sia, ma è una scritta che mi appare accanto a 3g proprio nella barra di stato dove c’è anche la carica residua per intenderci voi ne sapete qualcosa di più?
No quelle satatistiche tengono conto solo della rete dati cellulare non del wi-fi.(infatti la sezione è chiamata dati rete cellulare)
Comunque riguardo all’app Soglie dati sviluppata da Marco Ancona secondo la gran parte delle recensioni funziona alla grande se viene lasciata in background e vengono presentate 2 aree una dedicata al wi-fi e una alla rete dati cellulare. Si può organizzare il proprio piano scegliendo se è giorn sett mens ecc Ottima direi!
Grazie ragazzi, per il momento uso quelle gratuite per vedere come vanno e soprattutto non sto sto a comperare nulla se la funzione verrà implementata in ios7. Ho provato anche Onavo che mi installa un profilo VPN e appare questa scritta costantemente accanto al segnale, ma da un articolo letto in home lo sconsiglia quindi nulla.
Se leggi le recensioni delle news di iOS7, oltre a questa funzione, ci sarà anche una specie di BlackList… e chissà cos’altro ci sarà…
Io suggerisco: siamo stati tanti mesi cone suluzioni altrenative free…aspettiamo ancora un paio e godiamoci la piccola rivoluzione di iOS7. Tanto, nel caso, rimediare, anche acquistando, lo si può fare immediatamente
Ragazzi ciao a tutti, cercherei anche io programmi e soprattutto consigli per risparmiare traffico dati e nella navigazione da chi è esperto. Ho scaricato sia onavo extend che count con il rispettivo VPN, a differenza di molti non sto avendo problemi con questo certificato. Quindi in teoria dovrei consumare meno mb?
Non so, io ho avuto problemi e non sono riuscito a verificarne la bontà.
Per gli altri programmi non ne ho trovato uno che vada in maniera decorosa di quelli free, a pagamento aspetto ios7
Sì, io ho scaricato Onavo Extend, Count e Protect, installato il VPN e consumo molto meno dati di quando non ce l’ avevo. Risparmia anche un po’ di batteria!
Su alcuni siti riscontrerai problemi di navigazione… per alcuni forum, iphoneitalia compreso, in alcune connessioni verrai riconosciuto come spam, a causa degli ip stranieri ulizzati dalle app Onavo… Botte piena e moglie ubriaca… Beh… Non è fattibile.