Cavi non originali compromettono la batteria?

l’unica mia esperienza con un cavo non originale (la classica “cineseria”) è stata a dir poco tragica.
oltre ad aver probabilmente danneggiato la batteria (non posso saperlo perchè mi hanno poco dopo cambiato il telefono per altro motivo) mi ero accorot che quando lo inserivo il touchscreen non rispondeva più ai comandi!!! posso solo immaginare gli sbalzi che arrivavano al telefono…
troppo rischio a mio parere il gioco non vale proprio la candela

Cavi non originali compromettono la batteria?

JD, con tutto il rispetto, la mia era una mera domanda semplicemente provocatoria sul piano della riflessione. Ho spesso usato cavi non “ufficiali” (e non confondermi non ufficiale con cinesata scadente) e il mio iPhone ha sempre funzionato bene. Ho semplicemente esposto la mia opinione facendo presente che dubito che un cavo NON ORIGINALE possa fare esplodere un telefono, come espresso da Razor. Mi pare un atteggiamento decisamente oltre il buon senso, quello espresso nel tuo commento, facendomi passare per eretico o chissà cosa. Frega poco della qualifica di Genius in questo frangente, non rispondo certo per quello. Vorrei solo farti notare che non è il modo di rispondere ad una persona che A) non conosci e quindi dovresti rispettare e B) in qualità di Admin dovresti prestare il buon esempio, senza additare di chissà quali fandonie, come se avessi insultato o provocato in maniera offensiva, diretta o indiretta qualcuno.
Tengo a precisare che sto esprimendo una opinione nella più totale calma

Inviato da Tapatalk

Si,ma i cavi non originali non é detto che non siano certificati.Dunque é bene,a mio avviso,non generalizzare,perché se hanno le qualifiche possono essere comparati ai cavi originali Apple.Non originale non é sempre sinonimo di non certificato,semplicemente sono cavi realizzati da aziende esterne ai produttori del dispositivo.